KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mappatura centralina dedicata

mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 20 mar 2015, 10:49

Ciao ragazzi ho un insieme di dubbi che mi affliggono in questo momento sto per rimettere in pista la mia duke 690 2012 ma in seguito ad alcune modifiche (decat, scarico, filtro k&n e airbox) vorrei fargli fare una mappatura della centralina dedicata undevitare problemi di carburazione tropo secca e successivamente problemi più seri al motore.
Venendo al dunque so che ci sono 3 ipotesi per far cio o meglio 2 sicure e una non ancora accertata la prima è montare una centralina rapid bike easy a che permette solo alcune regolazioni di carburazione (150€) la seconda l'installazione di una centralina rapid bike evo (400€ + 340€ di mappatura dedicata) la terza ma non verificata la possibilità di rimappare la centralina originale risparmiando cosi i costi di una centralina aggiuntiva.
Qualcuno sa consigliarmi su quale strada è meglio intraprendere 1,2,3 :lol:
Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda cross196 » 20 mar 2015, 11:23

Assolutamente la 2
il costo della mappatura mi sembra un po' eccessivo.
Gasssss
Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 05 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 20 mar 2015, 14:34

per la rapidbike evo ne ho trovata una usata a 220€ per ktm duke 690 ma anche secondo me il prezzo della sola mappatura su banco è un pò troppo alto ma nn me ne intendo sarebbe la prima pappatura che faccio su una moto quindi non ho un'idea ben chiara dei costi
Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 20 mar 2015, 18:17

una pc5 costa meno e la mappatura la fai con massimo 200€...ed è valida quanto se non più della rapidbike
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: 01 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda Kolo » 20 mar 2015, 21:19

Scusate,ma quando si monta il kit evo,il conce non ti carica una mappatura sulla centralina originale?
Sarebbe quindi possibile creare una mappatura specifica per ogni tipo di modifica che si ha?sono ignorante in materia,cantatemele pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 20 mar 2015, 22:06

certo che puoi farlo.. al banco e caricandola poi su rapidbike o Power Commander 5... ma non su quella di serie, almeno non sul modello 2012>
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: 01 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda vezzo83 » 20 mar 2015, 22:09

Kolo ha scritto:Scusate,ma quando si monta il kit evo,il conce non ti carica una mappatura sulla centralina originale?
Sarebbe quindi possibile creare una mappatura specifica per ogni tipo di modifica che si ha?sono ignorante in materia,cantatemele pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Da quello che sò non è possibile, l' unico software disponibile a noi comuni mortali che permette di entrare nella centralina è TuneECU... ma per il Duke 4 non funziona! Quindi no way.
Le opzioni restanti sembrerebbero essere:

- mappa del kit EVO (a me hanno chiesto 90 € per caricarla), ma penso che non sia ottimizzata se monti una configurazione diversa dal kit EVO;
- centralina aggiuntiva + rullata, sicuramente la soluzione più efficace ma anche un pò più dispendiosa.

Chiedo ai guru in materia di correggermi e cazziarmi se ho scritto qualche castroneria! :p
Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda Kolo » 20 mar 2015, 22:17

neeko72 ha scritto:certo che puoi farlo.. al banco e caricandola poi su rapidbike o Power Commander 5... ma non su quella di serie, almeno non sul modello 2012>


Quindi montando per esempio lo scarico completo arrow con catalizzatore,finchè tengo il catalizzatore vado bene senza toccare nulla,ma se dovessi toglierlo dovrei montare una centralina giunti a e caricarci una mappa.ho capito bene?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 20 mar 2015, 22:54

parzialmente.. perchè che un completo catalizzato non necessiti di centralina al momento lo dice solo arrow (e gpr che ha realizzato anch'essa un completo catalizzato).. ma, come è ben noto, se si chiede all'oste com'è il vino....
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: 01 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda Kolo » 20 mar 2015, 23:04

neeko72 ha scritto:parzialmente.. perchè che un completo catalizzato non necessiti di centralina al momento lo dice solo arrow (e gpr che ha realizzato anch'essa un completo catalizzato).. ma, come è ben noto, se si chiede all'oste com'è il vino....


Ora ho capitoche tipo di problemi si possono riscontrare senza centralina?il minimo di soldi da spendere quale sarebbe er poter usare uno scarico completo con catalizzatore incluso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti