KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sportec M7 RR - Metzeler

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda vezzo83 » 13 apr 2015, 18:56

neeko72 ha scritto:ah, così di punto in bianco?


E aggiungerei: venduta per passare a...?

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 13 apr 2015, 19:45

ieri ho fatto 300km in montagna;
fadalto-vajont-piancavallo

ovviamente abbiamo beccato sempre i soliti cretini che prima o poi si schiantano ma che devono fare i fighi e quindi sorpassi al limite con traffico ecc;
appena si apre la strada io e mio fratello (con la dragster 800) ci lanciamo all'inseguimento solo per vedere quanto andavano davvero... tempo 2 minuti ed eravamo a culo...

io con la duke ho problemi solo a curve veloci.. ma da quando ho cambiato il mono è un altra musica... un altra moto sembra;

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 13 apr 2015, 22:43

vezzo83 ha scritto:
neeko72 ha scritto:ah, così di punto in bianco?


E aggiungerei: venduta per passare a...?

si...ho provato la MV Agusta Stradale 800 e me ne sono innamorato..in realtà è una vita che sono dietro alla RIVALE,solo che mi dicevano essere troppo cattiva e con poca autonomia...adesso poi sulla stradale c'è una supervalutazione dell'usato:mi hanno dato 8000 euro della mia duke con un anno e 5000 km (l'ho pagata 8500) e quindi ho accettato.

Avevo preso la Duke per 2 motivi,il primo perchè mi serviva una moto facile e leggera per ritornare in sella dopo 20 anni (e solo dopo 3 di scooter) e poi perchè la volevo agile e maneggevole per fare dei brevi giretti nelle mie zone (laghi e monti),invece mi sono aggregato a un gruppo di persone che fa sempre più di 300 km alla volta e se capita qualche pezzo in autostrada io soffro troppo (sono 1,85 e mi sento un pò un paracadute su sto giocattolino)poi francamente il continuo pistonare,il continuo dover cambiare marcia per tenerla in tiro,un pò mi ha stufato...Gran moto,con un gran bel motore e poi mi piaceva molto anche esteticamente e devo anche dire che aria a parte la trovavo comodissima(sicuramente meglio del vecchio Burgman che avevo che però mi procurava molto più mal di schiena)però volevo qualcosa di un pò più "adulto" e un pò meno scorbutica,la duke richiede sempre una guida col coltello tra i denti,appena esci con gente con moto un pò più potenti di lei(io sono sempre in giro con Hypermotard,Multistrada,KAwasaky 750,Gs,Monster 1200 s e Tuono) quindi ho optato per qualcosa di più confortevole,ugualmente leggero ma con un pò più di protezione,prestazioni ed elettronica..poi sinceramente,a parte l'estetica che io adoro,quel tre cilindri è favoloso.

Da qui la mia scelta.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 9:23

grande!!! grande acquisto!!!

ti invidio non poco.. io ho sempre il pallino della rivale anche se so che con me è un'arma a doppio taglio! :(

poi dimmi come si va in due con la stradale perché purtroppo mia moglie ha l'harley e quindi non riusciamo a fare dei bei giretti assieme e o si compra una "moto" oppure devo vendere la duke per una più comoda e pensavo o alla stradale oppure devo andare su un multistrada

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 14 apr 2015, 11:23

domenica ne ho vista una dalle parti del Monte Amiata, guidata da una ragazza...

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda cross196 » 14 apr 2015, 13:56

in strada qualsiasi mono 690 da filo da torcere a qualunque moto.
bassa saper staccare tardi ed aprir appena si smette di frenare.
se uno è capace ed ha il coltello tra i denti è un'arma micidiale.

e non ditemi che in strada trovate strade con curvoni oltre i 100km/h.
quindi il duke può dire la sua sempre.

se poi volete una moto gustosa con più potenza è un'altra storia.
il duke va forte se si sa guidare, altrimenti rimanete sempre dietro. la manopola va strizzata per bene
Gasssss

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 14 apr 2015, 14:26

si certo, poi trovi quello che sa dare gas all'hypermotard o alla Mv di turno e ti si mette dietro comunque

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 15:07

mike io do ragione a cross..

domenica eravamo un gruppo di:

io
dragster 800 (130cv)
ninja ZX10R -
Hypermotard 796 con forche rifatte.scarichi ecc
Z1000


sinceramente appare qualche curvone bello tosto sul fadalto il resto staccavo dopo ed aprivo sempre prima... quando ho tirato al massimo non mi stavano a pelo..anzi... li staccavo sempre di metri...
ovvio la devi spremere fino agli 8000 sempre ma erano dietro... la drasgter ne aveva di più sul misto ma la gomma da 200 la rallentava sulle curve strette...andando su sui tornanti ed a passo allegro aprendo tutto il gas prendevo metri solo sopra i 100 km/h

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 15:29

è anche vero che io arrivo a casa senza braccia però e loro belli rilassati :rotlf: :rotlf: :rotlf:
però poi quando li aspetti e gli dici... ma quei cv in più a che ti servono? aahahaha

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda cross196 » 14 apr 2015, 15:38

cmq siamo sempre lì.. se uno è capace va forte con qualsiasi moto.

ma non è che uno compra una moto e poi diventa più bravo.
è solo questione di tecnica.

poi ripeto.. se la moto uno la compra per un fattore estetico allora è un altro discorso,
ma non è che sia meglio il mono, il bi il tri o il quadri, ognuno ha vantaggi e svantaggi.
Gasssss

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 15:42

però cross la duke o la guidi di cattiveria oppure è un chiodo... la devi tenere sempre abbastanza alta di giri, pinzare forte sempre, cambiare continuamente marcia....e poi vibra parecchio ad alti giri, protezione dall'aria 0 ecc...

se ti fai un bel po' di km così li senti... io ho 23 anni e mi va bene così ma non basta girare un po' la manopola e cambiare qualche marcia... secondo me resta una moto stupendamente divertente e facilissima... ma comunque da guidare molto "fisicamente"... a differenza di altre moto non mi rilassa per niente... ma adesso come adesso mi piace così e mi da solo soddisfazioni

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda cross196 » 14 apr 2015, 15:55

si certo.. devi sempre guidarla ad alti giri.


beh non è che altre moto ti stanchi di meno, anzi..
il duke ha 150kg, con le altre devi fermarne 40-50 in più.
inoltre il duke è poco caricato in avanti ed ha il manubrio largo.

per la frenata più cattiva risolve cambiando pompa e pinza
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 14 apr 2015, 16:45

io con la duke vado forte come con le altre che ho avuto e mi stanco meno della metà, pur dovendo fare il triplo se non il quadruplo delle cambiate....

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 16:47

bè però la duke vibra parecchio e l'aria si fa sentire un sacco... un 4 cilindri in linea è molto più lineare ovviamente..
per la frenata non avverto grandi problemi sinceramente... certo una pompa seria ci vorrebbe però basta scalare bello violente tanto l'antisaltellamento aiuta :D :D

sarà che ero abituato ad un 4 in linea

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 14 apr 2015, 16:59

l'aria è identica se non meno di quella che prendevo sulla cb1000r....le vibrazioni si, un pò danno noia...ma nemmeno così tanto....

loloc, vendete sta duke...ormai s'è capito che ti sei stufato... :wink:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 14 apr 2015, 17:31

è evidente che chi guida fa la differenza,ovvio che se la duke la guida Valentino Rossi e io guido un aereo,con tutta probabilità arrivo secondo.Resta il fatto che a seconda dei percorsi la Duke è una moto validissima,ma se c'è uno che guida come te una delle moto che ho citato prima,a meno che non fai a gara a chi se la porta in spalla,prendi solo degli schiaffi e basta.Mi sta bene dire che la Duke va guidata con forza,tenendola allegra ecc.ecc. ma questo è anche un suo limite..poi boh..io di duke in giro ne ho viste,ma di gente che si faceva spazzolando i percorsi che faccio io,o i curvoni che mi è capitato di fare,non ne ho vista (parlo di Duke originali e modificate,che poi queste ultime siano decisamente migliori,il discorso ci sta ma non è questo il punto).Quanto al viaggiare,la mia,senza cupolini vari a 130 kmh è insopportabile per l'aria che ti arriva,mentre la stradale (che per la cronaca a 130 kmh è ancora in terza)a quella velocità manco la senti,quindi è stata quella la mia scelta,unita al fatto che io non mi sono mai stancato sulla Duke ( e su questo dò ragione a Neeko, pperchè oltretutto è comodissima)ma il tipo di guida che mi richede,cioè col coltello tra i denti,sempre tirato e sempre "a fuoco",mi ha un pò rotto le scatole..poi non ce n'è,la Stradale è una moto migliore(costa quasi il doppio) e da guidare mi è piaciuta molto di più.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 17:40

neo macchè stufato!! mi diverto un sacco!! più che mai... da quando ho cambiato il mono poi mi diverto ancora di più

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda cross196 » 15 apr 2015, 9:26

mike ma questo è un problema di tutti i mono.
hai 60 cv? beh per andar forte dovrai aprire tutta la manetta e cambiar marcia spesso.
hai 100-130cv? aprirai la manetta a metà ed in strada non andrai oltre la terza marcia.

non diamo la colpa al duke.. sono le moto con "pochi" cv ad aver queste caratteristiche.
i vantaggi però sono:
migliore agilità
staccate ritardate
aperture anticipate
percorrenza di curva più veloce

è solo una questione soggettiva.
evidentemente a te non soddisfa abbastanza
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 15 apr 2015, 9:45

appoggiandolo delicatamente a cross, mi permetto di far osservare che siamo vergognosamente OT....

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 15 apr 2015, 17:59

cross196 ha scritto:mike ma questo è un problema di tutti i mono.
hai 60 cv? beh per andar forte dovrai aprire tutta la manetta e cambiar marcia spesso.
hai 100-130cv? aprirai la manetta a metà ed in strada non andrai oltre la terza marcia.

non diamo la colpa al duke.. sono le moto con "pochi" cv ad aver queste caratteristiche.
i vantaggi però sono:
migliore agilità
staccate ritardate
aperture anticipate
percorrenza di curva più veloce

è solo una questione soggettiva.
evidentemente a te non soddisfa abbastanza

così chiudo l'OT...ovviamente non mi soddisfa più,se no mica lo cambiavo...lo so che è una peculiarità del Mono...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti