KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sportec M7 RR - Metzeler

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 15:42

però cross la duke o la guidi di cattiveria oppure è un chiodo... la devi tenere sempre abbastanza alta di giri, pinzare forte sempre, cambiare continuamente marcia....e poi vibra parecchio ad alti giri, protezione dall'aria 0 ecc...

se ti fai un bel po' di km così li senti... io ho 23 anni e mi va bene così ma non basta girare un po' la manopola e cambiare qualche marcia... secondo me resta una moto stupendamente divertente e facilissima... ma comunque da guidare molto "fisicamente"... a differenza di altre moto non mi rilassa per niente... ma adesso come adesso mi piace così e mi da solo soddisfazioni

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda cross196 » 14 apr 2015, 15:55

si certo.. devi sempre guidarla ad alti giri.


beh non è che altre moto ti stanchi di meno, anzi..
il duke ha 150kg, con le altre devi fermarne 40-50 in più.
inoltre il duke è poco caricato in avanti ed ha il manubrio largo.

per la frenata più cattiva risolve cambiando pompa e pinza
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 14 apr 2015, 16:45

io con la duke vado forte come con le altre che ho avuto e mi stanco meno della metà, pur dovendo fare il triplo se non il quadruplo delle cambiate....

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 16:47

bè però la duke vibra parecchio e l'aria si fa sentire un sacco... un 4 cilindri in linea è molto più lineare ovviamente..
per la frenata non avverto grandi problemi sinceramente... certo una pompa seria ci vorrebbe però basta scalare bello violente tanto l'antisaltellamento aiuta :D :D

sarà che ero abituato ad un 4 in linea

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 14 apr 2015, 16:59

l'aria è identica se non meno di quella che prendevo sulla cb1000r....le vibrazioni si, un pò danno noia...ma nemmeno così tanto....

loloc, vendete sta duke...ormai s'è capito che ti sei stufato... :wink:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 14 apr 2015, 17:31

è evidente che chi guida fa la differenza,ovvio che se la duke la guida Valentino Rossi e io guido un aereo,con tutta probabilità arrivo secondo.Resta il fatto che a seconda dei percorsi la Duke è una moto validissima,ma se c'è uno che guida come te una delle moto che ho citato prima,a meno che non fai a gara a chi se la porta in spalla,prendi solo degli schiaffi e basta.Mi sta bene dire che la Duke va guidata con forza,tenendola allegra ecc.ecc. ma questo è anche un suo limite..poi boh..io di duke in giro ne ho viste,ma di gente che si faceva spazzolando i percorsi che faccio io,o i curvoni che mi è capitato di fare,non ne ho vista (parlo di Duke originali e modificate,che poi queste ultime siano decisamente migliori,il discorso ci sta ma non è questo il punto).Quanto al viaggiare,la mia,senza cupolini vari a 130 kmh è insopportabile per l'aria che ti arriva,mentre la stradale (che per la cronaca a 130 kmh è ancora in terza)a quella velocità manco la senti,quindi è stata quella la mia scelta,unita al fatto che io non mi sono mai stancato sulla Duke ( e su questo dò ragione a Neeko, pperchè oltretutto è comodissima)ma il tipo di guida che mi richede,cioè col coltello tra i denti,sempre tirato e sempre "a fuoco",mi ha un pò rotto le scatole..poi non ce n'è,la Stradale è una moto migliore(costa quasi il doppio) e da guidare mi è piaciuta molto di più.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda loloc30 » 14 apr 2015, 17:40

neo macchè stufato!! mi diverto un sacco!! più che mai... da quando ho cambiato il mono poi mi diverto ancora di più

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda cross196 » 15 apr 2015, 9:26

mike ma questo è un problema di tutti i mono.
hai 60 cv? beh per andar forte dovrai aprire tutta la manetta e cambiar marcia spesso.
hai 100-130cv? aprirai la manetta a metà ed in strada non andrai oltre la terza marcia.

non diamo la colpa al duke.. sono le moto con "pochi" cv ad aver queste caratteristiche.
i vantaggi però sono:
migliore agilità
staccate ritardate
aperture anticipate
percorrenza di curva più veloce

è solo una questione soggettiva.
evidentemente a te non soddisfa abbastanza
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 15 apr 2015, 9:45

appoggiandolo delicatamente a cross, mi permetto di far osservare che siamo vergognosamente OT....

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda mikempower » 15 apr 2015, 17:59

cross196 ha scritto:mike ma questo è un problema di tutti i mono.
hai 60 cv? beh per andar forte dovrai aprire tutta la manetta e cambiar marcia spesso.
hai 100-130cv? aprirai la manetta a metà ed in strada non andrai oltre la terza marcia.

non diamo la colpa al duke.. sono le moto con "pochi" cv ad aver queste caratteristiche.
i vantaggi però sono:
migliore agilità
staccate ritardate
aperture anticipate
percorrenza di curva più veloce

è solo una questione soggettiva.
evidentemente a te non soddisfa abbastanza

così chiudo l'OT...ovviamente non mi soddisfa più,se no mica lo cambiavo...lo so che è una peculiarità del Mono...

Avatar utente
drew
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 apr 2015, 16:30
Località: Senigallia

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda drew » 10 mag 2015, 17:13

Gentili colleghi,
A mio modo di guidare trovo le m7 rr una gomma poco più che turistica e ben lontana dalle vere racing anche stradali nn solo pistaiole.
Pressione 2.3 ant e 2.3 post la moto OGGI nn mi ha trasmesso un gran feeling. È vero che ho sfilato di 5 mm le forche e abbassato la pressione delle gomme di 0.2 sia front che retro maaaaaa....
Voglio vederci chiaro....
La mia smt ora entra meglio in curva ma nelle curve dove si piega molto (maledette pedane) la sento restituire le buche con violenza...
Se mi vogliono sono così io di certo non possono perché io di sentire i cavalli che mi spingono la schiena ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Ayrton Senna

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23468
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2015, 19:11

Come s'è già detto in altre 1.000mila occasioni ...la scelta della gomma è cosa personalissima ...troveremo SEMPRE chi decanti le SportSmart (preso come esempio) e chi ci si sia trovato male :| :arrow:

Quindi il miglior e più "democratico" consiglio è ...provatele un pò tutte, sino a trovar la gomma giusta per voi :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda tosainu1978 » 1 giu 2015, 10:30

Dico la mia......ho cambiato in 4 anni scarsi.....multistrada 1200 s.......brutale 1090......rivale 800......superduke 1200 r
Ho avuto le sportamart2 sulla rivale in quanto le diablo rosso 2 erano molto lente e scivolano molto......pensavo di risolvere con le ss2 ma stesso problema.....la moto è davvero troppo nervosa e per quanto l'anteriore sia preciso e reattivo. ........la parte posteriore della moto è sempre a limite.......staccate a ruota sollevata......in curva mai usare il freno posteriore per correggere.....sarebbe un suicidio.
il multistrada 1200 s....moto da paura......precisa ma pesante.....quindi nello stretto.....si fa veramente fatica tenere un buon passo.....cmq....prestazioni super
brutale 1090.....montato supercorsa Sc. ........spaventose....le miglior gomme mai provate.
adesso con la superduke ho fatto soltanto 500 km......le sportsmart2 sono buone.....ma secondo me non la miglior scelta x questa belva.
vorrei passare ad m7rr..........x questo mi sono letto il vostro post.
Appena cambieró vi posterò le mie impressioni.......

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Kolo » 9 giu 2015, 16:57

Mi inserisco qui per chiedervi un consiglio.
Ho la gomma posteriore quasi lisci e il mio meccanico mi ha proposto una metzeler z6 all 80% a 90 euro compreso il montaggio.che dite?il prezzo è buono?qualcuno l ha provata come gomma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 9 giu 2015, 17:48

è un'ottima gomma ma di tipologia turistica.. quindi duratura, ottima sul bagnato e in 2..ma non la ritengo idonea ad un mezzo come la duke... x altro è un modello datato sostituito, gia da alcuni anni, dalla Z8...sono pronto a scommettere che quella che ti propongono ha pure un dot piuttosto vecchio..

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Kolo » 9 giu 2015, 18:40

Per 50/70 euro in più allora me ne prendo una nuova...più idonea...era il prezzo che i allettava...poi beh,io la moto la uso tanto,anzi solo per fare casa lavoro e faccende in città....come tipologia potrebbe garbarmi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 9 giu 2015, 19:02

allora prova sicuramente una fra

metzeler z8
michelin pilot road 4
dunlop roadsmart 2
pirelli angel Gt

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Kolo » 9 giu 2015, 22:02

Neeko,sei una via di mezzo tra wikipedia e siri
Le gomme che hai menZionato sono come la metzeler z6 come tipologia immagino...
Dici che il prezzo di quelle z6 è tanto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda Kolo » 9 giu 2015, 22:17

Stavo guardando un po' in rete e vedo che ci sono posteriori anche sui 85 euro,per esempio Pirelli diavolo strada,sono gommacce?perche costano così poco rispetto ad altre?cioe,minor prezzo ,minor sicurezza???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Sportec M7 RR - Metzeler

Messaggioda neeko72 » 9 giu 2015, 23:04

kolo...te c'hai sto vizio di aprire una quantità indecente di parentesi...e poi tocca agli altre chiuderle....

le gomme si cambiano in coppia...e si mettono uguali(o al limite simili...per marca di solito)...non si mettono pneumatici diversi fra anteriore e posteriore perchè le gomme non si comportano uguale...si può mettere uno sportsmart e un roadsmart...o uno z6 e uno z8...ma non si può mettere un roadsmart e un pilot power4...perchè marche diverse hanno profili diversi, carcasse diverse...

detto ciò...queste gomme che ti ho citato si trovano tutte a cifre comprese fra i 190 e i 220€ spedite...poi devi fartele montare...

le diavolo strada non esistono...al limite diablo...e sono gomme decrepite, fuori catalogo da secoli(e pure all'epoca facevano abbastanza cagare)...

che gomma hai davanti?..quanti km ha?..è stata comprata nuova?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti