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problemi di erogazione dopo aver modificato

problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda Dany690 » 29 gen 2015, 02:51

Salve a tutti!
Vi elenco le modifiche fatte al mio Duke 690 2014 in modo da avere un quadro completo:
Dekat gpr montato su scarico akrapovic, filtro aria k&n, airbox aperto come quello del kit (praticato i quattro fori), albero a camme del kit evo.
Ritiro la moto e provandola sento che la moto tira bene le prime tre marce , quelle alte invece tende a murarle soprattutto 5 e 6 , la quinta ci mette una vita a passare dai 6000 a 7500 giri metti in sesta per noia.
Sono andato successivamente in ktm e ho fatto arricchire di poco la carburazione giusto per andare per gradi la moto va molto meglio ma a 4000 giri con un filo di gas o in riapertura dello stesso tende ad avere un vuoto con un effetto tipo strattone e poi se apri bene il gas la moto parte bene con un buon tiro, in prima ha un effetto similare ma a 2500 giri.
La domanda la giro a chi ha già modificato il mezzo È normale avere questi strattoni? Devo preoccuparmi?
Come risolvo?
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda davidecesare » 29 gen 2015, 06:27

metti il ccinsert vedi topic recente e risolvi...il nokat svuota molto
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda neeko72 » 29 gen 2015, 10:37

non leggo di rimappature...

proprio non lo volete capire che con scarico completo e filtro bisogna rifare completamente la carburazione...
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda Dany690 » 29 gen 2015, 14:25

hai ragione ho dimenticato di citare la rimappa, cmq fatta .
la moto risultava troppo magra e non tirava in alto successivamente ho fatto arricchire ulteriormente la carburazione e il risultato è stato quello sopra descritto.
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda Dany690 » 29 gen 2015, 14:29

credo di aver risolto tappando in maniera parziale i fori prodotti sull'airbox ora la moto è molto più pronta e non borbotta più in prima , e in quarta è quasi impercettibile vi tengo aggiornati
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda neeko72 » 29 gen 2015, 16:15

quindi avevi fatto mettere la mappa akrapovic e nonostante tutto la moto andava male?....credo che quella mappa serva SOLO con lo scarico completo akra, con scatola filtro e albero a camme ne esista una ulteriormente avanzata...
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda Dany690 » 29 gen 2015, 23:14

ora mi metti un tarlo in testa , che io sappia dovrebbero aver inserito la mappa akrapovic visto e considerato che ho messo la camme ,ho riguardato la fattura e c'è scritto tra le varie voci "mappa dedicata".

È andata male perché la mappa è nata per un kit completo e studiato e bilanciato con scarico akrapovic ?
io invece ho fatto un taglia e cuci il dekat gpr è lontano da quello akrapovic penso sia normale che la mappa vada rivista in funzione di parametri diversi.
Questo però è un mio pensiero
Settimana prossima torno in ktm e chiedo e visto che ci sono provo a ingrassare un altro po' e vedere quanto margine ho ancora
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda Dany690 » 29 gen 2015, 23:17

ora mi metti un tarlo in testa , che io sappia dovrebbero aver inserito la mappa akrapovic visto e considerato che ho messo la camme ,ho riguardato la fattura e c'è scritto tra le varie voci "mappa dedicata".

È andata male perché la mappa è nata per un kit completo e studiato e bilanciato con scarico akrapovic ?
io invece ho fatto un taglia e cuci il dekat gpr è lontano da quello akrapovic penso sia normale che la mappa vada rivista in funzione di parametri diversi.
Questo però è un mio pensiero
Settimana prossima torno in ktm e chiedo e visto che ci sono provo a ingrassare un altro po' e vedere quanto margine ho ancora
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda davidecesare » 30 gen 2015, 07:41

guarda che se è magra da poblemi sotto...sopra difficilmente :mrgreen:
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Re: problemi di erogazione dopo aver modificato

Messaggioda Dany690 » 30 gen 2015, 13:22

Scusa la mia ignoranza ma se è magra sapevo che in basso la moto tende a essere più reattiva e sgorbutica perdendo il tiro in alto perché cerca più benza, ricordo poi che ingrassando troppo la moto in basso Piu morbida in erogazione perché gli arriva troppa benzina e tira meglio agli alti momento in cui il cilindro brucia meglio tutto o quasi.
Correggetemi se sbaglio
Tutto il casino poi perché il programma ktm permette di aumentare il quantitativo di benzina da erogare su tutto l'arco di erogazione nel senso magra su tutto o grassa su tutto , al contrario di come avviene sulle varie centraline after dove è possibile inserire parametri nei punti dove serve
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