Pagina 1 di 8

Erogazione

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 22:09
da Kolo
Ciao a tutti,sono un felice possessore di un 690 duke da una settimana.
La moto era usata ma con soli 600 km quindi praticamente nuova :D
Ho fatto circa 400 km e ho notato che con il selettore di mappa impostato su 3 , l erogazione aprendo il gas gradualmente rimane poco reattiva per poi avere uno sbalzo di accelerazione tutto d ' un tratto...
È normale ?ve lo chiedo perchè con il mio vecchio xt 660 , anche aprendo lentamente il gas l'erogazione era sempre "regolare"(come un mulo al quale gli hanno appena marchiato il sedere a fuoco)e non avevo sbalzi di coppia così repentini...
Grazie!!

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 22:49
da neeko72
non puoi paragonare l'erogazione di un mono di un xt 660 da 48 cv con quello di un 690 da quasi 70..

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 23:56
da Kolo
Ciao neeko!purtroppo è l ' unica moto che ho avuto e non ho altri punti di riferimento...ho provato altre moto ma tutte da 2 , 3 o 4 cilindri, quindi ancora meno paragonabili...
Chiedo a voi che avete macinato magari più km con la duke e magari la conoscete di più...
Mi chiedevo se è proprio una particolarità della nostra moto avere un erogazione cosi o è solo la mia che lo fa...
È come se fosse strozzata e poi di botto riparte...ovviamente se parto deciso con il gas , tutto questo non accade...

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 1:13
da neeko72
e stai pure sulla mappa standard...se metti la advanced diventi scemo...

è un monocilindrico incazzato...l'erogazione è scorbutica, la trattabilità scarsa...è così...

certo che se la tua moto avesse(ma sono sicuro che non ce l'ha) un problema, la tua descrizione non è di alcun aiuto...

dovresti provarne un'altra per avere la certezza che trattasi semplicemente del carattere della moto e non di un problema...

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 8:32
da davidecesare
non hai messo di che anno è...molti hanno migliorato con l'esclusore sonda lambda

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 10:28
da Andrea De Vecchi
Per avere più reattivita dell acceleratore prova a mettere la mappa 2 però poi soffri di un in off che nemmeno un motard da gara ha

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 11:00
da loloc30
io non sento tutti questi problemi di erogazione ed on off sinceramente... basta star sempre sopra i 3000 giri e non hai problemi

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 12:36
da Andrea De Vecchi
In sport la n 2 l' on off si sente abbastanza forte a me personalmente non da fastidio.

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 14:53
da loloc30
non so io non sento queste impennate cosi forti di coppia.. ed infatti per fare una pinna bisogna fare on off se si vuole alzare di potenza

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 18:16
da andrea-kappone
scusate ragazzi non trovavo la conversazione corretta... faccio un piccolo OT:
chiedo ai più esperti: sto montando corona da 42, volevo sapere se per serrare le varie viti ci vuole qualche chiave speciale (dinamometrica) o posso andare di braccio e via??

chiedo ancora venia per l'OT.

ciao a tuttiiii!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 21:06
da Kolo
Neeko, si la cosa migliore sarebbe provarne un altra per sentire la differenza o se è così e basta...
Ovviamente non è un problema,era una particolarita che ho notato in questi giorni è volevo capire se è così per tutti...
Non parlo di effetto on off e a dirvi la veritá rispetto alla moto che avevo prima ,questa è docilissima nonostante abbia 20 cavalli in più!
P.s. Come faccio a rispondere allegando le vostre risposte nel mio messaggio?grazie sono un po' imbranato

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 21:25
da elleR
Kolo ha scritto:P.s. Come faccio a rispondere allegando le vostre risposte nel mio messaggio?grazie sono un po' imbranato

sul il mesaggio che vuoi "allegare" sulla sinistra c'è un tastino "QUOTA o in alternativa a manina: :wink:

Codice: Seleziona tutto
[quote="Kolo"]P.s. Come faccio a rispondere allegando le vostre risposte nel mio messaggio?grazie sono un po' imbranato[/quote]

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 21:33
da Kolo
davidecesare ha scritto:non hai messo di che anno è...molti hanno migliorato con l'esclusore sonda lambda

Perchè cambia qualcosa da 2012 /13/14?La moto è del 2012

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 21:34
da Kolo
elleR ha scritto:
Kolo ha scritto:P.s. Come faccio a rispondere allegando le vostre risposte nel mio messaggio?grazie sono un po' imbranato

sul il mesaggio che vuoi "allegare" sulla sinistra c'è un tastino "QUOTA o in alternativa a manina: :wink:

Codice: Seleziona tutto
[quote="Kolo"]P.s. Come faccio a rispondere allegando le vostre risposte nel mio messaggio?grazie sono un po' imbranato[/quote]

Grazie mille capo! :D

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 21:36
da Kolo
davidecesare ha scritto:non hai messo di che anno è...molti hanno migliorato con l'esclusore sonda lambda

Spiega spiega :D esclusione sonda lambda? :D

Re: R: Erogazione

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 23:23
da neeko72
davidecesare ha scritto:non hai messo di che anno è...molti hanno migliorato con l'esclusore sonda lambda
mo' migliorato è un parolone...

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 29 gen 2015, 6:30
da davidecesare

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 29 gen 2015, 10:38
da neeko72
io l'ho fatto e cambia in maniera appena percettibile

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 29 gen 2015, 14:10
da davidecesare
neeko72 ha scritto:io l'ho fatto e cambia in maniera appena percettibile

sempre che il tuo dispositivo faccia il suo compito..... :mrgreen:

Re: Erogazione

MessaggioInviato: 29 gen 2015, 15:25
da neeko72
certo che se prendi come oro colato le parole di un australiano di brisbane, paese dove non vigono le normative "euro" ma altre con parametri totalmente diversi....

odo rumore di unghie sugli specchi...