KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Erogazione

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2015, 10:18

purtroppo lo fa poco , non credere che a me non roda la cosa...

ti porgo un segno di pace... forse potrei essere ingannato dal confrontare quanto l'operazione esclusione lambda apporto' miglioramenti sulla cb1000r.. e giudico di conseguenza deludenti i risultati sulla duke.. chi non ha questo metro di paragone potrebbe giudicarli più ottimisticamente...

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 10:33

concordo...vediamo se cè qualche volontario stammi bene

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Erogazione

Messaggioda mikempower » 31 gen 2015, 14:08

ragazzi...la butto lì...premesso che nelle auto si esclude la lambda( con relativa riprogrammazione della centralina per lo spegnimento della spia) ma non è che sto gingillo lavora in maniera tale da consentire un miglior comportamento della centralina(a discapito dell'inquinamento ovviamento) visto che per rientrare nelle norme antiinqunamento la KTM ha dovuto fare qualche magheggio? lo dico perchè anni fa avevo visto auto importate dall'inghilterra,sulle quali,per ottenere l'omologazione in Italia(e grazie anche a qualche motorizzazione compiacente)si applicavano dei dispositivi"piggyback" che sfalzavano temporaneamente l'erogazione e di conseguenza le emissioni...non so eh...ipotizzo...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 31 gen 2015, 14:14

l'o2 eliminator è solo una resistenza che non fa accendere la spia FI!.. qualsiasi altra considerazione è solo fantasia!.. se volete escludere la lambda rimuovete la lambda!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Erogazione

Messaggioda mikempower » 31 gen 2015, 15:08

ah ok... se è solo quello allora è roba già vista... lo applicano sulle auto quando scatalizzano

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 31 gen 2015, 21:27

Oggi ho riprovato la moto in mappa rain e ho constatato che sotto i 5000 giri aprendo lentamente il gas ,l erogazione rimane regolare,poi superati i 5000, sempre aprendo il gas lentamente accellerá tutto di un tratto.è questo il fatto che vorrei capire se sono tutte così o solo la mia...io pensavo,da ignorante in materia,che fosse la centralina che gestisce questa cosa per renderla più sfruttabile in città con i giri più bassi...o ê semplice irregolaritá di un mono cilindro?

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 21:48

le tre posizioni di regolazione influiscono soltanto sulla risposta dell'acceleratore
e non sono mappe individuali la mappa è solo una...

questo sistema è facile da realizzare col flybywire cioe' il senza cavo

do per scontato che hai la moto modello 2012 o successivo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23615
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Erogazione

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2015, 21:54

Vi sto leggendo ragazzi ...ma da conosciuto talebano dei "santi carburatori" :idol: ...è già difficile aver erogazioni progressive sulle bicilindriche (LC8) ad iniezione ...mi immagino su di un mono, nato originariamente a carburatore (620 - 640 e 660) e DOPO, per ovvie ragioni di emissioni ( :grr2: ), adattato all'iniezione :!: :arrow:

Ergo ...o trovate una persona o siete in grado voi di farlo ...Tune Ecu o altre diavolerie promettono di render erogazioni un "attimino" più lineari ...ma credo vi sia ben poco da fare ...la moto in parola è un superquadro (102 mm. di alesaggio per 84,5 di corsa) con c.ca 68/70 cv. di potenza ...e QUELLA cavalleria prima o dopo DEVE esprimerla ...per di più da UN SOLO pistone :whistle:

KTM poi, ha da sempre commercializzato mezzi "particolari" e senza compromessi ...o li ami o li odi :hand:

A voi la palla ...ma cercate, potendolo fare, di arrivar ad un accordo "politico" sulla questione :lol:

Ops ...scusate il mio O.T. ...qualora considerabile tale :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 31 gen 2015, 22:05

Bat21 ha scritto:Vi sto leggendo ragazzi ...ma da conosciuto talebano dei "santi carburatori" :idol: ...è già difficile aver erogazioni progressive sulle bicilindriche (LC8) ad iniezione ...mi immagino su di un mono, nato originariamente a carburatore (620 - 640 e 660) e DOPO, per ovvie ragioni di emissioni ( :grr2: ), adattato all'iniezione :!: :arrow:

Ergo ...o trovate una persona o siete in grado voi di farlo ...Tune Ecu o altre diavolerie promettono di render erogazioni un "attimino" più lineari ...ma credo vi sia ben poco da fare ...la moto in parola è un superquadro (102 mm. di alesaggio per 84,5 di corsa) con c.ca 68/70 cv. di potenza ...e QUELLA cavalleria prima o dopo DEVE esprimerla ...per di più da UN SOLO pistone :whistle:

KTM poi, ha da sempre commercializzato mezzi "particolari" e senza compromessi ...o li ami o li odi :hand:

A voi la palla ...ma cercate, potendolo fare, di arrivar ad un accordo "politico" sulla questione :lol:
Io dopo una sola settimana giá la amo :D
Devo solo imparare a conoscerla...ero abituato ad un altra moto che pur essendo mono era completamente l opposto...
Questa per me è un burro,molto docile ma grintosa!

Ops ...scusate il mio O.T. ...qualora considerabile tale :roll:

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 31 gen 2015, 22:07

davidecesare ha scritto:le tre posizioni di regolazione influiscono soltanto sulla risposta dell'acceleratore
e non sono mappe individuali la mappa è solo una...

questo sistema è facile da realizzare col flybywire cioe' il senza cavo

do per scontato che hai la moto modello 2012 o successivo

Ahhhh capito!!grazie!oggi ho imparato una cosa nuova :D

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 22:07

giuste considerazioni Bat 21 ma se non avessi fra le mani una moto che va
bene direi che non sarebbe possibile migliorarla...ma si puo' invece.

e alcuni ci son riusciti con quell'aggeggio che ho linkato sopra....
tra l'altro rileggevo quel file pdf e riscontravo che anche avendo disconnesso fisicamente la lambda la centralina se ne accorge comunque e continua a smagrire
provate anche voi a rileggere e mi dite quaalcosa...magari capiamo meglio

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 31 gen 2015, 22:10

davidecesare ha scritto:giuste considerazioni Bat 21 ma se non avessi fra le mani una moto che va
bene direi che non sarebbe possibile migliorarla...ma si puo' invece.

e alcuni ci son riusciti con quell'aggeggio che ho linkato sopra....
tra l'altro rileggevo quel file pdf e riscontravo che anche avendo disconnesso fisicamente la lambda la centralina se ne accorge comunque e continua a smagrire
provate anche voi a rileggere e mi dite quaalcosa...magari capiamo meglio

Per me sarebbe arabo :rotlf:

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 22:13


Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23615
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Erogazione

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2015, 22:27

Che dire davidecesare :?: :arrow:

Chapeau :giorno: :wink:

(anche se i carbs :roll: ...vabbè dai, sto ripetendomi all'infinito ...sarà l'alzheimer :oops: )

P.S.: Se abiti a Monaco (Montecarlo, non in Baviera!), magari qlc volta passo a trovarti con la mia vecchietta 666 :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 31 gen 2015, 22:31

ok ti aspetto :arrow: :geek:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23615
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Erogazione

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2015, 22:45

davidecesare ha scritto:ok ti aspetto :arrow: :geek:


Azz ...detta così ...mi da più l'impressione d'una promessa di botte :shifty:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: ...scherzo :) :arrow:

Sono spessissimo a Montecarlo/Eze/Beausoleil/Cap Martin ...piuttosto che Nizza/Digne/Cannes ...zone che iniziano dai 20 km. in su partendo da casa mia ...magari, senza conoscerci, ci siamo ANCHE già incontrati :roll:

Buona serata ...non mancherà occasione, magari ci sentiamo via mp :wink:

P.S.: Domattina, ore 09.00, mi vedo in P.zza Colombo (Sanremo) con un amico "elicadotato" ...credo ci faremo un Nava (tranquy) per poi scender ad Albenga (c'è la mulatrial :!: ) ...se ti volessi aggregare :roll: ...fai un fischio :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

nexusgti
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 ago 2012, 17:15

Re: Erogazione

Messaggioda nexusgti » 1 feb 2015, 17:24

Non voglio creare polemiche, ma la moto prima di acquistarla l hai provata? Perche non capisco come non ti sia accorto prima del comportamento, soprattutto del tipo di erogazione. Non so voi ma io prima di comprarla l ho provata per bene in 2 occasioni e a lungo dovuto soprattutto al fatto che la mia precedente moto era tutt altra cosa.
Spesso leggo commenti in altre discussioni che mi fanno pensare che le moto in alcuni casi vengano acquistate dando piu attenzione a dettagli estetici (frecce, adesivi, scarico, particolari arancio o powerparts varie:lol: ) piuttosto che a particolari come il comportamenti dinamico o di erogazione del motore, uniche caratteristiche dal mio punto di vista che differenziano le diverse moto in commercio a parità di segmento.

Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Re: Erogazione

Messaggioda alexstabilini » 1 feb 2015, 21:28

Io l'o2 del tizio australiano l'ho montato.. A detta del tipo dovrebbe ingrassare fino a 4000 giri.. A me sembra che un po funzioni e strattoni di meno.. Poi ci ho fatto solo 50km originale e una 50 cosi.. Comunque male non fa.

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 1 feb 2015, 21:57

bravo...tienici al corrente quando hai provato un po' di piu'...... :up:

prova a disabilitarlo qualche volta per vedere la differenza,grazie :D

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 1 feb 2015, 22:21

ci tengo a rimarcare che io non ho detto che non funziona...ma semplicemente che il risultato è inferiore alle aspettative...per capirci, non diventa assolutamente una moto che non strattona più...

se dovessi quantificare il miglioramento, usando un numero da 1 a 10, direi 3.....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti