KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Erogazione

Erogazione

Messaggioda Kolo » 27 gen 2015, 22:09

Ciao a tutti,sono un felice possessore di un 690 duke da una settimana.
La moto era usata ma con soli 600 km quindi praticamente nuova :D
Ho fatto circa 400 km e ho notato che con il selettore di mappa impostato su 3 , l erogazione aprendo il gas gradualmente rimane poco reattiva per poi avere uno sbalzo di accelerazione tutto d ' un tratto...
È normale ?ve lo chiedo perchè con il mio vecchio xt 660 , anche aprendo lentamente il gas l'erogazione era sempre "regolare"(come un mulo al quale gli hanno appena marchiato il sedere a fuoco)e non avevo sbalzi di coppia così repentini...
Grazie!!
Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 27 gen 2015, 22:49

non puoi paragonare l'erogazione di un mono di un xt 660 da 48 cv con quello di un 690 da quasi 70..
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 27 gen 2015, 23:56

Ciao neeko!purtroppo è l ' unica moto che ho avuto e non ho altri punti di riferimento...ho provato altre moto ma tutte da 2 , 3 o 4 cilindri, quindi ancora meno paragonabili...
Chiedo a voi che avete macinato magari più km con la duke e magari la conoscete di più...
Mi chiedevo se è proprio una particolarità della nostra moto avere un erogazione cosi o è solo la mia che lo fa...
È come se fosse strozzata e poi di botto riparte...ovviamente se parto deciso con il gas , tutto questo non accade...
Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 28 gen 2015, 1:13

e stai pure sulla mappa standard...se metti la advanced diventi scemo...

è un monocilindrico incazzato...l'erogazione è scorbutica, la trattabilità scarsa...è così...

certo che se la tua moto avesse(ma sono sicuro che non ce l'ha) un problema, la tua descrizione non è di alcun aiuto...

dovresti provarne un'altra per avere la certezza che trattasi semplicemente del carattere della moto e non di un problema...
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 28 gen 2015, 8:32

non hai messo di che anno è...molti hanno migliorato con l'esclusore sonda lambda
Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda Andrea De Vecchi » 28 gen 2015, 10:28

Per avere più reattivita dell acceleratore prova a mettere la mappa 2 però poi soffri di un in off che nemmeno un motard da gara ha
Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Erogazione

Messaggioda loloc30 » 28 gen 2015, 11:00

io non sento tutti questi problemi di erogazione ed on off sinceramente... basta star sempre sopra i 3000 giri e non hai problemi
loloc30
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Erogazione

Messaggioda Andrea De Vecchi » 28 gen 2015, 12:36

In sport la n 2 l' on off si sente abbastanza forte a me personalmente non da fastidio.
Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Erogazione

Messaggioda loloc30 » 28 gen 2015, 14:53

non so io non sento queste impennate cosi forti di coppia.. ed infatti per fare una pinna bisogna fare on off se si vuole alzare di potenza
loloc30
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Erogazione

Messaggioda andrea-kappone » 28 gen 2015, 18:16

scusate ragazzi non trovavo la conversazione corretta... faccio un piccolo OT:
chiedo ai più esperti: sto montando corona da 42, volevo sapere se per serrare le varie viti ci vuole qualche chiave speciale (dinamometrica) o posso andare di braccio e via??

chiedo ancora venia per l'OT.

ciao a tuttiiii!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
andrea-kappone
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 1 set 2014, 12:02
Località: cinisello balsamo (MI)

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 4 ospiti