KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio filtri olio

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Cambio filtri olio

Messaggioda Luc690 » 24 gen 2015, 11:40

Buongiorno a tutti, volevo fare un cambio olio e filtri ed ho notato che sul coperchio del filtro olio a destra c'è il comando idraulico della frizione...come va smontato ?? Ho visto anche sul libretto online di manutenzione e non riporta nulla riguardo lo smontaggio del coperchio con frizione..su entrambi i coperchi non c'è la frizione, ma il modello è Duke 690 R...non capisco :oops:

Grazie delle eventuali risposte

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio filtri olio

Messaggioda dvd70 » 24 gen 2015, 11:59

si fatica a capire cosa intendi dire,ma secondo stai sbagliando completamente: se non sai assolutamente da che parte iniziare e non capisci il libretto,fatti aiutare o vai da un meccanico perchè fare cazzate è un attimo.

non voglio offendere nessun,eh,ma è un'operazione talmente semplice che il solo fatto di confondere i tappi con l'attuatore frizione significa che poi magari spani una vite perchè non sai a quanto vanno strette o inserisci male uno dei filtri o sbaglia fare il livello ecc ecc e magari fai un danno ben superiore al costo del cambio olio.

Avatar utente
Luc690
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 set 2014, 11:22

Re: Cambio filtri olio

Messaggioda Luc690 » 24 gen 2015, 13:12

Questo è il lato con il tubo che finisce sul coperchietto sopra il tappo olio (che non è la frizione...), sarà un recupero olio ? Comunque non ho mai cambiato l'olio a QUESTA MOTO...ma non è che non l'abbia mai fatto...

Immagine

questo invece quello sul manuale.... https://www.dropbox.com/s/3lhzd5oykwbjazr/Filtro.jpg?dl=0

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio filtri olio

Messaggioda dvd70 » 24 gen 2015, 15:18

infatti non è l'attuatore,che è dall'altra parte davanti al pignone,ma una mandata olio...somntarlo non è un problema perchè lo devi lasciare attaccato togliendo il coperchio filtro.

sulla foto del manuale che hai scaricato c'è un motore leggermente diverso che non ha quel tubo,come quello del mio enduro 2009 ad esempio


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti