KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Catalizzatore aftermarket

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda mattone8919 » 26 mar 2015, 19:09

Grazie neeko
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda xacex » 26 mar 2015, 19:22

neeko72 ha scritto:xacex...dovresti abilitare la ricezione di messaggi privati sennò non posso risponderti....comunque riporto qui il tuo messaggio con le mie risposte..

xacex ha scritto:Ciao, forse è un messaggio doppio. Il catalizzatore gpr è decisamente più leggero dell'originale viste dimensioni, confermi?

non ho alcun dato riferito al peso...ma penso di poter dire che quel collettore se peserà 1kg è già tanto...

So che vendi gpr, mi sapresti dire il prezzo?

GPR non commercializza più i soli terminali...vende o terminale+decat...o terminale+cat...o solo il decat....purtroppo non commercializza separatamente il catalizzatore

Poi per il fatto che sconsigli gpr è solo per la lentezza di come lavorano o anche perché i prodotti non sono di buona qualità o comunque non sono all'altezza di quello che si può trovare in commercio.?

solo per il commerciale e per la lentezza nell'evadere gli ordini...i prodotti a me piacciono e in casa ne abbiamo 2 in quanto li ho fatti prendere sia alla mia ragazza che a mio suocero per le loro moto...

:wink:

Grazie per la risposta! Non me ne ero accorto di avere i mp off

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 26 mar 2015, 19:37

BartRA ha scritto:
neeko72 ha scritto:gpr fa un collettore catalizzato che si sostituisce al catalizzatore originale e quindi monta sicuramente insieme all'akrapovic...ma il catalizzatore all'interno non è rimovibile...



ma se uno mette questo, e il risparmio sul peso e la bellezza della moto che ne guadagna, è tranquillo con le omolofazioni?!?
Insomma va bene, diciamo che il catalizzatore dentro è ok, ma se ti fermano, come glielo spieghi che li dentro c'è veramnete un catalizzatore?!
questa mia frase che hai riportato contiene un grossolano errore in quanto, come spiego sopra, il catalizzatore gpr viene venduto SOLAMENTE abbinato a terminale GPR.....

per la questione omologazione...come per i terminali, sia GPR che ARROW immagino forniscano col catalizzatore documentazione di omologazione in base alle normative antiinquinamento...

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda vezzo83 » 26 mar 2015, 22:40

neeko72 ha scritto:
finchè qualcuno non comprerà un catalizzatore e lo monterà continueremo a parlare del sesso degli angeli....


Senza scomodare gli angeli :angel: , tra qualche giorno o poco più farò io da cavia e vi dirò come andrà la moto col catalizzatore Arrow...

@ Neeko: domani ci sentiamo per quella cosa di cui abbiamo parlato in PM.

@ xacex: oggi stavo per risponderti al PM, ma non sono riuscito a risponderti per lo stesso motivo di Neeko, avevi PM off.

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda xacex » 26 mar 2015, 22:44

vezzo83 ha scritto:
@ xacex: oggi stavo per risponderti al PM, ma non sono riuscito a risponderti per lo stesso motivo di Neeko, avevi PM off.

Si ho sistemato! Per curiosità, che terminale hai?

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda vezzo83 » 26 mar 2015, 23:02

xacex ha scritto:
vezzo83 ha scritto:
@ xacex: oggi stavo per risponderti al PM, ma non sono riuscito a risponderti per lo stesso motivo di Neeko, avevi PM off.

Si ho sistemato! Per curiosità, che terminale hai?


Arrow X-Kone...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 27 mar 2015, 0:34

vezzo83 ha scritto:
neeko72 ha scritto:
finchè qualcuno non comprerà un catalizzatore e lo monterà continueremo a parlare del sesso degli angeli....


Senza scomodare gli angeli :angel: , tra qualche giorno o poco più farò io da cavia e vi dirò come andrà la moto col catalizzatore Arrow...

@ Neeko: domani ci sentiamo per quella cosa di cui abbiamo parlato in PM.

@ xacex: oggi stavo per risponderti al PM, ma non sono riuscito a risponderti per lo stesso motivo di Neeko, avevi PM off.
va che bravo ragazzo....doppiamente.... :mrgreen:

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 27 mar 2015, 7:38

Se aspettate anche me a luglio compro anche io il pacchetto gpr,è l unico che mi posso permettere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BartRA
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 set 2013, 8:32

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda BartRA » 27 mar 2015, 11:56

neeko72 ha scritto:

ma se uno mette questo, e il risparmio sul peso e la bellezza della moto che ne guadagna, è tranquillo con le omolofazioni?!?
Insomma va bene, diciamo che il catalizzatore dentro è ok, ma se ti fermano, come glielo spieghi che li dentro c'è veramnete un catalizzatore?!
questa mia frase che hai riportato contiene un grossolano errore in quanto, come spiego sopra, il catalizzatore gpr viene venduto SOLAMENTE abbinato a terminale GPR.....

per la questione omologazione...come per i terminali, sia GPR che ARROW immagino forniscano col catalizzatore documentazione di omologazione in base alle normative antiinquinamento...[/quote]

Uhm.. sarebbe bello prenderlo cmq.
Vediamo..

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda mattone8919 » 27 mar 2015, 14:46

Scusate ma guardando su internet mi sono imbattuto in questo
Immagine
Ora la domanda è: se mettessimo un tubo decatalizzatore es fresco o leovince, sapendo i diametri di entrambe gli elementi, secondo voi si può inserire tra scarico e tubo? Inoltre mi sembra che vendendoti questo oggetto ti diano anche la certificazione. Secondo gli esperti in questo forum si potrebbe fare? Grazie
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda xacex » 27 mar 2015, 15:57

Ho letto che c'è scritto "applicazione scooter", non è che magari il diametro è più piccolo?

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda vezzo83 » 27 mar 2015, 16:20

xacex ha scritto:Ho letto che c'è scritto "applicazione scooter", non è che magari il diametro è più piccolo?


Scusate l' OT: xacex, non riesco a mandarti PM, nonostante io riceva i tuoi. Mandami un' indirizzo mail che ti scrivo lì.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 27 mar 2015, 16:20

in questo forum non ci sono esperti ma persone pensanti, non più intelligenti di altri ... se pensi si possa fare reperisci i diametri dei collettori e del catalizzatore e giungi ad una conclusione...

di mio posso dirti che nessun prodotto akrapovic x ktm può essere venduto o acquistato al di fuori della rete ufficiale ktm.. e siccome non esiste alcun catalizzatore PP, va da se...

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda mattone8919 » 27 mar 2015, 16:34

Non volevo dire che qualcuno è più intelligente di qualcun altro, probabilmente mi sono espresso male. Ringrazio cmq per le opinioni, e cercherò di informarmi per quanto riguarda i diametri dei vari elementi. Ktm cmq l'ha fatta proprio da mafiosa sta cosa della rete vendita akrapovic.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda mattone8919 » 27 mar 2015, 16:37

Xacex io ho postato questo, ma sul sito akra ce ne sono degli altri. Inoltre se non ho visto male ogni catalizzatore va bene per più moto in quanto allegano una tabella con dati relativi all'elemento.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda xacex » 27 mar 2015, 17:09

Guarda qua! Il venditore dice diametro 62mm per ktm 690
http://m.ebay.it/itm/251892514433?nav=SEARCH

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 27 mar 2015, 17:52

mattone8919 ha scritto:Non volevo dire che qualcuno è più intelligente di qualcun altro, probabilmente mi sono espresso male. Ringrazio cmq per le opinioni, e cercherò di informarmi per quanto riguarda i diametri dei vari elementi. Ktm cmq l'ha fatta proprio da mafiosa sta cosa della rete vendita akrapovic.
neanche io l'ho detto...

il succo era nell'errato utilizzo della parola esperti... un esperto è uno che conosce direttamente, o può fornire dati numerici inequivocabili.. siccome nessuno ad oggi ha installato un catalizzatore aftermarket va da se che di esperti non ce ne sono...

e comunque non c'è nulla di strano nella partnership akra - ktm.... c'è anche con honda, e yamaha, così come arrow ce l'ha con triumph...

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda xacex » 27 mar 2015, 18:00

A proposito di triumph... Arrow fa un terminale per la Street che pur essendo omologato necessita di una mappatura apposita, quindi mi viene difficile credere al fatto che mettendo il catalizzatore arrow non sia necessaria. Poi loro avranno i loro motivi per dire che non ce n'è bisogno...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 27 mar 2015, 18:08

mai sentito di alcun terminale che necessiti di mappature... a meno che non si tratti della street doppio scarico, e che quello arrow sia il singolo laterale.. in quel caso viene a mancare il catalizzatore...

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda xacex » 27 mar 2015, 18:17

neeko72 ha scritto:mai sentito di alcun terminale che necessiti di mappature... a meno che non si tratti della street doppio scarico, e che quello arrow sia il singolo laterale.. in quel caso viene a mancare il catalizzatore...

No no, mi riferisco alla Street 2014 che ha già lo scarico laterale di serie, quella con i fari squadrati per capirci... Serve una mappatura, penso fornita insieme al terminale, sono sicuro

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti