KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Catalizzatore aftermarket

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 27 mar 2015, 18:20

mah... deve esserci qualche ragione... forse il catalizzatore è nel terminale di serie...

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 29 mar 2015, 12:27

Vezzo hai montato tutto l ambaradam ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda vezzo83 » 21 apr 2015, 11:23

Kolo ha scritto:Vezzo hai montato tutto l ambaradam ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



ALLELUIA!

Finalmente ieri è arrivato il catalizzatore Arrow... son corso subito a prenderlo:

Immagine

Montato ieri sera (tempo di montaggio 5 min). Non ho ancora avuto modo di provare la moto per vedere come si comporta. Di positivo comunque c'è che il sound non ne ha risentito più di tanto e così non sembra più uno sputer come con il catalizzatore originale.

P.S. ho notato solo una cosa: il collettore all' uscita del cilindro diventa rosso/arancio (come il telaio)... erano le 8.30 di sera, quindi c'era già abbastanza scuretto e forse risaltava di più per questo. Non ho mai fatto caso a questa costa quando montavo il catalizzatore originale.

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda mattone8919 » 21 apr 2015, 12:14

Lo fa anche con l'originale. Ma in che punto lo hai montato precisamente?
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda mattone8919 » 21 apr 2015, 12:15

Ma lo fa solo da fermo. In movimento non diventa rosso
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda vezzo83 » 21 apr 2015, 13:01

mattone8919 ha scritto:...Ma in che punto lo hai montato precisamente?


Si monta tra silenziatore e collettore che si collega (nel mio caso) al decat Leovince.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 21 apr 2015, 13:02

Sono molto impaziente di sapere come va...

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 21 apr 2015, 18:46

vezzo83 ha scritto:
mattone8919 ha scritto:...Ma in che punto lo hai montato precisamente?


Si monta tra silenziatore e collettore che si collega (nel mio caso) al decat Leovince.

Bravo!
Quindi si può montare con qualsiasi altro decatalizzatore?
Tu hai terminale arrow con collettore che si può collegare al catalizzatore originale ma anche al deka fresco?
Un altra domanda,ti hanno fornito qualche certificato di omologazione?xke so che è omologato Il sigaro ma dove sta scritto?in caso di un controllo?
Ultimo mio dubbio è la durata del sigaro...
Comunque complimenti!adoro le cavie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda vezzo83 » 22 apr 2015, 6:58

Ciao Kolo, rispondo per punti:

Kolo ha scritto:Bravo!
Quindi si può montare con qualsiasi altro decatalizzatore?
Tu hai terminale arrow con collettore che si può collegare al catalizzatore originale ma anche al deka fresco?


Si può montare con qualsiasi decatalizzatore... ma se hai uno scarico Arrow. Il catalizzatore si inserisce tra il silenziatore ed il collettore Arrow che porta al decat/catalizzatore originale (che d'ora in poi chiamerò "collettore di collegamento"), allego una foto che forse rende meglio l' idea:

Immagine

Non assicuro la compatibilità con scarichi di altre marche, in quanto il collettore di collegamento non è detto che sia uguale (Ø e curve raggiate in modo differente).

Kolo ha scritto:Un altra domanda,ti hanno fornito qualche certificato di omologazione?xke so che è omologato Il sigaro ma dove sta scritto?in caso di un controllo?


Assieme al catalizzatore, Arrow fornisce i documenti necessari da mostrare, quindi:

- certificato di omologazione;
- adesivo riportante l' omologazione ed il codice del catalizzatore, da applicare "in una zona fredda del terminale" (come mi è stato indicato dalla Arrow stessa). In realtà penso che l' adesivo lo applicherò sul telaio della moto.

Kolo ha scritto:Ultimo mio dubbio è la durata del sigaro...
Comunque complimenti!adoro le cavie
...


La durata non la sò, quando sarà da sostituire... vedremo :rotlf:

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 23 apr 2015, 8:10

Grazie vezzo!poi più avanti facci sapere come ti sembra!chissa se anche gpr ,fornisce l omologaIone doppia o se è stampigliata sul terminale.
Comunque grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Kolo » 1 mag 2015, 7:50

Vezzo ,quale parte di collettore in cui hai inserito il catalizzatore è il raccordo arrow?quello con il quale ti puoi collegare al catalizzatore originale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 1 mag 2015, 8:09

si

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda Andrea De Vecchi » 11 ott 2015, 18:23

Domanda il catalizzatore arrow è compatibile con slip on akra collettore e silenziatore?

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda kanondigemini » 13 ott 2015, 10:35

ragazzi vivendo in zona futa che è stata sotto la piu' grande pagliacciata parallela degli ultimi anni messa in atto delle forze dell'ordine chiamata "defend life 2013" vi posso assicurare che ogni cosa, OGNI COSA non originale veniva sanzionata ed il mezzo sequestrato.
ne ho visti di tornare a piedi dalla futa senza moto, tanti giustamente, la maggior parte per motivi insulsi con il solo scopo di fare cassa e punire sparando nel gruppo.

se non volete problemi al 100% sapete cosa non dovete fare, ovvero tutto, lasciare la moto come esce dalla KTM.
kanondigemini

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 13 ott 2015, 10:49

l'operazione della Forestale di Arezzo "defend for life" è stata compiuta l'ultima volta nel 2014, nel 2015 il nucleo della forestale di Arezzo è stato sciolto per gravi inadempienze ed irregolarità nella conduzione dell'operazione stessa. (fonte: motociclisti Aretini)

Ma se passate per la Futa e per Loiano, sappiate che l'ispettore Umberto Ori sa identificare benissimo ogni irregolarità su una moto, e se fate i coglioni(tipo passare a manetta nei paesi o sgasando con gli scarichi aperti) vi fa passare la voglia(cit: Umberto Ori)

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda kanondigemini » 13 ott 2015, 10:55

neeko72 ha scritto:nel 2015 il nucleo della forestale di Arezzo è stato sciolto per gravi inadempienze ed irregolarità nella conduzione dell'operazione stessa. (fonte: motociclisti Aretini)


cosa risaputa, dopo 2 anni....già da i primi controlli le cose non erano regolari......poi ci siamo armati tutti di gopro e sono stati sputtanati in rete facendo la figura dei pagliacci in tutto il pianeta terrestre, alla fine magari chi fà il suo lavoro per bene (e ce ne sono) si è incazzato sentendosi infangato dal comportamento dei propri colleghi...
kanondigemini

STEFA1209
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 set 2015, 13:46

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda STEFA1209 » 11 nov 2015, 8:46

Vi volevo segnalare che anche REMUS fabbrica un sistema cha va a sostituire il catalizzatore originale della moto.
Si tratta di un sistema di tubi collegati ad un bombolotto con all'interno il catalizzatore.
Metto il link.
http://www.remus.eu/0101655312-pre-sile ... inale.html

Monta su collettore e silenziatore finale originale della moto.

Al di la' del costo un po' proibitivo (360€ il collettore+168€ il catalizzatore interno) e dell'estetica, ho letto su altri forum che questo sistema, dato l'andamento sinuoso del collettore (rispetto al tubo dritto del decat tradizionale) , evita o perlomeno limita molto lo "svuotamento" ai bassi regimi del motore...

Sarebbe da provare.... Cosa dite?

Saluti

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Catalizzatore aftermarket

Messaggioda neeko72 » 11 nov 2015, 9:31

dico che x 528€ se lo possono tenere..

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti