Pagina 1 di 6

Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 22 gen 2015, 19:10
da Kolo
Ciao a tutti,
Sfogliando i vari annunci di scarichi per la nostra moto ne ho trovato uno che vende insieme al terminale anche il catalizzatore aftermarket omologato.qualcuno di voi ne monta uno o sa che differenze ci sono con quello originale?

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 22 gen 2015, 19:19
da neeko72
l'unico decatalizzatore che abbia un catalizzatore omologato al suo interno è arrow...

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 22 gen 2015, 19:22
da gessista
neeko72 ha scritto:l'unico decatalizzatore che abbia un catalizzatore omologato al suo interno è arrow...


quoto anche se fa un casino allucinante

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 22 gen 2015, 19:25
da Kolo
E montando quel terminale si è in regola?quindi si passerebbe diretti dal cilindro al terminale con un collettore unico, come sul 690 smc/enduro,ho capito bene?
Ha sia l' omologazione del suono che dei fumi?
Qualcuno lo monta?

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 22 gen 2015, 19:56
da neeko72
Immagine

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 22 gen 2015, 21:40
da Kolo
Grazie neeko!sembrerebbe che anche gpr vende terminali con catalizzatori.
Gli ho scritto una mail per avere più info...
Purtroppo con lo scarico originale il sound non è appagante,sembra un aspirapolvere,abituato con la mia moto precedente,una xt 660 con scarico completo doppio...
Appena avrò qualche spicciolo farò una bella spesa!

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 2:04
da neeko72
gessista ha scritto:
neeko72 ha scritto:l'unico decatalizzatore che abbia un catalizzatore omologato al suo interno è arrow...


quoto anche se fa un casino allucinante


a me non sembra faccia chissà che casino...qui per altro è anche senza catalizzatore(da quanto si capisce all'inizio)..

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 7:45
da davidecesare
fa meno rumore la mia. Fresco + ccinsert

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 8:23
da Kolo
davidecesare ha scritto:fa meno rumore la mia. Fresco + ccinsert

CCinsert?
Cos è?

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 8:30
da davidecesare

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 8:43
da Kolo
davidecesare ha scritto:https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=34590

Ah ok!!ora ho capito!è l oggetto più discusso dell ' anno :D

Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 8:57
da Caruso Malefico
Vogliamo i numeri

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 11:23
da davidecesare
al banco martedi prox settimana

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 18:54
da vezzo83
Kolo ha scritto:Grazie neeko!sembrerebbe che anche gpr vende terminali con catalizzatori.
Gli ho scritto una mail per avere più info...
Purtroppo con lo scarico originale il sound non è appagante,sembra un aspirapolvere,abituato con la mia moto precedente,una xt 660 con scarico completo doppio...
Appena avrò qualche spicciolo farò una bella spesa!


Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto. :think:
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato...
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 19:14
da Caruso Malefico
vezzo83 ha scritto:
Kolo ha scritto:Grazie neeko!sembrerebbe che anche gpr vende terminali con catalizzatori.
Gli ho scritto una mail per avere più info...
Purtroppo con lo scarico originale il sound non è appagante,sembra un aspirapolvere,abituato con la mia moto precedente,una xt 660 con scarico completo doppio...
Appena avrò qualche spicciolo farò una bella spesa!


Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto. :think:
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato. :penna:
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.
se vuoi restare in regola lascia quello originale o rischi.

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 20:40
da Kolo
vezzo83 ha scritto:
Kolo ha scritto:Grazie neeko!sembrerebbe che anche gpr vende terminali con catalizzatori.
Gli ho scritto una mail per avere più info...
Purtroppo con lo scarico originale il sound non è appagante,sembra un aspirapolvere,abituato con la mia moto precedente,una xt 660 con scarico completo doppio...
Appena avrò qualche spicciolo farò una bella spesa!


Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto. :think:
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato...
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.

A me hanno risposto con mail automatiche,dopodichè ho chiamato direttamente ma mi ha spiegato altro,cioè che con il catalizzatore inserito sei in regola sia con il rumore che con i fumi però loro consigliano di toglierlo perché il motore respira di più e il terminale dura di più perchè con il catalizzatore lavorerebbe a temperature più alte..
E poi la durata del catalizzatore stesso ha una durata di poche centinaia di km...
Poi gli ho riscritto per altre info e non ho avuto più risposta...
Menomale che c'è crisi :shock:

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 20:45
da Kolo
Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto. :think:
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato. :penna:
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.[/quote]se vuoi restare in regola lascia quello originale o rischi.[/quote]

Se ti fanno il test dei fumi,se hanno l attrezzatura, con il catalizzatore aftermarket sei ok, ma al max controllano il rumore...al massimo!
Il problema sono gli ignoranti e ottusi che interpretano la legge in maniera errata e come vogliono loro... :evil:
Il problema è questa gente,non il catalizzatore :incaz: :incaz:

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 20:54
da dvd70
Kolo ha scritto:Il problema sono gli ignoranti e ottusi che interpretano la legge in maniera errata e come vogliono loro... :evil:
Il problema è questa gente,non il catalizzatore :incaz: :incaz:


beh,riguardo al catalizzatore c'è poco da interpretare

Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 20:54
da Caruso Malefico
Io sono uno di quelli che lo ha cambiato ma sono consapevole che se vogliono rompermi le p.. lo possono fare. Già solo cambiare l'indicatori di direzione sei in torto figurati uno scarico.

Re: Catalizzatore aftermarket

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 21:14
da nexusgti
A mio avviso se si vuole tenere il catalizzatore è meglio lasciare l originale. Se lo si fa per il peso, bah 3-4 kg per uso stradale non fanno gran differenza, per estetica metteteci la vasca, un motivo potrebbe essere che quando si cambia l olio impiccia un po ma visto gli intervalli di manutenzione lunghi basta smontarlo per lavorare comodi se lo si fa da soli.
Spendere soldi per montare un catalizzatore after di dubbia durata e efficacia mi lascia perplesso.