Ho mandato un paio di mail anche io a GPR tempo fa (lo scorso anno). Non ho mai ricevuto risposta.
Approfittando dello stand al Motor Bike Expo di quest' anno, ho chiesto delucidazioni di persona in merito a questo fantomatico "scarico catalizzato". La risposta è stata (IMHO) sconcertante: "lo scarico non è catalizzato, ma tu puoi circolare lo stesso, perchè non puoi andare solo in centro città, mentre nelle aree extraurbane puoi circolare liberamente. Infatti la moto da EURO 3 passa EURO 2, ma tu puoi circolare lo stesso". Questo il sunto di quanto mi hanno detto.
Io, da povero ignorante ho risposto "Ah si?" poi me ne sono andato.
Quindi, per quanto mi riguarda, l' unica soluzione per togliere il padellone e restare pienamente in regola con la legge è Arrow.[/quote]se vuoi restare in regola lascia quello originale o rischi.[/quote]
Se ti fanno il test dei fumi,se hanno l attrezzatura, con il catalizzatore aftermarket sei ok, ma al max controllano il rumore...al massimo!
Il problema sono gli ignoranti e ottusi che interpretano la legge in maniera errata e come vogliono loro...
Il problema è questa gente,non il catalizzatore