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setting 690 R 2014

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setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 16:26

in questi giorni di bel tempo ho lavorato per un assetto migliore e specifico per strada
e pilota 75 kg sella monoposto e l'ho messo cosi'

forcella compressione 11 click
forcella estensione 11 click


ammortizzatore compressione 14 click
ammortizzatore estensione 14 click


sfilamento forcella anteriore 10 mm.(piu' bassa)
precarico molla posteriore 1 giro in meno= 2 mm (piu' bassa)

manubrio una tacca verso avanti

sopratutto aver abbassato dietro l'ho trovato positivo...stesso inserimento e
minor sovrasterzo...pressioni pneumatici standard...


dite il vostro setting..... :geek:

e per premio mi faccio sta cover.... :rotlf:
Immagine

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 21 dic 2014, 17:28

x sovrasterzo intendi che la moto chiudeva troppo le curve?

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 18:04

no che scappava dietro in apertura forte .....

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 21 dic 2014, 18:22

e che c'entra il sovrasterzo?... boh..

comunque, abbassare davanti e abbassare dietro allo stesso tempo sono 2 operazioni che vanno in direzioni opposte e che, teoricamente, si annullano l'un l'altra..

il precarico del mono va regolato in base a peso corporeo e calcoli matematici precisi, non lo si dovrebbe variare in base a sensazioni di guida.. x quelle ci sono i freni (idraulici) e la regolazione dell'interasse del mono...

secondo me alla fine hai ottenuto un abbassamento generale della moto... ma se la senti bene allora ok..

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 18:58

il sovrasterzo centra eccome...se tu in uscita aprendo ti scivola dietro questo è sovrasterzo....
a meno che tu lo chiami in modo differente.....

si..apparentemente è un controsenso abbassare dai due assi...solo apparentemente pero'.... :mrgreen:
ora è una motina svelta e neutra...fai conto che in uscita di curva ORA è piatta....
se oltretutto hai osservato quelle da pista track abbassano molto dietro ma davanti stanno
sempre a quella quota .....

poi è chiaro che ad ognuno il suo....calcola anche i miei 75 kg e mai passeggero...

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 21 dic 2014, 20:13

davidecesare ha scritto:il sovrasterzo centra eccome...se tu in uscita aprendo ti scivola dietro questo è sovrasterzo....
a meno che tu lo chiami in modo differente.....

vabbè, l'effetto è lo stesso, ovvero il sovrasterzo...ma io la chiamo sbandata... :wink:

io quelle da pista le ho osservate...non capisco come fai a dichiarare che dietro sono basse..mentre davanti le vedo tutte sfilate dal centimetro al centimetro e mezzo... :shock:

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 20:20

Immagine

guardala in confronto al mio avatar

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 21 dic 2014, 20:29

mmmm...troppo generico come metodo...voglio i freddi numeri....

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 20:42

mettiti in contatto con qualche scuderia...anche in italia

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 22 dic 2014, 1:00

non esageriamo... fondamentalmente ma sti cazzi..

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 22 dic 2014, 8:31

neeko hai fatto baldoria iersera.... :rotlf: :D

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 22 dic 2014, 9:17

cinemino, nulla di che...

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda cross196 » 22 dic 2014, 10:08

si vabbe ma 2 mm cosa vuoi che siano...
e poi non si annullano 2mm dietro con 10mm avanti.

cmq le sospensioni sono molto soggettive.
dovresti sentire altri ragazzi che hanno la R

da quel che ho potuto sentire da fermo in conce mi sembra che la R abbia ottime sospensioni.
il mono della base è molloso da far schifo e le forche hanno troppa estensione libera
Gasssss

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 22 dic 2014, 10:52

quoto....è uno dei motivi per cui ho scelto la R...alla fine se conti bene i soldi conviene e le
sospensioni sono ottime,le Wp reagiscono anche al singolo click..... :up:

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda fispino » 22 dic 2014, 12:04

A mio modesto parere l'assetto deve rispondere a dati oggettivi numerici prefissati e il manuale li riporta tutti vedi SAG statico e SAG rider.
Per il comportamento delle sospensioni, in base allo stile di guida, alle preferenze ecc si può lavorare sulle regolazioni compresiione e estensione idraulica e fluidi lenti e veloci sanza fare i creativi ma iniziando dalla base e con un click per volta. A mio avviso sulle sospensioni non è sano improvvisare.

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda pupi 1978 » 26 dic 2014, 20:19

davidecesare ha scritto:Immagine

guardala in confronto al mio avatar


Ma quanto è figa col telaietto nero e puntale?

Quasi quasi......:-)

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Re: setting 690 R 2014

Messaggioda mattone8919 » 26 dic 2014, 20:56

Azz se è bella così
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!


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