KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

setting 690 R 2014

setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 16:26

in questi giorni di bel tempo ho lavorato per un assetto migliore e specifico per strada
e pilota 75 kg sella monoposto e l'ho messo cosi'

forcella compressione 11 click
forcella estensione 11 click


ammortizzatore compressione 14 click
ammortizzatore estensione 14 click


sfilamento forcella anteriore 10 mm.(piu' bassa)
precarico molla posteriore 1 giro in meno= 2 mm (piu' bassa)

manubrio una tacca verso avanti

sopratutto aver abbassato dietro l'ho trovato positivo...stesso inserimento e
minor sovrasterzo...pressioni pneumatici standard...


dite il vostro setting..... :geek:

e per premio mi faccio sta cover.... :rotlf:
Immagine
Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 21 dic 2014, 17:28

x sovrasterzo intendi che la moto chiudeva troppo le curve?
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2076
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 18:04

no che scappava dietro in apertura forte .....
Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 21 dic 2014, 18:22

e che c'entra il sovrasterzo?... boh..

comunque, abbassare davanti e abbassare dietro allo stesso tempo sono 2 operazioni che vanno in direzioni opposte e che, teoricamente, si annullano l'un l'altra..

il precarico del mono va regolato in base a peso corporeo e calcoli matematici precisi, non lo si dovrebbe variare in base a sensazioni di guida.. x quelle ci sono i freni (idraulici) e la regolazione dell'interasse del mono...

secondo me alla fine hai ottenuto un abbassamento generale della moto... ma se la senti bene allora ok..
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2076
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 18:58

il sovrasterzo centra eccome...se tu in uscita aprendo ti scivola dietro questo è sovrasterzo....
a meno che tu lo chiami in modo differente.....

si..apparentemente è un controsenso abbassare dai due assi...solo apparentemente pero'.... :mrgreen:
ora è una motina svelta e neutra...fai conto che in uscita di curva ORA è piatta....
se oltretutto hai osservato quelle da pista track abbassano molto dietro ma davanti stanno
sempre a quella quota .....

poi è chiaro che ad ognuno il suo....calcola anche i miei 75 kg e mai passeggero...
Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 21 dic 2014, 20:13

davidecesare ha scritto:il sovrasterzo centra eccome...se tu in uscita aprendo ti scivola dietro questo è sovrasterzo....
a meno che tu lo chiami in modo differente.....

vabbè, l'effetto è lo stesso, ovvero il sovrasterzo...ma io la chiamo sbandata... :wink:

io quelle da pista le ho osservate...non capisco come fai a dichiarare che dietro sono basse..mentre davanti le vedo tutte sfilate dal centimetro al centimetro e mezzo... :shock:
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2076
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 20:20

Immagine

guardala in confronto al mio avatar
Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 21 dic 2014, 20:29

mmmm...troppo generico come metodo...voglio i freddi numeri....
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2076
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda davidecesare » 21 dic 2014, 20:42

mettiti in contatto con qualche scuderia...anche in italia
Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: setting 690 R 2014

Messaggioda neeko72 » 22 dic 2014, 1:00

non esageriamo... fondamentalmente ma sti cazzi..
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2076
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti