KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

aspettando PCV fatto

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: aspettando PCV fatto

Messaggioda neeko72 » 13 feb 2015, 23:51

che sono percentuali risibili.. ho visto valori superare il 70 su altre mappe, fra cui quelle della mia ex...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: aspettando PCV fatto

Messaggioda Drake » 15 feb 2015, 14:00

io la pcv non ho utilizzata e non la conosco... ma a quanto ne so se non monti l'AUTOTUNE che ha la SUA sonda lambda per poter fare la continua correzione! altrimenti le sonde non vengono più usate e si inseriscono gli O2 eliminator sul connettore del cavo che va della centralina originale ktm alla lambda come ti è stato scritto... anche la pc3 e tutte le altre .. marco probabilmente intende dire che non le ha toccate perchè non le ha tolte ma gli o2 ci saranno sicuramente anche sulla mia non le ho ancora fisicamente tolte ma se segui il cavo della sonda non dovrebbe più essere collegato a nulla ...
poi se la pcv ha delle differenze non saprei ma dalle info e immagini che vedo non mi sembra... conosco bene marco quindi so che farà il possibile per risolvere... e se devi trasferire informazioni che ti da lui... fallo nella maniera più corretta senza tue convinzioni oppure nel caso di inesattezze ..potrebbe passare l'informazione che sia lui che stia sbagliando.. e da come lo conosco è difficile... quindi se do per scontato che ciò che dice lui è corretto... mi sa che mi accodo a neeko nel dire che forse hai un pelo di confusione...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: aspettando PCV fatto

Messaggioda neeko72 » 15 feb 2015, 14:35

ho avuto uno scambio di messaggi con Ivan Merighi, che è colui che vi risponde quando chiedete assistenza a dynojet(o a Faster96 importatore dynojet).. ci conosciamo da molti anni.. e mi ha confermato quanto segue:

1) dynojet fornisce a corredo della pc5 della duke l'o2 eliminator (spesso definito superficialmente optimizer, comunque una resistenza) x escludere la lambda.. ricordo che tale resistenza serve SOLO a non far accendere la spia FI.. x disinserire la lambda basta disconnetterla.
2) se dynojet, che è dynojet, e fa test su test e fa sempre da apripista alle modifiche all'iniezione dei nuovi modelli, dice che staccando la lambda questa viene esclusa, allora questa viene esclusa, senza se e senza ma..
3) è vero che alcune centraline di ultima generazione si accorgono se la lambda è staccata ma in questi casi dynojet fornisce un VERO optimizer che è un congegno elettronico (scatoletta con led e 2 connettori) che si interpone fra lambda e centralina.. e la lambda va lasciata connessa.. NON È però il caso della duke
4) Ne consegue che Magistrati, che è un'autorità nel campo, NON PUÒ assolutamente aver detto che sulla duke la centralina si accorge del disinserimento della lambda...probabilmente l'ha lasciata connessa x tappare il foro, ma poi il connettore è disinserito e all'altro capo ha posto l'eliminator fornito.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: aspettando PCV fatto

Messaggioda Drake » 15 feb 2015, 15:28

quotone!! :s-quoto2: :s-quoto2:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti