Pagina 1 di 4

usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 14:54
da neeko72
questo è un posteriore sportsmart 2 con 7500km...sta alla frutta(si intravvede la forma delle tele al centro) , ma tiene ancora...

Immagine

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 15:03
da Drake
non male il chilometraggio!!! :wink:

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 15:04
da davidecesare
si ho visto che su questo mezzo le gomme si consumano poco...per dire
le dunlop gpracer su tuono 2500 km :crycry:

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 15:15
da neeko72
considera che io circa lo stesso kilometraggio di queste con le D211 lo facevo su una cb1000r... che i suoi 125cv ultra coppiosi li aveva..

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 15:20
da davidecesare
si anche il bicilindrico è molto cattivo di coppia

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 17:50
da dvd70
bicilindrico il cb100r? :shock:

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 18:47
da davidecesare
no mi riferivo alla tuono del post precedente...un bicilindrico...li ho contati :rotlf:

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 18:53
da gessista
io peggio del tuo sono arrivato a 4500 :crycry:

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 19:13
da neeko72
davidecesare ha scritto:no mi riferivo alla tuono del post precedente...un bicilindrico...li ho contati :rotlf:
perdonami...sarò pignolo io...ma non capisco la pertinenza della frase

si anche il bicilindrico è molto cattivo di coppia


partendo dal presupposto che si, so benissimo che un bicilindrico di 60 gradi a V è ricco di coppia...ma io ti ho riferito che, se tu con una tuono, potente e coppiosa, hai fatto 2500km, io con una cb1000r che di coppia e cv ne ha circa come la tuono, di km ne ho fatti più del doppio...

per carità...erogazione più dolce del 4 contro il 2, stile di guida, peso, tipo di strade, bla bla bla....però il motivo del topic è diretto proprio a coloro(non sarà il tuo caso, ma ce ne sono) che millantano continuamente il fatto che con gomme sportive in mescola(non le SS2) su moto con erogazioni scorbutiche(come la duke) o cmq ricche di coppia(come la cb1000r) siano impossibili i kilometraggi che riferisco.... :wink:

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 20:23
da mattone8919
E come sono come gomme le ss2? Io ho ancora le michelin pilot di primo equipaggiamento, naturalmente la posteriore l'ho gia cambiata una volta. Con la prima ho fatto circa 9000 km.

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 20:30
da davidecesare
quoto neeko
si giusta la tua domanda....
il fatto è che i percorsi che faccio io sono tutti di misto e anche parecchio stretti....no citta'...no autostrada...poi il gpracer è una gomma sportiva che va
tenuta a pressioni basse...il posteriore massimo a 2.0...l'anteriore invece
farebbe almeno il doppio dei kilometri se non di piu'....

per quanto riguarda la coppia il Cbr è comunque piu' dolce e progressivo
mentre il v60 parte di brutto gia' dai giri bassi e tutto fa....non sono l'unico
a mangiar gomme sull'aprilia...ce' un thread su aprilia garage e i consumi sono
quelli.....dai 2000 ai 3500 km a seconda dell'uso.....

pero' se vuoi che ti dica una cosa....è li che si gode ...quando apri in uscita è una furia.....dai te la presento sperando di non dar fastidio

http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=51406

mi devi scusare se ogni tanto faccio qualche battuta come "li ho contati"
mi riferivo ai due cilindri

un saluto dal Dave

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 8 dic 2014, 21:15
da neeko72
figurati se il problema è la battuta, ne faccio di peggio io... è che mi piace che il senso di ciò che scrivo sia sempre chiaro ;-)

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 1:13
da neeko72
davidecesare ha scritto:quoto neeko
si giusta la tua domanda....
il fatto è che i percorsi che faccio io sono tutti di misto e anche parecchio stretti....no citta'...no autostrada...poi il gpracer è una gomma sportiva che va
tenuta a pressioni basse...il posteriore massimo a 2.0...l'anteriore invece
farebbe almeno il doppio dei kilometri se non di piu'....

per quanto riguarda la coppia il Cbr è comunque piu' dolce e progressivo
mentre il v60 parte di brutto gia' dai giri bassi e tutto fa....non sono l'unico
a mangiar gomme sull'aprilia...ce' un thread su aprilia garage e i consumi sono
quelli.....dai 2000 ai 3500 km a seconda dell'uso.....

pero' se vuoi che ti dica una cosa....è li che si gode ...quando apri in uscita è una furia.....dai te la presento sperando di non dar fastidio

http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=51406

mi devi scusare se ogni tanto faccio qualche battuta come "li ho contati"
mi riferivo ai due cilindri

un saluto dal Dave
e avendoci sta signora che ci fai con quella pernacchietta della duke? :shock:

questa invece era la mia "Sibilla", qui in versione Mugello...

Immagine

Immagine

e qui nella sua ultima versione stradale prima che una stronza passata col rosso me la spezzasse in 2... :crycry:

Immagine

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 8:14
da davidecesare
mi dispiace.....bellissima .....nera molto grintosa :up:
beh.... la pernacchietta mi fa molto divertire....è piu' facile da guidare e
sullo stretto va di piu'....per le strade che ho qui va meglio...senza nulla
togliere alla tuono che è un mezzo straordinario...
ma come gomme le cambi ancora con le ss2?
o cè qualcosa di ancor meglio?

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 10:00
da cross196
per quello che ho provato io la duke non mi pare poi così tanto scorbutica...
un smc lo è molto di più

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 10:08
da neeko72
rimarrò su ss2...anche se avevo in mente un ibrido con posteriore d211.. ma non è reperibile prima di un paio di mesi...

Re: R: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 10:09
da neeko72
cross196 ha scritto:per quello che ho provato io la duke non mi pare poi così tanto scorbutica...
un smc lo è molto di più

per chi come me e Davidecesare viene da moto normali lo è eccome..

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 10:14
da cross196
probabilmente come dite voi da altre naked..

presumo che le vere ss siano anch'esse più scorbutiche ( a medio/alti giri) però non avendo provato il confronto non posso confermare questa mia tesi

Re: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 10:35
da davidecesare
parlano bene anche delle Mitas....nonostante qualche richiamo

Re: R: usura gomme - e comunque..

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 11:15
da neeko72
cross196 ha scritto:probabilmente come dite voi da altre naked..

presumo che le vere ss siano anch'esse più scorbutiche ( a medio/alti giri) però non avendo provato il confronto non posso confermare questa mia tesi


guarda, quello in avatar sono io e quella è una R1..le moderne ss, 600 o 1000 che siano, hanno tutte delle erogazioni burrose con, ovviamente, botte di entrata in coppia di cattiveria variabile... ma la scorbuticità la vedi nella marcia normale a medi e bassi regimi, ed in questo qualsiasi monocilindrico, anche poco potente, perde... la duke quando tiri è uno spettacolo, ma quando vai piano è uno stress....