riesumo questo post perchè sarebbe utile raccogliere i chilometraggi dei vari pneumatici testati sulla nostra duke....
upload immaginiMichelin Pilot Power - posteriore KM FATTI: 7360
In realtà se ne potevano fare ancora qualche centinaio come si vede dalla foto....ma ho preferito cambiarla perchè non è sicuramente una gran gomma, con temperature fredde la gomma non si scaldava mai e con temeprature calde la gomma teneva cmq poco, in scalata sbandava....gomma cmq facile da chiudere in strada e con cui si possono fare parecchi chilometri
caricare immaginiMichelin Pilot Power - anteriore KM FATTI: 12.400
La gomma si è consumata completamente tra la parte centrale e la spalla, si era appuntita molto ed era svelta a scendere in piega.....non ho mai avuto problemi con l'anteriore però non si sentiva, pochissimo feeling, era come andare alla cieca, cmq alla fine tenevano (vedi mia foto profilo) e han fatto tanti chilomentri
invia immaginiBridgestone BT-016 PRO - posteriore KM FATTI: 5.300
Ottima gomma, appena montata sembrava non avesse limite e ci ho messo 2 o 3 uscite per chiuderle, all'inizio mi sforzavo a tirare giu la moto e lei teneva sempre! E' una gomma che risulta più larga rispetto alle originali michelin pilot power infatti toccava/sfiorava leggeremente la catena....Rispetto alle michelin d serie con le bridgestone si può aprire il gas molto prima in curva e la moto sembra sui binari. E' una gomma economica perchè di vecchia concezione, ma validissima!! Inoltre in staccata è sempre incollata. Unici due "difetti" sono: negli ultimi 500 km la gomma non teneva più come all'inizio e mi aspettavo facesse più km, però la mia guida è molto aggressiva....
Ora sto testando un Dunlop Qualifier II all anteriore usato (di un amico k aveva fatto 5.000 km cn z1000) ma con ancora un bel po di battistrada e Dunlop Sportsmart 2 nuovo al posteriore.....Posso già dire che l avantreno è cambiato totalmente con le Dunlop, appena montato sembra incollato all asfalto, la moto sembra quasi frenata, ma finalmente trasmettono qualcosa e sento l'anteriore!! La gomma è molto rotonda al centro ma con fianchi dritti, credo impossibile da chiudere in strada, oggi ho grattato entrambe le saponette ma sembra che ce ne sia ancora molto.... Inizialmente rispetto alle michelin la moto risulta meno svelta nello stretto, bisogna usare di più il corpo o il controsterzo per scendere giu, e in alcuni casi sembra un po più sottosterzante, però al momento ho fatto solo 150 km. In generale, ottima tenuta!