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usura gomme - e comunque..

neeko72
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usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 14:54

questo è un posteriore sportsmart 2 con 7500km...sta alla frutta(si intravvede la forma delle tele al centro) , ma tiene ancora...

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Drake
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 15:03

non male il chilometraggio!!! :wink:
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Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



davidecesare
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 15:04

si ho visto che su questo mezzo le gomme si consumano poco...per dire
le dunlop gpracer su tuono 2500 km :crycry:

neeko72
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 15:15

considera che io circa lo stesso kilometraggio di queste con le D211 lo facevo su una cb1000r... che i suoi 125cv ultra coppiosi li aveva..

davidecesare
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 15:20

si anche il bicilindrico è molto cattivo di coppia

dvd70
 
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 17:50

bicilindrico il cb100r? :shock:

davidecesare
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 18:47

no mi riferivo alla tuono del post precedente...un bicilindrico...li ho contati :rotlf:

gessista
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 18:53

io peggio del tuo sono arrivato a 4500 :crycry:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

neeko72
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 19:13

davidecesare ha scritto:no mi riferivo alla tuono del post precedente...un bicilindrico...li ho contati :rotlf:
perdonami...sarò pignolo io...ma non capisco la pertinenza della frase

si anche il bicilindrico è molto cattivo di coppia


partendo dal presupposto che si, so benissimo che un bicilindrico di 60 gradi a V è ricco di coppia...ma io ti ho riferito che, se tu con una tuono, potente e coppiosa, hai fatto 2500km, io con una cb1000r che di coppia e cv ne ha circa come la tuono, di km ne ho fatti più del doppio...

per carità...erogazione più dolce del 4 contro il 2, stile di guida, peso, tipo di strade, bla bla bla....però il motivo del topic è diretto proprio a coloro(non sarà il tuo caso, ma ce ne sono) che millantano continuamente il fatto che con gomme sportive in mescola(non le SS2) su moto con erogazioni scorbutiche(come la duke) o cmq ricche di coppia(come la cb1000r) siano impossibili i kilometraggi che riferisco.... :wink:

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 20:23

E come sono come gomme le ss2? Io ho ancora le michelin pilot di primo equipaggiamento, naturalmente la posteriore l'ho gia cambiata una volta. Con la prima ho fatto circa 9000 km.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 20:30

quoto neeko
si giusta la tua domanda....
il fatto è che i percorsi che faccio io sono tutti di misto e anche parecchio stretti....no citta'...no autostrada...poi il gpracer è una gomma sportiva che va
tenuta a pressioni basse...il posteriore massimo a 2.0...l'anteriore invece
farebbe almeno il doppio dei kilometri se non di piu'....

per quanto riguarda la coppia il Cbr è comunque piu' dolce e progressivo
mentre il v60 parte di brutto gia' dai giri bassi e tutto fa....non sono l'unico
a mangiar gomme sull'aprilia...ce' un thread su aprilia garage e i consumi sono
quelli.....dai 2000 ai 3500 km a seconda dell'uso.....

pero' se vuoi che ti dica una cosa....è li che si gode ...quando apri in uscita è una furia.....dai te la presento sperando di non dar fastidio

http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=51406

mi devi scusare se ogni tanto faccio qualche battuta come "li ho contati"
mi riferivo ai due cilindri

un saluto dal Dave

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 08/12/2014, 21:15

figurati se il problema è la battuta, ne faccio di peggio io... è che mi piace che il senso di ciò che scrivo sia sempre chiaro ;-)

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 1:13

davidecesare ha scritto:quoto neeko
si giusta la tua domanda....
il fatto è che i percorsi che faccio io sono tutti di misto e anche parecchio stretti....no citta'...no autostrada...poi il gpracer è una gomma sportiva che va
tenuta a pressioni basse...il posteriore massimo a 2.0...l'anteriore invece
farebbe almeno il doppio dei kilometri se non di piu'....

per quanto riguarda la coppia il Cbr è comunque piu' dolce e progressivo
mentre il v60 parte di brutto gia' dai giri bassi e tutto fa....non sono l'unico
a mangiar gomme sull'aprilia...ce' un thread su aprilia garage e i consumi sono
quelli.....dai 2000 ai 3500 km a seconda dell'uso.....

pero' se vuoi che ti dica una cosa....è li che si gode ...quando apri in uscita è una furia.....dai te la presento sperando di non dar fastidio

http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=51406

mi devi scusare se ogni tanto faccio qualche battuta come "li ho contati"
mi riferivo ai due cilindri

un saluto dal Dave
e avendoci sta signora che ci fai con quella pernacchietta della duke? :shock:

questa invece era la mia "Sibilla", qui in versione Mugello...

Immagine

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e qui nella sua ultima versione stradale prima che una stronza passata col rosso me la spezzasse in 2... :crycry:

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davidecesare
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 8:14

mi dispiace.....bellissima .....nera molto grintosa :up:
beh.... la pernacchietta mi fa molto divertire....è piu' facile da guidare e
sullo stretto va di piu'....per le strade che ho qui va meglio...senza nulla
togliere alla tuono che è un mezzo straordinario...
ma come gomme le cambi ancora con le ss2?
o cè qualcosa di ancor meglio?

cross196
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 10:00

per quello che ho provato io la duke non mi pare poi così tanto scorbutica...
un smc lo è molto di più
Gasssss

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 10:08

rimarrò su ss2...anche se avevo in mente un ibrido con posteriore d211.. ma non è reperibile prima di un paio di mesi...

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Re: R: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 10:09

cross196 ha scritto:per quello che ho provato io la duke non mi pare poi così tanto scorbutica...
un smc lo è molto di più

per chi come me e Davidecesare viene da moto normali lo è eccome..

cross196
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 10:14

probabilmente come dite voi da altre naked..

presumo che le vere ss siano anch'esse più scorbutiche ( a medio/alti giri) però non avendo provato il confronto non posso confermare questa mia tesi
Gasssss

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 10:35

parlano bene anche delle Mitas....nonostante qualche richiamo

neeko72
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Re: R: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 11:15

cross196 ha scritto:probabilmente come dite voi da altre naked..

presumo che le vere ss siano anch'esse più scorbutiche ( a medio/alti giri) però non avendo provato il confronto non posso confermare questa mia tesi


guarda, quello in avatar sono io e quella è una R1..le moderne ss, 600 o 1000 che siano, hanno tutte delle erogazioni burrose con, ovviamente, botte di entrata in coppia di cattiveria variabile... ma la scorbuticità la vedi nella marcia normale a medi e bassi regimi, ed in questo qualsiasi monocilindrico, anche poco potente, perde... la duke quando tiri è uno spettacolo, ma quando vai piano è uno stress....

Drake
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 15:16

io purtroppo non so darvi i chilometraggi con le gomme per la superduke... uno perchè non ci bado e due perchè facendo anche pista e spesso con le stesse gomme non ho mai chilometraggi costanti!! cmq ho notato che rispetto a molti altri con sd ne faccio parecchi di più.. probabilmente perchè ormai so usare abbastanza bene il bic.. facendo scorrere la moto! e senza dare manate di gas che tanto non servono a nulla...

Cesare... visto che bazzichi sul forum aprilia... non è che hai modo di recuperare un cerchio anteriore forgiato ?? :twisted: che non mi dispiacerebbe montarlo sulla sd...ihihihihi

Neeko molto bella la cb!! ci avevo fatto un pensierino prima di riprendere la sdr... ma troppo elettrica per i miei gusti.. per farla un pò più a mio gusto tra ciclistica e motore andavano spesi 2000 euro... e a sto punto il cuore è comunque andato su ktm!!! :D
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 17:47

per i cerchi guarda sul mercatino aprilia garage dall'utente zio...lui ha sempre tutto gli fai un mp....è
molto affidabile ciao

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 18:02

io ho usato 4 treni in 20.000km di Bridgeston S20R + quello di serie... sinceramente mi trovo bene però adesso volevo provare qualcosa di diverso

sono in dubbio tra

-Continental Sportattack 2 ... le ha mio fratello sulla z750 e son davvero come il burro... e credo che sulla duke ci fai numeri... durano poco niente però dovrebbero essere delle gran gomme

- Dunlop Sportmax 2 ... so che tanti le montano ma non so come sia

- Dunlop D211... l'unico neo credo sia il prezzo..

P.S: vorrei una gomma che tenga perchè alla fine corro parecchio... fatta l'abitudine è impossibile non entrare sempre in zona rossa con la duchessa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

neeko72
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 19:01

Drake ha scritto:
Neeko molto bella la cb!! ci avevo fatto un pensierino prima di riprendere la sdr... ma troppo elettrica per i miei gusti.. per farla un pò più a mio gusto tra ciclistica e motore andavano spesi 2000 euro... e a sto punto il cuore è comunque andato su ktm!!! :D
Drake caro...se guardi attentamente le foto noterai mono hyperpro in tutte e 3 e, nella terza, forcella suzuki Gsx-R 1000..per non parlare di dischi maggiorati a 320mm, pompa radiale IRC, ecc...

di motore avevo scarico completo, filtro bmc, powercommander 5, cambio elettronico, trasmissione 520 e mappatura al banco da 125Cv reali alla ruota...l'erogazione era elettrica(ho un video fatto con la gopro in autostrada dove arrivo a 34km/h in 6°, spalanco e la moto riprende senza un sussulto) ma un vero toro per quanto riguarda schiena e coppia... :mrgreen:

certo, c'avevo speso qualcosina, ma io so malato... :rotlf:

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 20:27

premesso che il consumo delle gomme dipende da tanti fattori(polso,strade,abitudini ecc.ecc.)però leggendo in giro vedo sempre più gente che parla di chilometraggi ridicoli con qualsiasi tipo di gomma e moto,poi scopri però che la maggior parte di questi viaggia con pressioni ben al di sotto della norma o di quanto prescritto,nella falsa speranza\convinzione che sia meglio così la moto tiene di più...

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Re: R: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 20:28

neeko72 ha scritto:
cross196 ha scritto:probabilmente come dite voi da altre naked..

presumo che le vere ss siano anch'esse più scorbutiche ( a medio/alti giri) però non avendo provato il confronto non posso confermare questa mia tesi


guarda, quello in avatar sono io e quella è una R1..le moderne ss, 600 o 1000 che siano, hanno tutte delle erogazioni burrose con, ovviamente, botte di entrata in coppia di cattiveria variabile... ma la scorbuticità la vedi nella marcia normale a medi e bassi regimi, ed in questo qualsiasi monocilindrico, anche poco potente, perde... la duke quando tiri è uno spettacolo, ma quando vai piano è uno stress....

concordo! il duke se tiri è divertentissimo,ma se scendi un attimo di giri è stressante,lo salvano solo l'agilità e la leggerezza che lo rendono molto meno stressante da guidare di altre moto,altrimenti sarebbe una condanna...

Drake
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 20:41

neeko72 ha scritto:Drake caro...se guardi attentamente le foto noterai mono hyperpro in tutte e 3 e, nella terza, forcella suzuki Gsx-R 1000..per non parlare di dischi maggiorati a 320mm, pompa radiale IRC, ecc...

di motore avevo scarico completo, filtro bmc, powercommander 5, cambio elettronico, trasmissione 520 e mappatura al banco da 125Cv reali alla ruota...l'erogazione era elettrica(ho un video fatto con la gopro in autostrada dove arrivo a 34km/h in 6°, spalanco e la moto riprende senza un sussulto) ma un vero toro per quanto riguarda schiena e coppia... :mrgreen:

certo, c'avevo speso qualcosina, ma io so malato... :rotlf:


si si ho notato ... proprio per quello lo dicevo... :wink:

mikempower ha scritto:premesso che il consumo delle gomme dipende da tanti fattori(polso,strade,abitudini ecc.ecc.)però leggendo in giro vedo sempre più gente che parla di chilometraggi ridicoli con qualsiasi tipo di gomma e moto,poi scopri però che la maggior parte di questi viaggia con pressioni ben al di sotto della norma o di quanto prescritto,nella falsa speranza\convinzione che sia meglio così la moto tiene di più...


pienamente d'accordo!! io non sono sicuramente un pilota ma direi neppure un fermo... eppure giro sempre con pressioni di prescrizione... al massino uno 0.1 in meno... ma nella sezione sd ho letto qualcuno che gira in strada con il posteriore a 1.9... :shock: bhà io non le capisco ste cose... come chi pensa che una gomma in mescola e più performante in strada, probabilmente perchè fanno l'associazione gomma da pista = più aderenza.... ma vabbè...
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 21:43

Ragazzi nessuno di voi ha provato le michelin pilot 2ct???

io con le originali ci ho fatto quasi 9000 km con il posteriore era alla frutta.

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 22:15

mi pare siano quelle che monta la duke 2014....direi scarse anche se si consumano poco.
tuttaltra cosa sembra invece il pilot 3 nuova carcassa e ottimo grip a quanto dicono.

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 09/12/2014, 22:26

Si io ho il 2014 e mi sembra che ci siano su quelle. Onestamente le avrei cambiate dopo 10 km, solo che quest'anno ho potuto fare poca strada e allora le tengo. A me non piacciono, non hanno tanta tenuta secondo me..

neeko72
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 10/12/2014, 13:16

visto che il posteriore sta come da foto, a fronte di un anteriore che sembra nuovo, stavolta visto che sto a corto di pecunia, cambio solo il posteriore....e lo metto dal mio gommista che mi ha fatto un ottimo prezzo

mi permetto di segnalarvi questo annuncio..

http://www.subito.it/accessori-moto/160 ... 692161.htm

avevo contattato il venditore e mi ha fatto un 'ottima impressione, mi ha mandato foto delle gomme e sono veramente come nuove. Personalmente ho declinato per motivi meramente economici e di praticità.

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:wink:
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 10/12/2014, 16:49

la mia una 2013 montava le michelin power pilot, che ho cambiato mettendo su le michelin power pilot 2ct.
ora, tra queste due che ho provato le seconde le sento più scivolose, ma è anche vero che lo stile di guida è cambiato.
il gommista mi aveva sconsigliato le rosso corsa, che aveva in casa, perchè secondo lui sulla moto erano un pò troppo.

qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe?

sono sincero con le prime mi sono trovato abbastanza bene ma non avevo un termine di paragone, queste seconde mi sembrano più scivolose, il prossimo anno vorrei provare un terzo tipo per poi decidere quale meglio per me.

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 10/12/2014, 17:23

Io pensavo di mettermi le diablo rosso II che ho già avuto sulla vecchia moto con cui mi sono trovato bene, spero possano andare altrettanto bene sulla Duke

elleR
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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 11/12/2014, 12:21

topic ripulito, l'argomento è: usura gomme - e comunque..

chi doveva essere avvisato ha MP!

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Re: usura gomme - e comunque..

Messaggio » 11/12/2014, 13:01

Quindi se non ho capito male il consiglio generale per sensazioni e durata ricade su le dunlop sportmax, quelle consigliate da neeko?

Prossimo

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