KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le nostre foto più belle !!

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda poker70 » 9 lug 2016, 8:24

Scusate, come si inseriscono le foto?

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bubbasqueeze » 9 lug 2016, 11:04

imgur, copia incolla il BBCode

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Grimmjow » 31 ago 2016, 17:10

Immagine fatta qualche giorno dopo ferragosto, vicino Castelluccio, purtroppo uno dei paesini colpiti dal sisma

Avatar utente
brisby mekkaniko
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:22
Località: sesto s.giovanni

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda brisby mekkaniko » 2 set 2016, 12:11

Immagine

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 feb 2017, 0:28

per completezza :mad_hammer:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bat21 » 18 feb 2017, 9:27

@bubbasqueeze

Se riesci, posta delle foto a minor risoluzione ...sono dei quadri :o , poi il sistema deve rimpicciolirle per adattarle, ma il peso foto permane :!:

Grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 feb 2017, 16:29

Immagine
@bat va bene :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bat21 » 18 feb 2017, 17:25

bubbasqueeze ha scritto:@bat va bene :up:


A parte la trasformazione a mezzo Photoshop et similia :lol: ...se ti servi di un sito di image hosting (tipo Imgur), c'è un'apposita risoluzione proprio per le foto da inserire sui forum; in tal modo si occupa meno memoria sul server e l'immagine non dev'essere oggetto di ridimensionamento (o resize) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 feb 2017, 20:29

Ho cercato bat, ma su imgur si puo fare solo il Crop delle foto, non il Resize scalando la risoluzione...bisogna modificarle in altro modo o farle direttamente a risoluzione piu bassa. Per l'effetto ho usato Prisma™ direttamente sul cellulare :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bat21 » 18 feb 2017, 22:27

Ho guardato ora proprio su Imgur ...una volta caricata l'immagine, c'è un pulsante Autoresize, con a fianco un menù a tendina per la scelta risoluzione :!:

Basta volerlo ...ma comprendo che da cellulare non sia lo stesso come postare da pc ...soprattutto per scrivere (con lo smartphone ... :doh: ).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Paolo lc8 silver
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 lug 2009, 22:20

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Paolo lc8 silver » 18 feb 2017, 22:41

Dalla Mole con il tassello

Immagine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 feb 2017, 23:20

Ho capito come fare (e corretto, tramite pc): invece di ricaricare direttamente la foto in una risoluzione minore, nel menu modifica immagine in basso a destra di un immagine gia caricata, per fare il solo "Ridimensiona" senza andare a correggere anche il post sul relativo topic del forum in oggetto, bisogna cliccare nei campi in alto a Dx dove ci sono le dimensioni in pixel ed il testo con la spunta "mantieni proporzioni" (non sono solo informazioni sulle dimensioni dell'immagine caricata, come pensavo, ma sono campi cliccabili e modificabili). Cmq sia la possibilità di caricare l'immagine a risoluzione minore, sia quella di poterla modificare, non sono presenti nè su App ne su Sito in visualizzazione Cellulare :|

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bat21 » 19 feb 2017, 9:48

Dai ...immaginavo ...caricar immagini da pc e da smartphone NON è certo la stessa cosa (ste cavolo di app che funzionano a giorni alterni :? )

...fate come potete quindi ...la mia indicazione era legata ad un minor sfruttamento dello spazio web a disposizione del sito, oltre ad una maggior velocità d'apertura/caricamento pagine e relativa "scorrevolezza" topic (in generale) :roll:

Grazie cmq per l'interesse e tentativo :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda gian77 » 20 feb 2017, 13:57

Bat21 ha scritto: ...la mia indicazione era legata ad un minor sfruttamento dello spazio web a disposizione del sito

piccola precisazione da nerd rompico***oni: trattandosi di immagini ospitate su siti esterni la loro risoluzione (e conseguente "peso") non andrebbe a intaccare lo spazio web del sito/forum (e nemmeno la banda, ovviamente)... ciò non toglie che la raccomandazione di bat sia assolutamente condivisibile per una migliore leggibilità e fruibilità del forum, come da lui ben espresso:
Bat21 ha scritto:maggior velocità d'apertura/caricamento pagine e relativa "scorrevolezza" topic (in generale)


rimanendo in tema di immagini, mi sono accorto che quelle caricate tramite Tapatalk (che finiscono sui loro sistemi) non si possono in alcun modo cancellare tramite applicazione/sito; ciò mi sembra inaccettabile (discorsi di privacy etc.): sul loro forum, a specifica domanda, invitano a comunicare i link e sostengono di provvedere loro (a manina!?) alla cancellazione :shock: ... io ho smesso di usare quella funzionalità (peraltro molto comoda effettivamente)...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2017, 14:17

gian77 ha scritto:piccola precisazione da nerd rompico***oni: trattandosi di immagini ospitate su siti esterni la loro risoluzione (e conseguente "peso") non andrebbe a intaccare lo spazio web del sito/forum (e nemmeno la banda, ovviamente)...


Non sono un luminare in termini di siti & navigazione web ...ma se fosse come dici, cliccando con il tasto dx sull'immagine > Visualizza informazioni immagine, darebbe come "peso" (in Kb) = a zero :roll: :arrow:

Presumo quindi che, per poter vedere un'immagine (al pari di un video del Tubo), la stessa dev'esser cmq scaricata indipendentemente dall'indirizzo di residenza ...o il pc/smartphone non impiegherebbero una vita per renderla visibile (previo ridimensionamento) :roll:

n.d.r.

Ho ragionato per logica, ma non è detto possa benissimo sbagliarmi :hand: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda gian77 » 20 feb 2017, 14:49

Bat21 ha scritto:
gian77 ha scritto:piccola precisazione da nerd rompico***oni: trattandosi di immagini ospitate su siti esterni la loro risoluzione (e conseguente "peso") non andrebbe a intaccare lo spazio web del sito/forum (e nemmeno la banda, ovviamente)...


Non sono un luminare in termini di siti & navigazione web ...ma se fosse come dici, cliccando con il tasto dx sull'immagine > Visualizza informazioni immagine, darebbe come "peso" (in Kb) = a zero :roll: :arrow:

Presumo quindi che, per poter vedere un'immagine (al pari di un video del Tubo), la stessa dev'esser cmq scaricata indipendentemente dall'indirizzo di residenza ...o il pc/smartphone non impiegherebbero una vita per renderla visibile (previo ridimensionamento) :roll:

n.d.r.

Ho ragionato per logica, ma non è detto possa benissimo sbagliarmi :hand: :)


nono, ovvio che il client (PC, smartphone etc.) la debba in ogni caso scaricare, intendevo che, essendo ospitate su siti esterni non occupano spazio sul server del forum nè impegnano la sua banda quando i client la scaricano... poi appunto ti davo assolutamente ragione sul concetto in generale :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2017, 15:31

C'è SEMPRE da imparare Gian ...grazie per l'info (ero convinto del contrario :oops: ) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda gian77 » 23 mar 2017, 15:25

Ne aggiungo una delle mie:
Immagine

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda Bubbasqueeze » 1 giu 2017, 15:51

rilancio :byebye:
Immagine

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Le nostre foto più belle !!

Messaggioda cross196 » 6 giu 2017, 20:31

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Gasssss

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti