KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pedane arretrate

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: Pedane powerparts o no?

Messaggioda lucolas » 21 apr 2017, 10:39

El Blanco ha scritto:, per abbassare il pedale, se hai ancora filetto, devi avvitarlo sul giunto sferico.


vivaddio qualcuno che spiega , grazie

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: Pedane powerparts o no?

Messaggioda El Blanco » 21 apr 2017, 10:51

Di nulla...
Buon lavoro.

dukelol
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 nov 2016, 11:01

Pedane arretrate powerparts

Messaggioda dukelol » 2 ott 2017, 7:29

Buongiorno

Ho un problema con le pedane powerparts (quelle arretrate), dopo che me le hanno montate e ci ho girato un po', mi sono reso conto che la leva del freno era un po' troppo in basso, costringendomi a staccare il piede dalla pedana e ad andare a cercare la leva (non proprio il massimo se stai cercando di chiudere una curva che stai allargando un po' troppo).
Di conseguenza, ho svitato un po' il perno attaccato al cilindro che spinge il liquido del freno posteriore, e ho avvitato la vite sotto l'asta del freno (la vite circondata dalla molla).
Risultato? Per frenare frena, ma la leva non torna indietro del tutto al suo posto, lasciando la moto leggermente frenata, se non si tira su manualmente la leva.
Può darsi che muovendo il cilindro che spinge il liquido, mentre regolavo il tutto, abbia tolto pressione al circuito frenante? Oppure il cilindro sia uscito dalla sede (mi sembrava che il movimento non fosse fluido come prima)? Dite che ho rotto qualcosa?

Grazie in anticipo per il supporto

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Pedane arretrate powerparts

Messaggioda neeko72 » 2 ott 2017, 10:58

Ciò che bisogna ruotare per abbassare, o alzare, il pedale del freno è il pezzo evidenziato(dopo aver allentato il controdado posto subito sopra). Null'altro.
Di sicuro non hai fatto perdere pressione all'impianto(altrimenti invece che rimanere frenato andrebbe a vuoto); ma da quello che hai scritto, e non avendo più la moto sottomano, giuro che non ho capito cos'è che sei andato a toccare.

https://drive.google.com/open?id=0B05BD ... k5vcDZycG8

motorrad600
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 lug 2011, 5:56

Re: Pedane arretrate powerparts

Messaggioda motorrad600 » 3 ott 2017, 7:25

dukelol ha scritto:Di conseguenza, ho svitato un po' il perno attaccato al cilindro che spinge il liquido del freno posteriore, e ho avvitato la vite sotto l'asta del freno (la vite circondata dalla molla)



Prova a postare una foto della pedana e indica cosa hai regolato... Dalle tue parole si capisce poco...

dukelol
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 nov 2016, 11:01

Re: Pedane arretrate powerparts

Messaggioda dukelol » 3 ott 2017, 7:40

Ciao neeko

Grazie per l'intervento, mi spiego meglio: per riuscire a svitare il braccetto evidenziato nell'immagine che hai linkato, bisogna svitare la vite torx che lo tiene fermo, il problema è che con gli scarsissimi strumenti che ho, non riuscendola a svitare senza spanarla (è vicinissima al telaio), ho svitato la torx grande a destra che stringe la leva del freno, in modo da poterla girare quanto bastava da riuscire a svitare la torx del braccetto.
Non vorrei che nei vari movimenti che ho fatto tra svitare e girare, possa aver danneggiato qualcosa.
Magari questa sera faccio due foto o un video per mostrare il problema

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Pedane arretrate powerparts

Messaggioda neeko72 » 3 ott 2017, 18:50

Ho capito e no, non hai danneggiato nulla.

dukelol
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 nov 2016, 11:01

Re: Pedane arretrate powerparts

Messaggioda dukelol » 4 ott 2017, 17:17

Ragazzi! Ho trovato il problema ( e mi sento veramente un pirla), in pratica avevo stretto un pelo troppo la vite di 13 che tiene le leva del freno contro la moto, per quello non riusciva a tornare in posizione! Ora é a posto.
Grazie a tutti degli interventi!!

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti