loloc30 ha scritto:neeko72 ha scritto:ribadisco il concetto già espresso...
un mono stradale con cilindrata sopra il 690, e con quella potenza specifica è impossibile..a meno che non vogliate la manutenzione in ore invece che in migliaia di km..io non la voglio..
detto ciò...ripeto, lo step successivo ce l'abbiamo(anzi avevamo) in casa ovvero il motore 990 che equipaggiava superduke e smt...e se le avete mai guidate(io l'ho fatto per entrambe) sapete bene quanto fosse gustoso...un aumento di cilindrata di 110cc io non lo vedo come chissà che progresso...ergo lo vedo inutile..lo capirei se la duke fosse un 600 da 55Cv...ma per fortuna non lo è...
ho un amico che ha la SD 990 con collettore e centralina... una bomba in tutto.. (poi non è di nicchia? di serie è perfetta la R)... e non possiamo dire che non ci saranno evoluzioni nel 690..basti pensare in questi anni che comunque gli fan diminuire le vibrazioni, migliorano i consumi ed aumenta la coppia e non per dire ma il 690 è perchè noi sappiamo che è un mono ma come allungo ecc assomiglia molto ad un bicilindrico.
detto questo la SD fa 8km/l ... la 690 22.....
loloc30 ha scritto:scusa DVD70 ma tante moto hai guidato? passi da enduro monocilindrico ad un R6...
degustibus.
loloc30 ha scritto:io ho la R6 ma per la pista... per il resto non ne vedo nessuna utilità.
bschenker ha scritto:Si vede gente troppo giovane!
Esiste(va) un certo 750/800 Suzuki mono, a me risulta come una moto affidabile.
.
davidecesare ha scritto:vabbe'..di chiacchere tante..e io qui e io la....ecc
ma mi votate per
-una evoluzione 690 magari con qualche accorgimento per pistonare meno.....chesso un
controalbero di bilanciamento
neeko72 ha scritto:il dr big 800...si ma aveva 50cv...mica 70...
la duke ha praticamente 1cv ogni 10cc...la dr big ne aveva poco più di 0.6...sfido che era affidabile..
bschenker ha scritto:
Daccordo, e quanti cavalli aveva la concorenza anche meno affidabile 20~25 anni fa?
.
davidecesare ha scritto:ma mi votate per
-una evoluzione 690 magari con qualche accorgimento per pistonare meno.....chesso un
controalbero di bilanciamento , 70 cavalli e 150 KG oppure
-un bicilindrico dite voi di quanto con 80 cavalli e 170 kg........
davidecesare ha scritto:grazie per il parere
tutto giusto cio' che dici...io del 690 amo tutto...salvo sotto i 3000 fastidioso
idealmente lo cambierei con uno stesso 690 ma che lo facesse sotto i 2000..non avrei
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