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secondo voi l'800

loloc30
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda loloc30 » 6 nov 2014, 17:56

a me dell'800 bici interessa poco.. preferirei un 690 con 75cv e una gestione della coppia da più in basso

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neeko72
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 18:16

e che progresso è?.. modifica la tua col kit ktm e lo ottieni senza dover cambiare moto...

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neeko72
 
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Re: R: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 18:19

loloc30 ha scritto:
neeko72 ha scritto:ribadisco il concetto già espresso...

un mono stradale con cilindrata sopra il 690, e con quella potenza specifica è impossibile..a meno che non vogliate la manutenzione in ore invece che in migliaia di km..io non la voglio..

detto ciò...ripeto, lo step successivo ce l'abbiamo(anzi avevamo) in casa ovvero il motore 990 che equipaggiava superduke e smt...e se le avete mai guidate(io l'ho fatto per entrambe) sapete bene quanto fosse gustoso...un aumento di cilindrata di 110cc io non lo vedo come chissà che progresso...ergo lo vedo inutile..lo capirei se la duke fosse un 600 da 55Cv...ma per fortuna non lo è...


ho un amico che ha la SD 990 con collettore e centralina... una bomba in tutto.. (poi non è di nicchia? di serie è perfetta la R)... e non possiamo dire che non ci saranno evoluzioni nel 690..basti pensare in questi anni che comunque gli fan diminuire le vibrazioni, migliorano i consumi ed aumenta la coppia e non per dire ma il 690 è perchè noi sappiamo che è un mono ma come allungo ecc assomiglia molto ad un bicilindrico.

detto questo la SD fa 8km/l ... la 690 22.....

cosa non ti è chiaro del concetto che fare un mono più grosso e più potente non si può senza andare ad intaccare l'affidabilità?

mikempower
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda mikempower » 6 nov 2014, 18:59

ma poi...perchè tutta sta mania del mono "gigantesco"? se deve crescere di cavalleria deve inevitabilmente crescere di cilindrata (che poi anche lì..certe sollecitazioni meccaniche voglio vedere come vengono gestite..)ma a quel punto non è meglio un bicilindrico?certo,magari pesa un pelo di più,ma avrebbe più fluidità,più cv e più affidabilità..alla fine tra un Duke da 68 cv e una Hyper da115 (o una Mv rivale) ballano si e no 30 kg,ma anche una montagna di differenza in termini di prestazioni e di conseguenza una ciclistica e un comparto freni di tutto rispetto per gestirele,oppure pensate che il tutto si possa fare lasciando le misere sospensioni di serie del duke e il solo freno anteriore,di cui peraltro molti si lamentano della potenza(per me sufficiente) arrivando a cambiare le pastiglie?

In verità,una sostituta della SMR\SMT manca eccome e KTM avrebbe i numeri per farla senza ricorrere a cilindrate stratosferiche e pesi da GS.

CMQ non so..ma non sono così sicuro che abbandonino quella fascia di mercato...

dvd70
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 6 nov 2014, 20:05

loloc30 ha scritto:scusa DVD70 ma tante moto hai guidato? passi da enduro monocilindrico ad un R6...
degustibus.


scusa loloc,ma riesci a fare anche discorsi che abbiano un senso oltre a continuare con la storia dei "tuoi" mono da 150 cv....???

che significato avrebbe la frase "passi da enduro mono(gli enduro sono TUTTI mono,a parte la rxv9 a r6"....???

c'è qualche controindicazione per la salute a fare enduro e magari avere anche una stradale...?....alcuni amici hanno l'enduro e la sportiva e mi sembrano sani,nessun virus tipo ebola o sars... :roll:

di moto ne ho 5 e negli anni,anche e siccome ne ho più di 23,ne ho avute un bel po',ma ho detto che ne ho USATE anche stradali a due e 4 cilindri,anche una a tre se vogliamo dare i numeri e una r6 per un giorno intero,pur se la mia passione principale è l'enduro,ma continuo a non capire il nesso tra queste cose.

loloc30 ha scritto:io ho la R6 ma per la pista... per il resto non ne vedo nessuna utilità.



quindi...?...significa qualcosa anche questo?....io non vedo utilità(anzi assurdità!) nell'insistere con la storia del supermono...tra un po' iniziamo a scrivere con le abbreviazioni e le k al posto delle c poi siamo a posto....



NON CAPISCO PERCHE' UN MIO INTERVENTO SOPRA LO VEDO SCRITTO CON IL TUO NOME :shock:

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda bschenker » 6 nov 2014, 20:38

Si vede gente troppo giovane!

Esiste(va) un certo 750/800 Suzuki mono, a me risulta come una moto affidabile.

.

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 20:42

il dr big 800...si ma aveva 50cv...mica 70...

la duke ha praticamente 1cv ogni 10cc...la dr big ne aveva poco più di 0.6...sfido che era affidabile..

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 6 nov 2014, 20:51

bschenker ha scritto:Si vede gente troppo giovane!

Esiste(va) un certo 750/800 Suzuki mono, a me risulta come una moto affidabile.

.


sì,l'ho scritto qualche intervento fa.

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 6 nov 2014, 21:08

vabbe'..di chiacchere tante..e io qui e io la....ecc

ma mi votate per
-una evoluzione 690 magari con qualche accorgimento per pistonare meno.....chesso un
controalbero di bilanciamento , 70 cavalli e 150 KG oppure

-un bicilindrico dite voi di quanto con 80 cavalli e 170 kg........

THIS IS THE QUESTION........tutto il resto è noia..... :geek: :rotlf:

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 21:19

perché secondo te non c'è già il contralbero?... e poi la duke ne ha pochi meno di 70 e 150kg già li pesa... ma vi drogate o cosa?

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 6 nov 2014, 21:23

certo mettevo in paragone quel che cè adesso....o non l'hai capito? :?: :?: :?: :?:
con quelle parole poi non esagerare...non cè bisogno...

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 6 nov 2014, 21:51

davidecesare ha scritto:vabbe'..di chiacchere tante..e io qui e io la....ecc

ma mi votate per
-una evoluzione 690 magari con qualche accorgimento per pistonare meno.....chesso un
controalbero di bilanciamento


il contralbero,che c'è già,serve per le vibrazioni e non le elimina nemmeno tutte,per le pistonate la cura è la corsa corta,che vuol dire pistone grandissimo,cilindro grandissimo,giri elevatissimi e perdita di coppia ai bassi...

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda bschenker » 6 nov 2014, 22:40

neeko72 ha scritto:il dr big 800...si ma aveva 50cv...mica 70...

la duke ha praticamente 1cv ogni 10cc...la dr big ne aveva poco più di 0.6...sfido che era affidabile..


Daccordo, e quanti cavalli aveva la concorenza anche meno affidabile 20~25 anni fa?

.

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 7 nov 2014, 8:40

bschenker ha scritto:
Daccordo, e quanti cavalli aveva la concorenza anche meno affidabile 20~25 anni fa?

.


il gilera RC600 aveva circa 50 cv a seconda delle versioni e l'huski 570,che avevo,qualcuno in più,quindi circa la stessa potenza specifica del 690.

dimostrazione del fatto che andare oltre è un problema se dopo 25 anni siamo ancora a quei livelli con il mono "più evoluto,potente e su cui investono" presente sul mercato... :roll:

i motori da speedway sono dei 500 CORSA LUNGA(altrimenti senza cambio in basso non tirano un kazzo),hanno una compressione da diesel(vanno ad alcol metilico) e hanno 70 cv a 13-14000 solo che durano due minuti.

i 250 moto3 ma anche i crossi di cui parlava sopra loloc hanno si quasi il doppio ed oltre di potenza specifica,ma a parte che mi sembra stupido fare confronti con moto da corsa ed ufficiali,sono dei corsa cortissima,quindi SCORDARSI COPPIA AI BASSI E EROGAZIONE FLUIDA E LUNGA e durano dalla mattina a mezzogiorno o poco più....

sempre rimanendo il fatto che un pistonazzo del diametro di una scodella,smonta la moto intera a certi regimi e certe compressioni

insomma non si capisce il senso di andare ad estremizzare e rendere poco utilizzabile un motore nato per essere l'esatto contrario,quando la soluzione esiste da 100 e passa anni ed è quella di fare un bicilindrico

se poi loro faranno un motore per la dea kalì,vorrà dire che io non lo comprerò e loloc sarà contento di continuare ad usare il suo mono che nel 2014 va di più del dr800 e uguale al gilera di 30 anni fa (ne aveva uno un mio amico ed a parte l'AE che gli aggiustai,per il resto andava veramente bene)

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 7 nov 2014, 9:27

:rotlf: se faranno un motore per la dea Kali sara' tremendo...... :geek: :geek:
si perche' con 100 mani avra' pure cento manette da aprire...... :rotlf:

a parte gli scherzi grazie per la relazione tecnica.....prendo nota :mrgreen:

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda cross196 » 7 nov 2014, 10:16

davidecesare ha scritto:ma mi votate per
-una evoluzione 690 magari con qualche accorgimento per pistonare meno.....chesso un
controalbero di bilanciamento , 70 cavalli e 150 KG oppure
-un bicilindrico dite voi di quanto con 80 cavalli e 170 kg........


ho avuto per 3 anni in cui ho fato 26milakm un k950 sm. 190kg x 100cv.
è godurioso all'inverosimile come motore,.avevo pure entrambi i cerchi in carbonio, pareva aver tolto altri 20kg nella guida.
ma l'agilità del 690 e quello che ti fa fare è cmq impareggiabile.

ergo.. mi terrei cmq un 690 con una potenza che non mette mai in crisi ed un peso piuma che non stanca mai la guida.
questo anche se facessero un 800 BI da 100cv e 170kg di peso

ps: giusto per dare un altro esempio. la SF 848 ducati è 132cv per 169kg a secco.
se costasse 10k e fosse agile come un ktm la comprereste???
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 7 nov 2014, 10:23

grazie per il parere :D

tutto giusto cio' che dici...io del 690 amo tutto...salvo sotto i 3000 fastidioso :mrgreen:
idealmente lo cambierei con uno stesso 690 ma che lo facesse sotto i 2000..non avrei
bisogno di altro

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda elleR » 7 nov 2014, 10:29

ragazzi scendiamo di un gradino con i toni e i complimenti...

scambio civile di opinioni e idee senza accuse.GRAZIE!

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda cross196 » 7 nov 2014, 11:23

davidecesare ha scritto:grazie per il parere :D

tutto giusto cio' che dici...io del 690 amo tutto...salvo sotto i 3000 fastidioso :mrgreen:
idealmente lo cambierei con uno stesso 690 ma che lo facesse sotto i 2000..non avrei
bisogno di altro


ah.. vorrei ricordare che anche tutti i bicilindrici ad alte prestazioni sotto i 3000 strattonano.
Gasssss

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 7 nov 2014, 12:10

ho una tuono mille v60 che è dolcisima dai 2000....mappa 2 senza lambda :mrgreen:

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