davidecesare ha scritto:comunque ragazzi dire che KTM fa moto nicchia.....questo l'avevo mai sentito.....
ma infatti....non capisco di cosa stiamo parlando....
....compreso la ripetizione dei 5 o 10 cv in più del 690: come se il mondo girasse attorno a quelli....
per non dire di ktm e india: Ktm è QUASI indiana ormai e tanta roba viene fatta la,compresi i motori(interi) dei 125 2t...è OVVIO che pensino anche a quel miliardo di indiani che incominciano a volere delle moto diverse dalle cinesi....e che non gliene frega un c@zzo delle rotonde(ma come si fa a dire di divertirsi nelle rotonde!
) o di 5 cv in più....
cmq il discorso rimane:
-Un mono ha dei limiti e la cilindrata è il primo: dall'"ideale" 500cc siamo a 700 ed oltre non conviene
-Ktm fa bicilindrici a V grossi e manca una cilindrata intermedia
-Faranno(forse) un bicilindrico medio ma pare che invece dell'architettura a V utilizzeranno quella economica parallelo fronte marcia in modo che costi meno possibile
-Di conseguenza non sarà un motore con chissà quali prestazioni(kazzo,tre cv in meno e siamo fottuti!
) ma soprattutto sarà probabilmente pesante per economizzare sui materiali e magari usarlo un domani per cilindrate maggiori senza modificarlo
in definitiva NON uscirà sul mercato una serie di moto bicilindriche,di media cilindrata,leggere e prestazionali.....
ha un' esperienza motociclistica x sua stessa ammissione limitata ai mono
neeko,cosa vuoi che ti dica?...di moto con 2 o 4 cilindri ne ho guidate(non mie) tante volte,anche per un intero giorno un R6,ma le stradali mi interessano poco e le supersportive quasi niente(a prescindere che non si possono usare perchè in strada è pericoloso) e la mia vera passione è l'ENDURO fatto con le specialistiche e quella è la moto che uso di più in assoluto....la dual la uso in estate quando c'è secco e caldo e non mi piace andare fuoristrada o per andarci in giro a cazzeggio....per avere una dual che mi permetta di fare sia asfalto,magari in due e andarci sulle alpi apuane piuttosto che la via del sale anche quando c'è una lingua di neve che attraversa la strada e le uniche moto che lo permettono da anni e attualmente sono MONO...mentre io vorrei un bicilindrico perchè il mono è,appunto,limitato e mi ha rotto i cojones,solo che non voglio un bestione da 250kg...
che poi questa sezione sia quella del duke,ok,ma il discorso verteva sul motore,non sulla tipologia di moto