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secondo voi l'800

dvd70
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 5 nov 2014, 15:49

cross196 ha scritto:la hypermotard ha venduto perchè è bella ed è ducati.


perchè secondo te quali sono i principali motivi per cui il 98% degli utenti compra una moto....da farci magari 1000 km all'anno......(basta vedere i kilometraggi delle moto usate su moto.it)....metà dei quali in città....

secondo te vanno tutti a fare le prove al mugello con 15 modelli diversi poi comprano la moto in base ai tempi sul giro....oppure provano i 15 modelli per un mese ognuno poi decidono....? :roll:

quasi tutti comprano in base al marchio e all'estetica e questo succede anche,ad esempio,nelle enduro racing dove INVECE il feeling con la moto è molto più importante che per l'utilizzo stradale da diporto o (pseudo)sportivo....

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cross196
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda cross196 » 5 nov 2014, 16:21

ahahhaahah belli i 2 secondo te...
cioè.. sei riuscito a scrivere 2 cose che non ho detto estrapolando solo un mio pensiero sulla bellezza di ducati :D :D :D

cmq proprio per quello che dici tu il ktm 800 non avrà mai successo. come accaduto per la RC8 e come dici tu per gli enduro,
solo che in questo caso diciamo che ktm va benissimo per il principiante.

poi vanno sistemati mono e forche
Gasssss

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 5 nov 2014, 17:22

cross196 ha scritto:ahahhaahah belli i 2 secondo te...
cioè.. sei riuscito a scrivere 2 cose che non ho detto estrapolando solo un mio pensiero sulla bellezza di ducati :D :D :D

cmq proprio per quello che dici tu il ktm 800 non avrà mai successo. come accaduto per la RC8


ma guarda,in realtà io non ho estrapolato proprio niente: tu hai detto che hypermotard vende perchè è bella e perchè è ducati e io ho semplicemente confermato che estetica e marchio sono i due principali motivi per cui si comprano le moto.....se poi la guida,che è abbastanza soggettiva almeno fra le persone di normali capacità,tu la reputi peggiore,vedi che un altro ti ha appena risposto il contrario e nessun dato ci conferma cosa sia vero...

RC8 c'entra come i cavoli a merenda,anche perchè è un segmento dove ci sono concorrenti,al contrario di quello di cui stiamo parlando e che tu continui a paragonare,limitatamente alle naked,a moto di categoria diversa o quantomeno di diverse caratteristiche.

che una bicilindrica tecnologica non avrebbe successo,stando a chi è intervenuto qui,siete solo in due a non crederlo.... :roll: e per la dual sareste "zero"....che poi la facciano o meno è un altro discorso: sicuramente un rottame come ad esempio (anche se si parla di altra moto e cubatura) l'adv 1050,dall'aspetto economico e pesante come la grossa,garantito che non venderebbe(leggi moto x il mercato indiano!)


cross196 ha scritto:per gli enduro,
solo che in questo caso diciamo che ktm va benissimo per il principiante.

poi vanno sistemati mono e forche


no,qui hai "estrapolato" una boiata perchè non hai capito cosa ho voluto dire(nessuno ha parlato di "va bene per chi",ma solo del fatto che la gente compra e basta per estetica e perchè ktm=enduro,senza nemmeno provare dove invece sarebbe molto più necessario che con una stradale),ma lasciamo perdere perchè è OT e non credo sia nemmeno la sede adatta di parlare in modo specifico di enduro(non dual,enduro)
Ultima modifica di dvd70 il 5 nov 2014, 19:11, modificato 1 volta in totale.

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 5 nov 2014, 23:45

è bello sentire queste disquisizioni fra chi ha un' esperienza motociclistica x sua stessa ammissione limitata ai mono e fra chi è alla prima moto seria che guida....

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 6 nov 2014, 7:22

comunque ragazzi dire che KTM fa moto nicchia.....questo l'avevo mai sentito..... :rotlf:
in EUROPA STA IMMATRICOLANDO PIU' DI bmw......mi pare che sia in testa dopo
l aumento del 25 per cento di questanno...aiutano molto i modelli piccoli ma anche molti altri
tirano.... :geek: :geek:

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda bschenker » 6 nov 2014, 8:29

Se in Europa dubbito, mondialmente forse Si!

Pero KTM con la produzione Austriaca e un prodotto di nichia!

I numeri fa la produzione Indiana, anche se mi chiedo come arrivano a questi numeri , visto che in generale in Europa arrivano a conta goccia e in ritardo.
Vedi la gamma carenato presentato un anno fa per primavera, e in arrivo adesso.

.

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 6 nov 2014, 8:51

davidecesare ha scritto:comunque ragazzi dire che KTM fa moto nicchia.....questo l'avevo mai sentito..... :rotlf:


ma infatti....non capisco di cosa stiamo parlando.... :roll: ....compreso la ripetizione dei 5 o 10 cv in più del 690: come se il mondo girasse attorno a quelli.... :|

per non dire di ktm e india: Ktm è QUASI indiana ormai e tanta roba viene fatta la,compresi i motori(interi) dei 125 2t...è OVVIO che pensino anche a quel miliardo di indiani che incominciano a volere delle moto diverse dalle cinesi....e che non gliene frega un c@zzo delle rotonde(ma come si fa a dire di divertirsi nelle rotonde! :shock: :crycry: ) o di 5 cv in più....

cmq il discorso rimane:

-Un mono ha dei limiti e la cilindrata è il primo: dall'"ideale" 500cc siamo a 700 ed oltre non conviene
-Ktm fa bicilindrici a V grossi e manca una cilindrata intermedia
-Faranno(forse) un bicilindrico medio ma pare che invece dell'architettura a V utilizzeranno quella economica parallelo fronte marcia in modo che costi meno possibile
-Di conseguenza non sarà un motore con chissà quali prestazioni(kazzo,tre cv in meno e siamo fottuti! 8) ) ma soprattutto sarà probabilmente pesante per economizzare sui materiali e magari usarlo un domani per cilindrate maggiori senza modificarlo

in definitiva NON uscirà sul mercato una serie di moto bicilindriche,di media cilindrata,leggere e prestazionali.....


ha un' esperienza motociclistica x sua stessa ammissione limitata ai mono


neeko,cosa vuoi che ti dica?...di moto con 2 o 4 cilindri ne ho guidate(non mie) tante volte,anche per un intero giorno un R6,ma le stradali mi interessano poco e le supersportive quasi niente(a prescindere che non si possono usare perchè in strada è pericoloso) e la mia vera passione è l'ENDURO fatto con le specialistiche e quella è la moto che uso di più in assoluto....la dual la uso in estate quando c'è secco e caldo e non mi piace andare fuoristrada o per andarci in giro a cazzeggio....per avere una dual che mi permetta di fare sia asfalto,magari in due e andarci sulle alpi apuane piuttosto che la via del sale anche quando c'è una lingua di neve che attraversa la strada e le uniche moto che lo permettono da anni e attualmente sono MONO...mentre io vorrei un bicilindrico perchè il mono è,appunto,limitato e mi ha rotto i cojones,solo che non voglio un bestione da 250kg...


che poi questa sezione sia quella del duke,ok,ma il discorso verteva sul motore,non sulla tipologia di moto

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 6 nov 2014, 10:05


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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 17:44

ribadisco il concetto già espresso...

un mono stradale con cilindrata sopra il 690, e con quella potenza specifica è impossibile..a meno che non vogliate la manutenzione in ore invece che in migliaia di km..io non la voglio..

detto ciò...ripeto, lo step successivo ce l'abbiamo(anzi avevamo) in casa ovvero il motore 990 che equipaggiava superduke e smt...e se le avete mai guidate(io l'ho fatto per entrambe) sapete bene quanto fosse gustoso...un aumento di cilindrata di 110cc io non lo vedo come chissà che progresso...ergo lo vedo inutile..lo capirei se la duke fosse un 600 da 55Cv...ma per fortuna non lo è...

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda loloc30 » 6 nov 2014, 17:54

neeko72 ha scritto:ribadisco il concetto già espresso...

un mono stradale con cilindrata sopra il 690, e con quella potenza specifica è impossibile..a meno che non vogliate la manutenzione in ore invece che in migliaia di km..io non la voglio..

detto ciò...ripeto, lo step successivo ce l'abbiamo(anzi avevamo) in casa ovvero il motore 990 che equipaggiava superduke e smt...e se le avete mai guidate(io l'ho fatto per entrambe) sapete bene quanto fosse gustoso...un aumento di cilindrata di 110cc io non lo vedo come chissà che progresso...ergo lo vedo inutile..lo capirei se la duke fosse un 600 da 55Cv...ma per fortuna non lo è...


ho un amico che ha la SD 990 con collettore e centralina... una bomba in tutto.. (poi non è di nicchia? di serie è perfetta la R)... e non possiamo dire che non ci saranno evoluzioni nel 690..basti pensare in questi anni che comunque gli fan diminuire le vibrazioni, migliorano i consumi ed aumenta la coppia e non per dire ma il 690 è perchè noi sappiamo che è un mono ma come allungo ecc assomiglia molto ad un bicilindrico.

detto questo la SD fa 8km/l ... la 690 22.....

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda loloc30 » 6 nov 2014, 17:56

a me dell'800 bici interessa poco.. preferirei un 690 con 75cv e una gestione della coppia da più in basso

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 18:16

e che progresso è?.. modifica la tua col kit ktm e lo ottieni senza dover cambiare moto...

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Re: R: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 18:19

loloc30 ha scritto:
neeko72 ha scritto:ribadisco il concetto già espresso...

un mono stradale con cilindrata sopra il 690, e con quella potenza specifica è impossibile..a meno che non vogliate la manutenzione in ore invece che in migliaia di km..io non la voglio..

detto ciò...ripeto, lo step successivo ce l'abbiamo(anzi avevamo) in casa ovvero il motore 990 che equipaggiava superduke e smt...e se le avete mai guidate(io l'ho fatto per entrambe) sapete bene quanto fosse gustoso...un aumento di cilindrata di 110cc io non lo vedo come chissà che progresso...ergo lo vedo inutile..lo capirei se la duke fosse un 600 da 55Cv...ma per fortuna non lo è...


ho un amico che ha la SD 990 con collettore e centralina... una bomba in tutto.. (poi non è di nicchia? di serie è perfetta la R)... e non possiamo dire che non ci saranno evoluzioni nel 690..basti pensare in questi anni che comunque gli fan diminuire le vibrazioni, migliorano i consumi ed aumenta la coppia e non per dire ma il 690 è perchè noi sappiamo che è un mono ma come allungo ecc assomiglia molto ad un bicilindrico.

detto questo la SD fa 8km/l ... la 690 22.....

cosa non ti è chiaro del concetto che fare un mono più grosso e più potente non si può senza andare ad intaccare l'affidabilità?

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda mikempower » 6 nov 2014, 18:59

ma poi...perchè tutta sta mania del mono "gigantesco"? se deve crescere di cavalleria deve inevitabilmente crescere di cilindrata (che poi anche lì..certe sollecitazioni meccaniche voglio vedere come vengono gestite..)ma a quel punto non è meglio un bicilindrico?certo,magari pesa un pelo di più,ma avrebbe più fluidità,più cv e più affidabilità..alla fine tra un Duke da 68 cv e una Hyper da115 (o una Mv rivale) ballano si e no 30 kg,ma anche una montagna di differenza in termini di prestazioni e di conseguenza una ciclistica e un comparto freni di tutto rispetto per gestirele,oppure pensate che il tutto si possa fare lasciando le misere sospensioni di serie del duke e il solo freno anteriore,di cui peraltro molti si lamentano della potenza(per me sufficiente) arrivando a cambiare le pastiglie?

In verità,una sostituta della SMR\SMT manca eccome e KTM avrebbe i numeri per farla senza ricorrere a cilindrate stratosferiche e pesi da GS.

CMQ non so..ma non sono così sicuro che abbandonino quella fascia di mercato...

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 6 nov 2014, 20:05

loloc30 ha scritto:scusa DVD70 ma tante moto hai guidato? passi da enduro monocilindrico ad un R6...
degustibus.


scusa loloc,ma riesci a fare anche discorsi che abbiano un senso oltre a continuare con la storia dei "tuoi" mono da 150 cv....???

che significato avrebbe la frase "passi da enduro mono(gli enduro sono TUTTI mono,a parte la rxv9 a r6"....???

c'è qualche controindicazione per la salute a fare enduro e magari avere anche una stradale...?....alcuni amici hanno l'enduro e la sportiva e mi sembrano sani,nessun virus tipo ebola o sars... :roll:

di moto ne ho 5 e negli anni,anche e siccome ne ho più di 23,ne ho avute un bel po',ma ho detto che ne ho USATE anche stradali a due e 4 cilindri,anche una a tre se vogliamo dare i numeri e una r6 per un giorno intero,pur se la mia passione principale è l'enduro,ma continuo a non capire il nesso tra queste cose.

loloc30 ha scritto:io ho la R6 ma per la pista... per il resto non ne vedo nessuna utilità.



quindi...?...significa qualcosa anche questo?....io non vedo utilità(anzi assurdità!) nell'insistere con la storia del supermono...tra un po' iniziamo a scrivere con le abbreviazioni e le k al posto delle c poi siamo a posto....



NON CAPISCO PERCHE' UN MIO INTERVENTO SOPRA LO VEDO SCRITTO CON IL TUO NOME :shock:

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda bschenker » 6 nov 2014, 20:38

Si vede gente troppo giovane!

Esiste(va) un certo 750/800 Suzuki mono, a me risulta come una moto affidabile.

.

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 20:42

il dr big 800...si ma aveva 50cv...mica 70...

la duke ha praticamente 1cv ogni 10cc...la dr big ne aveva poco più di 0.6...sfido che era affidabile..

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 6 nov 2014, 20:51

bschenker ha scritto:Si vede gente troppo giovane!

Esiste(va) un certo 750/800 Suzuki mono, a me risulta come una moto affidabile.

.


sì,l'ho scritto qualche intervento fa.

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 6 nov 2014, 21:08

vabbe'..di chiacchere tante..e io qui e io la....ecc

ma mi votate per
-una evoluzione 690 magari con qualche accorgimento per pistonare meno.....chesso un
controalbero di bilanciamento , 70 cavalli e 150 KG oppure

-un bicilindrico dite voi di quanto con 80 cavalli e 170 kg........

THIS IS THE QUESTION........tutto il resto è noia..... :geek: :rotlf:

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 21:19

perché secondo te non c'è già il contralbero?... e poi la duke ne ha pochi meno di 70 e 150kg già li pesa... ma vi drogate o cosa?

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