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secondo voi l'800

davidecesare
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secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 14:26

bicilindrico che faranno tra un anno sara' piu' interessante della nostra?

io dico che forse no...il peso aumenta 15/20 kili ...e la potenza in rapporto...
sara' piu' dolce di erogazione ma il feeling del 690 sara' difficile da battere... :mrgreen:

mikempower
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 14:27

scusa ma dove hai letto che fanno un 800 bicilindrico?

cross196
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 15:05

come sarà la 800 se mai la faranno?
semplice, basta pensare a com'è un monster 796.
starà sui 170kg a secco x 100cv circa
Gasssss

davidecesare
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 15:37

non me la sono inventata
http://www.insella.it/news/ktm-moto-mot ... n%20arrivo

Immagine

è chiaramente un fotomontaggio ma i vertici K hanno confermato che è in arrivo 2016

dvd70
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 15:49

la photoshoppata però non c'entra niente nemmeno da lontano con quello che potrebbe essere la futura gamma di medie,della quale si parlava già tempo fa,infatti il motore è il bicilindrico a V e non il parallelo(che costerà anche poco,ma è tutta un'altra roba,oltre ad essere largo)....a prescindere dall'improbabile telaio che arriva davanti al manubrio e dalle ruote tassellate 18-21 in LEGA! :shock:

jordi91
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 18:01

Una duke che pesa 20kg in più non fa entusiasmare.. Nel caso, a mio parere, si potrebbe accettare un compromesso se si montasse un bicilindrico, però a v.. Più peso, ma più fruibile e più bilanciato in pesi e spazi..
Comunque nell'articolo postato si parla di nuove tipologie.. Magari una sorta di nuova linea più economica e meno performante come oggi le altre case motociclistiche stanno proponendo..

neeko72
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 18:07

che senso ha una duke con un bici a v quando ktm ha appena pensionato l'ottima superduke 990...

jordi91
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 18:16

neeko72 ha scritto:che senso ha una duke con un bici a v quando ktm ha appena pensionato l'ottima superduke 990...

Ha senso perchè il mercato vuole quello.. Cioè.. A parte gli appassionati che hanno voglia di stare dietro a motori che necessitano di qualche accorgimento in più, molti vogliono moto dalla gestione semplice.. Infatti tutti i marchi, escluse nelle versioni più sportive, progettano moto più semplici nella gestione.. Una duke bicilindrica, in linea, 600 di cilindrata potrebbe essere il compromesso.. Più facile e meno dispendiosa nelle gestione.. La 990 cresce di cilindrata.. La 600 rimane la via di mezzo, la metà.. Ci starebbe..
Io personalmente penso che se togli il mono elimini la duke come la possediamo..
Tu mi chiedi che senso ha.. Poco per noi appassionati.. Tanto per le tasche di KTM.. Continuo a pensare che da qui a 10 anni sarà tutto sconvolto, al massimo due linee affiancate per soddisfare anke i più esigenti (come noi)..

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 18:55

non hai capito....

ora che il superduke è 1290, un 800 ha senso..e va bene

ma la Duke è MONO....io ho scelto la duke per le caratteristiche del mono..leggerezza, compattezza, prestazioni e consumi.

Quello che non capisco è che legame possa avere con la duke e col sottoforum dei suoi possessori...

davidecesare
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 19:01

si che ha a che vedere.... :mrgreen:

vuoi che chi ha un 690 non lo confronti all'800?
e che non gli venga la tentazione...... :rotlf:

neeko72
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 19:10

sarà che io ho fatto un processo inverso di downgrading di cilindrata e potenza...

davidecesare
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 19:20

prima si sale ...e poi si scende...non siamo i soli... :lol:

dvd70
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 19:47

io un bicilindrico ENDURO da 500-700(800) cc che pesasse attorno a 150 kg,fatto come il 690 enduroR insomma,lo comprerei subito....sinceramente è da un po' di anni che mi sono rotto del pistonare del mono ma non voglio moto da oltre 200Kg.

infatti speravo in aprilia qualche anno fa che facesse una versione dual dell'RXv e in seguito aspettavo la nuova AT....solo che la prima ha mandato tutto in casino e la seconda uscirà con il 1000....ora anche ktm ho capito che non farà quello che cerco e che manca in senso assoluto dal mercato

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 20:23

Purtroppo centra......
E io spero che se così sarà, saranno mantenute due linee, una bici e una mono..
Godiamoci ancora i nostri 690 per ora.. Tanto passerà qualche anno :)

davidecesare
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 20:38

è che fare un bicilindrico 600/800 che pesi 150 kg non è facile.....
e forse costerebbe troppo... :mrgreen:

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 21:05

Secondo me non lo faranno...anche se lo assemblassero in India il prezzo finale sarebbe talmente vicino agli altri suoi bicilindrici da risultare insensato.
però le vie del marketing...a forza di rincorrere la Bmw e le sue vasche da bagno...
Avevano LC8 e lo hanno fatto crescere di cilindrata, ma perchè? Ma chi cacchio glielo ha chiesto? Ma chi aveva bisogno di quei cavalli in più, di quei chili in più e di moto che se fai una scivolata spazzoli 600€ di pezzi come niente?
Il marketing domina. Guardate gli scarichi: erano sotto la sella e ci stavano da zio in moto con attitudine off e/o racing...poi con la scusa del baricentro li metti sotto e di lato? ma che siamo su una Hornet?
Ktm sta decisamente buttando nel cesso il "ready to race", ma un 800 non converrebbe alle vendite...

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 21:16

dopo aver provato un Hypermotard SP e girando spesso in zone con tornanti e salite,il desiderio di bicilindrico fa sempre più capolino nella mia testa.
Mi spiace che abbiano dismesso la produzione del SMR\SMT anche se pare che in un futuro saranno dotati del nuovo 1090(ma più che voci sono "sussurri")resta il fatto che un bel bicilindrico leggero e un pò più fluido del validissimo 690 potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato interessante,soprattutto di quelle persone come il sottoscritto che non capiscono perchè si debba girare con moto con tanti cv ma anche con tanti kg che anche solo a spostare la moto rischi di cadere...un bicilindrico da 100 cv erogati bene e un peso che in ordine di marcia non supera i 180 kg possono consentire facilità di guida,divertimento e costi contenuti e magare anche la possibilità di fare qualche viaggetto...

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 21:28

davidecesare ha scritto:è che fare un bicilindrico 600/800 che pesi 150 kg non è facile.....
e forse costerebbe troppo... :mrgreen:


Perchè....?!

tra un mono di 700cc e un bici di cilindrata simile non ci sono mica 30 kg...ma neanche 20....

due cilindri,possibilmente a V appunto,possono avere un basamento uguale a quello dell'attuale 690,se la potenza e la coppia rimangono simili,infatti è anche surdimensionato e lo dimostra il fatto che dal 654 al 690 hanno cambiato solo la termica e lasciato invariato tutto il resto

basta vedere appunto aprilia che aveva fatto un bicilindrico con caratteristiche dimensionali e di peso simile ai mono racing,io l'ho anche provato un rxv 450 e non era neanche male...anzi!
(ovvio non una moto da farci l'hell's gate)

il "problema" è che faranno come bmw che attorno al bicilindrico ci costruiranno un telaio e delle sovrastrutture grosse e pesanti(oltre che delle sospensioni delkazzo!) perchè pensano che il potenziale cliente VOGLIA quello!

io oltre al gruppetto enduro(infatti la mia "prima" moto è un enduro) giro nella bella stagione con il 690 e altre dual,tra cui 4-5 mono e due bicilindriche: TUTTI vorremmo un bicilindrico avente le stesse caratteristiche ed utilizzabile come un mono,o quasi,ma non esiste

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 22:07

La media ktm arriverá ma sará praticamente indiana e pare con un bi in linea.

davidecesare
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 28/10/2014, 22:16

ma il peso in piu' cè e metti anche solo una ventina..arrivi a pesare come una
street triple o una brutalina o giu' di li...perche' non è solo il motore ma tutto
deve venir rafforzato per quei 20 cavalli in piu' o magari 30.......
a meno di usare leghe preziose e carbonio e allora il costo sale......

ma poi alla fine io penso che faranno questo modello contro honda ncx e kawa er6
e yamaha 07 e punteranno sul prezzo e quindi sara' una moto piu' normale delle
nostre... :mrgreen:

BlackBull
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 8:17

Sicuramente un bicilindrico a v con cilindrata d a 600 a 800 darebbe grosse soddisfazioni...
Però se lo volevano fare l'avrebbero già fatto partendo dall'esperienza acquisita con il loro primo bicilindrico LC8. Invece hanno scelto di sposare l'idea dei motori grossi e produrre moto "costose" per rubare clienti a Bmw che vende parecchi in quel segmento (praticamente solo in quel segmento).
Se facessero una moto con gli stessi cc dell' attuale LC4 bicilindrica con componentistica di qualità quanto la farebbero pagare? Tanto da convincere i clienti a orientarsi sulle varie Bmw-Ducati. (La gente vuole far vedere che ha speso e un elica sul serbatoio serve propio a questo :lol: )
Oppure la fanno con sospensioni, freni, etc indo-cinesi? Idem la clientela lascia perdere la Ktm che non ha propio niente di Ktm e sceglie giapponese.
Per conservare un po' il prestigio del marchio la Ktm si è posizionata ormai nel segmento premium (e sempre meno nel racing...)e quindi il contenimento del prezzo non può passare troppo per il calo della dotazione del mezzo.
Sarebbe una figata da guidare? SI
La faranno? No
Ad andare dietro alle indiscrezioni giornalistiche i listini dei vari marchi sarebbero pieni di moto fantastiche...
Anche io ho aspettato e sperato in una declinazione dell' Svx non troppo racing data per certa guarda caso sempre l'anno dopo, o al prossimo salone...
Aspettavo di dover scegliere tra Aprilia e la "prevista" versione ristretta dell'LC8... e invece come è andata?

lucajudoka
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 9:30

Sta storia dell'800 gira da anni nei sogni di tutti. Di quello che dicono i rumors non mi fido zero, mo fino a che non vedo non credo.
Qualcuno sosteneva nel 2009 di avere visto girare il nuovo Tuareg della Aprilia..
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 9:59

sarebbe interessante... ma se tirano fuori il 1050... sarà dura che facciano un 800...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 13:27

cmq anche il duke base non è che costi poco per essere un(ottimo) monocilindrico..

davidecesare
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 13:55

che la faranno è ormai accertato vedi dichiarazione dell'AD Stefan Pierer
http://www.motoblog.it/post/289121/ktm- ... per-lindia

cross196
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 14:05

sviluppate specificatamente per il mercato indiano e basate su due bicilindrici paralleli da 500 e 800 cc.

ergo saranno una merda.
economiche e plasticose
Gasssss

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 14:12

cross196 ha scritto:sviluppate specificatamente per il mercato indiano e basate su due bicilindrici paralleli da 500 e 800 cc.

ergo saranno una merda.
economiche e plasticose

ma poi verranno presumibilmente esportate..questo è il trucco....
sei mai stato in India? li poche moto sono 250.....quasi tutte 125

se hanno le tecnologie giuste perche' dovrebbero essere male?
calcola che triumph fa quasi tutto la

cross196
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 14:19

basta vedere com'è la duke 390. 139kg
quanto vuoi che pesi un 800 parallelo per il mercato indiano?
Gasssss

pave
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 15:09

lucajudoka ha scritto:Qualcuno sosteneva nel 2009 di avere visto girare il nuovo Tuareg della Aprilia..


Era vero !

Lamps
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 15:35

pave ha scritto:
lucajudoka ha scritto:Qualcuno sosteneva nel 2009 di avere visto girare il nuovo Tuareg della Aprilia..


Era vero !

Lamps


ma sì,c'erano anche delle foto dei collaudatori mi sembra e dei servizi sulle riviste

e se l'avessero fatto davvero con il 550 invece che il motore della dorsoduro come da progetto iniziale,magari non ne avrebbero vendute quante come i gs,ma si sarebbero presentati sul mercato con una moto senza concorrenti diretti

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 15:49

io ho il sentore che faranno le nuove smr e smt col nuovo 1090 e niente di nuovo alle cilindrate inferiori

lucajudoka
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 16:13

Sta a significare che nemmeno averla collaudata significa necessariamente passare alla vendita; figurarsi i rumors..Comunque. io ci spero in un 800, come tutti noi.
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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 17:19

Ci sarà l'800 ma sarà economico x il mercato asiatico... la comprerete ? Non credo... la speranza è la nuova famiglia SM/SMR/SMT con motore 1050 ma se mai ci sarà ci vorrà almeno un anno o più.

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 17:55

pave ha scritto: la speranza è la nuova famiglia SM/SMR/SMT con motore 1050 ma se mai ci sarà ci vorrà almeno un anno o più.

Lamps


sì,ma per il 1050 è come dice neeko: c'è una fascia di utenza che NON VUOLE la moto grossa e pesante ma preferisce la leggerezza e l'agilità(sia su strada che in enduro) e per questo non compreranno il 1050 come non hanno comprato il 990

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Re: secondo voi l'800

Messaggio » 29/10/2014, 18:01

dvd70 ha scritto:
pave ha scritto: la speranza è la nuova famiglia SM/SMR/SMT con motore 1050 ma se mai ci sarà ci vorrà almeno un anno o più.

Lamps


sì,ma per il 1050 è come dice neeko: c'è una fascia di utenza che NON VUOLE la moto grossa e pesante ma preferisce la leggerezza e l'agilità(sia su strada che in enduro) e per questo non compreranno il 1050 come non hanno comprato il 990

io tra questi......e infatti dico che un 800 forse andrebbe anche bene..sempre che il peso sia sotto i 160kg....
e immagino che la versione R la assembleranno in austria...... :mrgreen: :mrgreen:

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