KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: R: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda Drake » 30 ott 2014, 15:30

Quello è sicuro!!! La differenza è che un ufficiale ha spese più alte... D'officina e l'attrezzatura!

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda mattone8919 » 30 ott 2014, 16:54

Non vorrri dire una ca...ta, ma farioli se non ricordo male dovrebbe aggirarsi sui 60cent al minuto di manodopera
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
albo82
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 dic 2015, 1:08

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda albo82 » 9 set 2016, 11:14

Immaginefree image upload

che ne pensate di questi prezzi? (sono ivati)....nella norma?

di solito quanto costa un'ora di manodopera in officina?

thanks

nicomoto65
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 set 2011, 6:43

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda nicomoto65 » 9 set 2016, 19:37

Caro Black sono un agricoltore anch'io e ti faccio l'esempio fra il mio vecchio trattore tutto forza e niente elettronica e il nuovo, tutto comodità/elettronica e niente affidabilità !! Quello nuovo dal conce per garanzia/professionalità/pezzi originali e cazzate varie e spendo un botto........ Quello vecchio una volta ogni
secolo dal mecca generico e non spendo una mazza !! Allora dico, la prossima volta il nuovo dal mecca generico
........ ma non lo faccio mai........ E un fattore psicologico e intanto il conce si è comprato un terreno da un milione in contanti !!! Discorso economico/retributivo, dico solo che questa annata agraria, tanto ho speso e tanto ho guadagnato....... ho campato con lo stipendio di mia moglie e gli ultimi risparmi.............
Per concludere il primo dei mille, pagati €100 da Ferrera a Ragusa. Vedremo quello dei 10.000........

Nicolò

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda kanondigemini » 10 set 2016, 16:07

per me è caro, ma non piu' di tanti altri concessionari (qui in zona ovvero a prato avresti speso uguale).

forse avresti risparmiato da qualche officina magari piu' piccola, sicuramente ha caricato troppo sui prodotti (tipo l'olio ed il pignone), poteva caricarli meno visto che il guadagno penso stia sulla manodopera, e' un furto? la risposta è NI.

impara a farti le cose da solo ed avresti speso 1/4, quindi in parte è colpa tua....

mi trovo in parte d'accordo con dvd70 e drake, un attività oggi il 70% minimo del guadagno se lo mangia lo stato, quindi in quei 300€ c'è anche lo stipendio di renzi e gli altri [beep] che ci governano...bisognerebbe tornare un pò indietro, dove Drake guadagna 50€ e siccome ci ha sputato il sangue lui è giusto che se li intaschi tutti lui....ma qui' si entra in un discorso un pò minato.....e anche qui non mi regolo.

riguardo il discorso concessionari ufficiali non sono d'accordo, io vado dove mi fido e dove credo mi facciano un buon lavoro con una spesa giusta, che si chiami KTM o CRUCCHIMOTOR per è uguale. (ovviamente al di fuori della garanzia ufficiale)
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda Riddler » 10 set 2016, 17:17

Kanon, NON mi piace "ripredere" ... ho bippato il pezzetto, il forum viene letto da chiunque, cerchiamo di mantenere un tono a modo neh! ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda kanondigemini » 10 set 2016, 21:58

Riddler ha scritto:Kanon, NON mi piace "ripredere" ... ho bippato il pezzetto, il forum viene letto da chiunque, cerchiamo di mantenere un tono a modo neh! ;)


si lo sapevo che intervenivi, infatti ho detto di finirla li, perchè tanto ci si fà poco, godiamoci le motorette e parliamo di quello :D

un ban di 30gg già me lo sono preso :rotlf:
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda Riddler » 11 set 2016, 8:25

kanondigemini ha scritto:
Riddler ha scritto:Kanon, NON mi piace "ripredere" ... ho bippato il pezzetto, il forum viene letto da chiunque, cerchiamo di mantenere un tono a modo neh! ;)


si lo sapevo che intervenivi, infatti ho detto di finirla li, perchè tanto ci si fà poco, godiamoci le motorette e parliamo di quello :D

un ban di 30gg già me lo sono preso :rotlf:


Ecco ;)
Infatti NON mi andava che te ne beccassi un altro :)

Ti è andata bene che sono passato per caso furtivamente neh :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda Bat21 » 12 set 2016, 7:07

:s-quoto: il BUON Riddler :!:

Leggo (purtroppo) solo ORA ...non commento & passo oltre :|

Una SOLA IMPORTANTE cosa (arcinota :x , ma a quanto pare da ribadire) :arrow:

Non siamo in una stanza chiusa o abbiamo a che fare con il nostro dirimpettaio di condominio ...siamo SUL PUBBLICO WEB e ci vedono/leggono TUTTI :!:

Non eistono figure di cacca del forum dovute a sfoghi privati ...determinate diatribe devono restar PRIVATE, se proprio non si hanno altri ciufoli per la testa (lo scrivo per invidia ... :rotella: ) :down:

N.B.: Per tutti ...esistono anche i ban permanenti, tanto odiosi da porre in atto (per noi mod) quanto extrema ratio in talune "situazioni" :!:

...Ma voltiamo pagina cheèmmeglio (decisamente) :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda murinterista » 13 lug 2017, 18:17

Secondo tagliando duke 690 r 2016,anticipato a 8000 invece di 10000 per precauzione e prossime vacanze in moto,
olio motore motorex 60 euro
1 filtro corto 8 euro
1 filtro lungo 6 euro
spurgo freni ant e post 10 euro
manodopera comprensiva di lavaggio moto 116 euro ore lavorate grossomodo 2 e 30
totale 200 euro,cosa ne pensate?

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda Nicola F » 13 lug 2017, 19:06

http://www.ktm.com/globalassets/service ... _02_it.pdf

I lavori da fare ad ogni tagliando sono riportati sul manuale.
I ricambi si trovano facilmente su ktm spare parts e i costi degli stessi un ktm versand.
La manodopera necessaria ad ogni tagliando è riportata in tabella.

L'unica incognita rimanente è il prezzo orario della manod'opera e di ciufolate come lavaggio e simili (chiedono 15 € per rovinarmi la moto con l'idropulitrice).

Finchè non si impara a lavorare autonomamente sulla propria moto, bisogna affidarsi al concessionario.

marcosm690
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 ago 2016, 16:23

Re: Opinione su costo tagliando e lavori officina ktm

Messaggioda marcosm690 » 13 lug 2017, 19:16

Io ho speso per il cambio olio, i filtri ,piccoli controlli di inizio stagione e la manodopera con lavaggio moto incluso, sui 118 euro e qualche spicciolo. Pero a San Marino con iva differente.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti