KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

kasodj
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda kasodj » 23 ott 2014, 19:20

Ragazzi sono un nuova KTMista, e volevo chiedere lumi a voi... ho una duke 3 del 2008... vedendo la sm del 2007/2008 ho notato che hanno stesso telaio e anche le carene a parte il muso sono uguali...sbaglio?invece a rigiuardo del motore?è lo stesso o no?
grazie

Avatar utente
gimmy87
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 ott 2014, 10:06

Re: Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda gimmy87 » 23 ott 2014, 19:29

Anche a me sembrano molto simili... Lo spero... Ho fatto fare delle grafiche per la mia duke 3 basandomi sulla sm

kasodj
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Re: Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda kasodj » 23 ott 2014, 19:41

chi mi sa rispondere con chiarezza? :)

lucmerenda
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda lucmerenda » 24 ott 2014, 15:06

Le plastiche e il motore sono identici!
Cambia lo scarico (basso sul Duke - alto e doppio su sm) i cerchi (a razze sul duke - raggi su sm) l'escursione delle forcelle (Duke più bassa) e la sella
Questo x le versioni base. Le R e Prestige sono differenti dalle base e più simili tra loro

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda BlackBull » 24 ott 2014, 20:15

Tra 690 Supermoto e Duke 3 cambiano :l'escursione delle sospensioni, lo scarico, il selettore di mappa, il fanale anteriore, il portatarga, il parafango anteriore, le pedane passeggero e i cerchi.
Poi ci sono su entrambe variazioni minime tra le versioni normali e le R-Prestige.
Le cose che contano sono escursione sospensioni e scarico. Su questa differenza basa le tua scelta.
Per quanto mi riguarda SM tutta la vita. Sennò vai di Smc. La Duke è una naked molto molto leggera e maneggevole, ma non farle fare un metro fuori strada... tocca sotto già a salire su un marciapiede e le sospensioni non possono assorbire che minimi dislivelli.
Non che con la Sm giri su un campo da cross come Cairoli... ma c'è una bella differenza.

kasodj
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Re: Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda kasodj » 25 ott 2014, 12:23

Grazie a tutti! Ma sono già felice possessore di una Duke 3! ;) volevo solo saper le differenze perché vedendo le esteticamente mi sembravano uguali più o meno ! Motore e uguale?

jordi91
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda jordi91 » 25 ott 2014, 13:35

Stesso motore ;)

kasodj
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Re: Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda kasodj » 27 ott 2014, 20:15

Ma allora mi chiedo, perché sul sito sc project gli scarichi si dividono tra Duke e sm??? Potrei quindi montare il doppio scarico laterale dell sm su Duke?

jordi91
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda jordi91 » 27 ott 2014, 20:55

kasodj ha scritto:Ma allora mi chiedo, perché sul sito sc project gli scarichi si dividono tra Duke e sm??? Potrei quindi montare il doppio scarico laterale dell sm su Duke?

Im linea di massima si.. Però, magari, la sm ha una gestione un pelo diversa del duke per via dello scarico che sdoppia e quindi sc project differenzia i due scarichi.. Oppure è solo per una questione estetica.. Penso più la seconda..

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Differenze tra duke 3 e sm 2007/2008....

Messaggioda BlackBull » 28 ott 2014, 21:15

Tecnicamente li puoi montare, il problema è l'omologazione...probabilmente son problemi di carte...
Lo scarico dell'Sm, sia l'originale che l'Akrapovic, dato il maggior volume disponibile per silenziare e quindi la maggior capacità di "espulsione" dei gas di scarico, soffoca di meno il motore...
Poi quanto questo si traduca da potenziale ad effettivo...
Come minimo un rimappata...

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti