Pagina 1 di 2

Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 10:07
da loloc30
Ciao ragazzi, sabato ero nel Fadalto che stavo tornando dal Vajont ed ho incrociato una bella street triple che aveva voglia di correre..cominciamo a fare un pò di curvette assieme... lui mi vede ed inizia a spingere un pò di più.. e si faceva sentire.. con akrapovic tutto aperto completo di collettore... gran bel sound quel 3 cilindri li...

Dopo un pò iniziano le curve più strettine...2°-3° e li comincio a capire che ne avevo un pò di più..soprattutto in uscita..dovuto anche all'asfalto leggermente umido...

dopo qualche minuto che ero dietro decido di arrivare in frenata un pò in ritardo rispetto a lui su una curva molto stretta dopo un rettilineo, scalo 4°-2° una bella intraversata e via tutta la 2° e terza fuori dalla curva...

insomma fine della fiera questo è rimasto stupito perchè in uscita la duke ne aveva sempre di più.. sempre... anche quando uscivo in 3°... dovevo arrivare ai 6500 giri della terza per vederlo arrivare sotto... sono rimasto sbalordito perchè non avevo mai avuto un paragone con il 3 cilindri che dovrebbe avere una bella coppia...

secondo me gli rodeva il culo che un monoclindrico arancione gli ha dato la paga ahahahahahahha-

Che dire... sempre più soddisfatto della Duke

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 10:20
da davidecesare
:D :D

non ci crederete....ma per me stessa scena questestate con tuono v4.........il fatto è che sullo stretto entriamo
piu veloci e dopo sembra che abbiamo piu' motore......sembra... :rotlf:

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 10:25
da loloc30
davidecesare ha scritto::D :D

non ci crederete....ma per me stessa scena questestate con tuono v4.........il fatto è che sullo stretto entriamo
piu veloci e dopo sembra che abbiamo piu' motore......sembra... :rotlf:


si esatto.. senza contare che non mi fido troppo per via di ste pedane che devo assolutamente cambiare... sul vero stretto comunque l'husquarna del mio amico non aveva paragoni... noi abbiamo quel qualcosa in più sul misto da fare 2° e 3°... e poi... abbiamo subito coppia

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:17
da dvd70
dipende sempre da chi tiene il culo sulla sella e la manopola del gas in mano....tutto il resto sono sfumature.... :roll:

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:21
da loloc30
dvd70 ha scritto:dipende sempre da chi tiene il culo sulla sella e la manopola del gas in mano....tutto il resto sono sfumature.... :roll:

naa non sempre.. il tipo ci sapeva fare eccome... piegava fino alla saponetta... certo magari trovi un bombardone con la R6 del 2000 e ti da la paga eh... però io parlo proprio di spinta non di manico qui... di certo era + esperto di me

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:27
da BartRA
loloc30 ha scritto:Ciao ragazzi, sabato ero nel Fadalto che stavo tornando dal Vajont ed ho incrociato una bella street triple che aveva voglia di correre..cominciamo a fare un pò di curvette assieme... lui mi vede ed inizia a spingere un pò di più.. e si faceva sentire.. con akrapovic tutto aperto completo di collettore... gran bel sound quel 3 cilindri li...

Dopo un pò iniziano le curve più strettine...2°-3° e li comincio a capire che ne avevo un pò di più..soprattutto in uscita..dovuto anche all'asfalto leggermente umido...

dopo qualche minuto che ero dietro decido di arrivare in frenata un pò in ritardo rispetto a lui su una curva molto stretta dopo un rettilineo, scalo 4°-2° una bella intraversata e via tutta la 2° e terza fuori dalla curva...

insomma fine della fiera questo è rimasto stupito perchè in uscita la duke ne aveva sempre di più.. sempre... anche quando uscivo in 3°... dovevo arrivare ai 6500 giri della terza per vederlo arrivare sotto... sono rimasto sbalordito perchè non avevo mai avuto un paragone con il 3 cilindri che dovrebbe avere una bella coppia...

secondo me gli rodeva il culo che un monoclindrico arancione gli ha dato la paga ahahahahahahha-

Che dire... sempre più soddisfatto della Duke


Guarda, io avevo street triple prima della Duke, ho cambiato per varie ragioni di affidabilità, ma non è questo il punto.

Per me avevi piu manico tu, il 3 cilindri della street è una bomba, prende da basso e tira sempre, dipende molto anche dal tipo di strada, è ovvio che in certe strade la Duke possa essere "meglio" ma in altre alla street non gli stai dietro, a partià di manico.

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:33
da dvd70
lol,di questi episodi se ne potrebbero raccontare qualche centinaio e succede di tutto con qualsiasi moto.

Quando avevo giusto la tua età(non che sia cambiato granchè! :oops: ),ero in giro su per il passo dell'abetone dalla parte toscana(ci fanno le gare in salita,chi lo conosce sa di cosa si tratta e anche da google ci si può fare un'idea),con l'l'XR gommata enduro(!),mi arriva dietro un cbr600 che inizia a sgasarmi nelle orecchie,al che ovviamente inizio a tirare sicuro che questo mi avrebbe poi bruciato....invece è andata finire che io facevo le curve di traverso e lui ne perdeva un sacco specialmente in uscita infatti non riusciva a passare,a parte un pezzo dritto lunghetto tra un tornate e l'altro ma trovammo delle auto e rimase dietro lostesso....poi in cima mi disse che correva la sp600(sarà anche stato l'ultimo dello schieramento,ma forse non era l'ultimo dei fermoni) e mi pagò da bere al bar

Altra volta invece al passo del cerreto(anche questa molto conosciuta),in discesa(!!!) dal versante ligure,io e un mio amico con i motard(cr500 io e husby650 lui) abbiamo preso una paga che la metà bastava da un FZ6....ripeto: In discesa!!!
(anche con i motard proprio scarsissimi non eravamo visti i tempi fatti in qualche pista confrontati con i motard(e relativi piloti) "veri" che corrono,però il tipo con una normalissima semisportiva stradale di serie,senza akra,freni speciali e amenità varie,ci ha stracciato entrambi tra le curve strette,ripeto ancora,in discesa... :shock: )

Quindi vedi bene che....

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:41
da loloc30
dvd70 ha scritto:lol,di questi episodi se ne potrebbero raccontare qualche centinaio e succede di tutto con qualsiasi moto.

Quando avevo giusto la tua età(non che sia cambiato granchè! :oops: ),ero in giro su per il passo dell'abetone dalla parte toscana(ci fanno le gare in salita,chi lo conosce sa di cosa si tratta e anche da google ci si può fare un'idea),con l'l'XR gommata enduro(!),mi arriva dietro un cbr600 che inizia a sgasarmi nelle orecchie,al che ovviamente inizio a tirare sicuro che questo mi avrebbe poi bruciato....invece è andata finire che io facevo le curve di traverso e lui ne perdeva un sacco specialmente in uscita infatti non riusciva a passare,a parte un pezzo dritto lunghetto tra un tornate e l'altro ma trovammo delle auto e rimase dietro lostesso....poi in cima mi disse che correva la sp600(sarà anche stato l'ultimo dello schieramento,ma forse non era l'ultimo dei fermoni) e mi pagò da bere al bar

Altra volta invece al passo del cerreto(anche questa molto conosciuta),in discesa(!!!) dal versante ligure,io e un mio amico con i motard(cr500 io e husby650 lui) abbiamo preso una paga che la metà bastava da un FZ6....ripeto: In discesa!!!
(anche con i motard proprio scarsissimi non eravamo visti i tempi fatti in qualche pista confrontati con i motard(e relativi piloti) "veri" che corrono,però il tipo con una normalissima semisportiva stradale di serie,senza akra,freni speciali e amenità varie,ci ha stracciato entrambi tra le curve strette,ripeto ancora,in discesa... :shock: )

Quindi vedi bene che....


han si si perfettamente d'accordo.. mi capita di prenderle e di darle..dipende davvero dal manico delle persone... sul passo giau mi son mangiato uno streetfighter S bello pepato.. la settimana dopo tornando dal cansiglio una adventure 1190 R in due montati mi è stata davanti tutto il tempo... e ripeto..erano in 2!!!!!!!!!!!!

Al passo giau però li malgrado fosse la mia 2° uscita in moto era evidente il fatto che fare tornanti in prima con una moto cosi..con un bicilindrico vuotino ai bassi come lo è il ducati...con una impostazione che è da sportiva e non da naked era difficile perchè aveva un ampio raggio di curvatura... li il mio amico con l'husqy manco visto lo abbiamo... faceva tutti traversi in 1° e seconda... noi dovevamo piegare lui stava dritto con il corpo e piedino fuori..

dico solo che son sempre più convinto che la duke malgrado la poca cavalleria possa essere fastidiosa anche per molte naked blasonate...

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:44
da loloc30
BartRA ha scritto:
loloc30 ha scritto:Ciao ragazzi, sabato ero nel Fadalto che stavo tornando dal Vajont ed ho incrociato una bella street triple che aveva voglia di correre..cominciamo a fare un pò di curvette assieme... lui mi vede ed inizia a spingere un pò di più.. e si faceva sentire.. con akrapovic tutto aperto completo di collettore... gran bel sound quel 3 cilindri li...

Dopo un pò iniziano le curve più strettine...2°-3° e li comincio a capire che ne avevo un pò di più..soprattutto in uscita..dovuto anche all'asfalto leggermente umido...

dopo qualche minuto che ero dietro decido di arrivare in frenata un pò in ritardo rispetto a lui su una curva molto stretta dopo un rettilineo, scalo 4°-2° una bella intraversata e via tutta la 2° e terza fuori dalla curva...

insomma fine della fiera questo è rimasto stupito perchè in uscita la duke ne aveva sempre di più.. sempre... anche quando uscivo in 3°... dovevo arrivare ai 6500 giri della terza per vederlo arrivare sotto... sono rimasto sbalordito perchè non avevo mai avuto un paragone con il 3 cilindri che dovrebbe avere una bella coppia...

secondo me gli rodeva il culo che un monoclindrico arancione gli ha dato la paga ahahahahahahha-

Che dire... sempre più soddisfatto della Duke


Guarda, io avevo street triple prima della Duke, ho cambiato per varie ragioni di affidabilità, ma non è questo il punto.

Per me avevi piu manico tu, il 3 cilindri della street è una bomba, prende da basso e tira sempre, dipende molto anche dal tipo di strada, è ovvio che in certe strade la Duke possa essere "meglio" ma in altre alla street non gli stai dietro, a partià di manico.


quando ho preso la duke volevo prendere la street perchè mi piaceva un sacco.... però non lo so più guido la duke credo che sia moolto più divertente e ci puoi fare sempre tutto... dalle impennate stupide ai traversi alle pieghe ...tutto...

eravamo in discesa cmq.. leggera... tra fadalto e vittorio veneto.. non so se alcuni conoscono la strada...

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:51
da cross196
meno peso hai, più riesci a staccare tardi ed accelerare prima. è solo questo il trucco

Re: R: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:55
da neeko72
dvd70 ha scritto:dipende sempre da chi tiene il culo sulla sella e la manopola del gas in mano....tutto il resto sono sfumature.... :roll:

assolutamente d'accordo...

aggiungerei anche il livello di conoscenza della strada...

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 11:56
da loloc30
cross196 ha scritto:meno peso hai, più riesci a staccare tardi ed accelerare prima. è solo questo il trucco

infatti..credevo che 10kg in meno fossero pochi ed invece son parecchi..credo che chi ha la duke R con scarico e con la pompa radiale M50 non ci sia storia

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 12:47
da neeko72
pinza radiale m50, non pompa...

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 12:47
da loloc30
neeko72 ha scritto:pinza radiale m50, non pompa...

si scusa.... approposito.. te hai comprato l'accossato.. come ti trovi?

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 12:51
da neeko72
macchè accossato...

io sono rivenditore e rappresentante IRC e ovviamente ho solo i loro prodotti...come mi trovo?...ottimamente, non farò paragoni con altri prodotti ma con quello di serie...più potenza, più modulabilità e, non ultimo, un funzionamento migliore dell'abs...prima entrava ad ogni minima frenata più incisiva...oggi devi proprio voler bloccare...

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 12:54
da loloc30
neeko72 ha scritto:macchè accossato...

io sono rivenditore e rappresentante IRC e ovviamente ho solo i loro prodotti...come mi trovo?...ottimamente, non farò paragoni con altri prodotti ma con quello di serie...più potenza, più modulabilità e, non ultimo, un funzionamento migliore dell'abs...prima entrava ad ogni minima frenata più incisiva...oggi devi proprio voler bloccare...


con una spesa di? ad utente finale ovviamente

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 13 ott 2014, 12:58
da neeko72
170 modello base
250 modello evo "Stahlbus"
+ spedizione

volendo ho anche brembo rcs a 250...

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 14 ott 2014, 9:37
da loloc30
vediamo a marzo quanto mi resta in tasca dopo aver tagliandato, cambiato gomme e pagato bollo+assicurazione... sicuramente o una o l'altra... la brembo secondo te è superiore?

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 14 ott 2014, 10:00
da neeko72
io non do giudizi, anche perchè non ho mai montato una brembo rcs sulle mie moto..

ognuna ha la sua peculiarità...IRC è costruita diversamente(ricavata dal pieno e non forgiata), con valvola stahlbus di spurgo(solo quella costa 31€), ed è revisionabile acquistando l'apposito kit.
Brembo ha l'interasse variabile e il sensore di stop elettrico incorporato, ma è revisionabile solo spedendola a brembo con tempi biblici.

Re: Soddisfazioni con la piccola Duke

MessaggioInviato: 15 ott 2014, 19:07
da pip
Ot: perché preferireste una Duke a una street triple? Tralasciando consumi e differenza di prezzo del bollo?