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La duke mi ha abbadonato...

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neeko72
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 17:37

la mia è 2013...

Ettare
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda Ettare » 8 ott 2014, 17:54

A me ad ogni tagliando hanno sempre messo il power synt 10w50...

Prossima volta si prova il power cross 10w60

Ettore

loloc30
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 17:56

lo so perchè ho chiesto allo scorso tagliando dei 10.000 che tipo di olio avevano messo dentro... in caso cosa potrei verificare per il consumo di olio? senza contare che magari cambiando le candele ora si sia assestato

Ettare
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda Ettare » 8 ott 2014, 18:10

Visto che ne parliamo: meglio Motul, Bardhal o Motorex?

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neeko72
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 19:02

la mia officina ktm è, ovviamente con moto ktm, campione italiano motocross e corre il campionato europeo... il capo meccanico quando gli ho detto che uso solo bardahl da anni ha approvato, dicendomi che lui in persona ha fatto pressioni su ktm convincendoli ad accettare che le moto con cui corre passassero da motorex a bardahl con cui, mi ha detto, non hanno mai rotto un motore in 3 anni di competizioni..

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda mattone8919 » 8 ott 2014, 20:41

Quindi bardhal è meglio di motorex in fatto di prestazioni e consumi? O ho capito male?
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda gegemix70 » 8 ott 2014, 21:35

Io ho una Duke 3 del 2009, 28200 km. La candela è ancora quella originale, a detta del meccanico dopo l'ultimo controllo (19000) era ancora praticamente nuova e non valeva la pena cambiarla.
Consumo olio, dipende da quello che è stato messo, comunque sulla mia si attesta su 1L ogni 5000-6000 km circa.
Mi sento assolutamente di consigliare olio Silkolene Comp 4 15W 50, il migliore tra quelli messi nei vari tagliandi, e costa pure molto poco su internet (l'ultimo tagliando me lo sono fatto io acquistando su internet 3L di olio a poco più di 30€ e i filtri a poco più di 10€).
Per quanto riguarda le candele bruciate, concordo con il fatto che, viste anche le esperienze riportate da loloc30 (informazioni un po' imprecise a dire il vero :? ), si devono essere ridotte così per una anomalia all'impianto di iniezione / accensione, e non il viceversa...

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Re: R: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 22:28

mattone8919 ha scritto:Quindi bardhal è meglio di motorex in fatto di prestazioni e consumi? O ho capito male?

mi limito a riferire fatti da cui poi ognuno trae le sue conclusioni... personalmente bardahl lo vendo, il fatto che sia anche un olio(nelle sue varie tipologie) di altissima qualità è un plus...

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda mattone8919 » 8 ott 2014, 22:43

Bhé con i consumi ci sto dentro allora. 16000 km e 3l olio. Solo motorex per ora.
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 22:50

16000x3 litri... e ci stai dentro?... io ho quasi i tuoi e non sto ad 1 litro...

vabbè..

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 9:08

scusa neeko ma tu sei l'unico che non consuma olio... mi sembra impossibile davvero... ed io dentro ho lo stesso olio tuo

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 9 ott 2014, 9:32

loloc30 ha scritto:scusa neeko ma tu sei l'unico che non consuma olio... mi sembra impossibile davvero... ed io dentro ho lo stesso olio tuo


ma fino ad ora non "garantivi" che c'era il 10-50....???
(e non hai risposto alla domanda di come facevi ad esserne sicuro e COSA C'E' SCRITTO SUL TUO LIBRETTO,ma sembra che te lo abbiano solo detto...non si sa chi.... :roll: )

neeko continua a sostenere di mettere il 10-60,tra l'altro bardhal e mi deve essere sfuggito dove hai scritto che hai la stessa marca,quindi come fai a dire che la tua situazione è uguale alla sua...??? :?:

le candele sono bruciate a te,se non sbaglio!

poi,come già detto,va bene che i motori sono leggermente diversi,ma la mia consuma ancora molto meno olio di neeko

sintetizzando il tutto risulta che ci sono motori che bevono un sacco d'olio,probabilmente per motivi "fisiologici" magari enfatizzati dal tipo d'olio(marca e gradazione) e altri che ne bevono poco o pochissimo

se quelli che hanno le moto alcolizzate vogliono almeno provare a limitare il problema,sarebbe bene che mettessero il 10-60....magari non motorex(io non lo so però perchè non l'ho mai usato) e vedere cosa succede,invece di dire che è impossibile che le moto degli altri non ne bevono :|

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda mattone8919 » 9 ott 2014, 10:03

Scusa neeko, ma se gegemix70 scrive 1l ogni 5000/6000 km, allora neanche la sua va bene??? Può essere magari perché la mia è 2012 (quindi primo modello uscito della nostra versione) e la tua essendo 2013 abbiano cambiato qualcosa a livello di consumi olio?
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 10:10

ma fino ad ora non "garantivi" che c'era il 10-50....???
(e non hai risposto alla domanda di come facevi ad esserne sicuro e COSA C'E' SCRITTO SUL TUO LIBRETTO,ma sembra che te lo abbiano solo detto...non si sa chi.... :roll: )

neeko continua a sostenere di mettere il 10-60,tra l'altro bardhal e mi deve essere sfuggito dove hai scritto che hai la stessa marca,quindi come fai a dire che la tua situazione è uguale alla sua...??? :?:

le candele sono bruciate a te,se non sbaglio!

poi,come già detto,va bene che i motori sono leggermente diversi,ma la mia consuma ancora molto meno olio di neeko

sintetizzando il tutto risulta che ci sono motori che bevono un sacco d'olio,probabilmente per motivi "fisiologici" magari enfatizzati dal tipo d'olio(marca e gradazione) e altri che ne bevono poco o pochissimo

se quelli che hanno le moto alcolizzate vogliono almeno provare a limitare il problema,sarebbe bene che mettessero il 10-60....magari non motorex(io non lo so però perchè non l'ho mai usato) e vedere cosa succede,invece di dire che è impossibile che le moto degli altri non ne bevono :|[/quote]

Piano piano forse ci siamo capiti male... allora al tagliando dei 10.000 han cambiato l'olio e KTM ufficiale è autorizzata ad usare solo motorex... la concessionaria mi ha detto che aveva messo dentro il 10w50.
Siccome non avevano olio da darmi ho comprato il Bardhal XTS 10w60 sotto consiglio di neeko... e considerando che ho messo oltre 2 litri in questi 9.000 ora dentro c'è solo 10w60... il resto credo sia evaporato ... ora a 20.000km in ktm cambieranno l'olio e mi han detto che stando ad esperienze passate conviene mettere il 15w50 secondo loro... un pò meno viscoso ma olio + da pista.... considera che a me la moto non sale mai di temperatura... non abito in centro e apparte qualche ripetuto semaforo non ho quasi mai visto le ultime 3 tacchette

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 10:11

mattone8919 ha scritto:Scusa neeko, ma se gegemix70 scrive 1l ogni 5000/6000 km, allora neanche la sua va bene??? Può essere magari perché la mia è 2012 (quindi primo modello uscito della nostra versione) e la tua essendo 2013 abbiano cambiato qualcosa a livello di consumi olio?

la tua ne consuma parecchio?

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda mattone8919 » 9 ott 2014, 10:12

Ho fatto quasi 3l x circa 16000.
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda mattone8919 » 9 ott 2014, 10:13

Ragazzi non riesco a capire se è la mia che non va bene o cosa... uno dice che consuma tot, l'altro consuma un altro tot... mi si stanno confondendo le idee.
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 9 ott 2014, 10:21

mattone8919 ha scritto:Ragazzi non riesco a capire se è la mia che non va bene o cosa... uno dice che consuma tot, l'altro consuma un altro tot... mi si stanno confondendo le idee.


Esatto....qui non si capisce se quelli che hanno il problema del consumo (e altri eventuali) hanno voglia di provare a risolvere oppure se diventa il classico 3ad dove non si capisce unkazzo e iniziano i soliti interventi inutili in un primo tempo che diventano antipatici continuando... :roll:

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda mattone8919 » 9 ott 2014, 10:24

A me piacerebbe davvero riuscire a risolvere il problema, non voglio diventare antipatico a nessuno. Però davvero nn riesco a capire se è la mia moto ad essere alcolizzata o cosa... sapevo che ktm beveva olio, gia prima di acquistarla. Ma essendo la prima k che possiedo e soprattutto la mia prima moto, non posso fare paragoni con altre.
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 10:28

dvd70 ha scritto:
mattone8919 ha scritto:Ragazzi non riesco a capire se è la mia che non va bene o cosa... uno dice che consuma tot, l'altro consuma un altro tot... mi si stanno confondendo le idee.


Esatto....qui non si capisce se quelli che hanno il problema del consumo (e altri eventuali) hanno voglia di provare a risolvere oppure se diventa il classico 3ad dove non si capisce unkazzo e iniziano i soliti interventi inutili in un primo tempo che diventano antipatici continuando... :roll:


il fatto che abbia bruciato candele e che consuma un sacco di olio credo proprio sia da risolvere... innanzitutto:

Chi ha il model 2012?

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