KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quanto si può piegare con la nostra Duke

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: R: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda mikempower » 11 set 2014, 21:48

idem io... ho il 46 di piede, piego poco perché mi cago sotto(facessi le curve in moto come le faccio in macchina sarei più che contento) però ho la tendenza a mettere i piedi a papera e spesso tocco spesso lateralmente con lo stivale ma se metto correttamente i piedi, non tocco di certo l'asfalto prima che con le pedane

inviato dal mio microtac vip

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda dvd70 » 12 set 2014, 8:07

esatto...era quello che volevo dire....

con un motard "racing" si piega ben di più che con un duke stradale(anche perchè in pista,almeno per me,non ci sono pensieri,mentre in strada non è il posto da provare ad imitare marquez) ,ma se non si tengono male i piedi si gratta prima la pedana,infatti si consumano le protezioni di plastica che ci vogliono assolutamente,poi si tocca anche con lo stivale....e anche io ho il 45

se poi non si arriva in fondo alla gomma e non si gratta la pedana ma solo lo stivale,allora non ci sono dubbi che il problema sia quello

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda loloc30 » 12 set 2014, 9:46

Non è la moto che va giù a 69° ma il pilota... marquez consuma la tuta anche sulle spalle.. e credimi lavoro spesso in alpinestar e vedo le sue tute usate XD XD XD

Quando si parla di piega maggiori con il motard sono assolutamente d'accordo.. anche se per me è un mondo totalmente nuovo... e la duke non è una SMC!
il mio problema è che le pedane le trovo appunto fatte male perchè dovendo usare molto il cambio il piede non lo tengo mai del tutto dentro ed è per quello che tocco con la saponetta dello stivale... non mi viene cosi naturale tirare dentro il piede del tutto ecco. e vedendomi non lo tengo molto fuori.. sporge pochissimo dalla pedalina.. ma d'altronde se fai un tornante in 1° devi mettere subito la seconda

Avatar utente
Giorgione92
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 ott 2012, 21:30
Località: Latina

Re: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda Giorgione92 » 12 set 2014, 10:23

Scusate l'intrusione... Ma di che prezzi parliamo orientativamente per le pedane arretrate? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda loloc30 » 12 set 2014, 10:25

Giorgione92 ha scritto:Scusate l'intrusione... Ma di che prezzi parliamo orientativamente per le pedane arretrate? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh non te le regalano..costano sui 200€

Avatar utente
Giorgione92
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 ott 2012, 21:30
Località: Latina

Re: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda Giorgione92 » 12 set 2014, 10:28

Come al solito... :D per adesso ho fatto un bel po di spese... Ma la prossima sarà questa ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda loloc30 » 12 set 2014, 10:29

Giorgione92 ha scritto:Come al solito... :D per adesso ho fatto un bel po di spese... Ma la prossima sarà questa ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si anche la mia... se ne riparla a marzo con il tagliandone e gomme nuove

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda dvd70 » 12 set 2014, 11:16

loloc30 ha scritto:Non è la moto che va giù a 69° ma il pilota... marquez consuma la tuta anche sulle spalle.. e credimi lavoro spesso in alpinestar e vedo le sue tute usate XD XD XD

Quando si parla di piega maggiori con il motard sono assolutamente d'accordo.. anche se per me è un mondo totalmente nuovo... e la duke non è una SMC!
il mio problema è che le pedane le trovo appunto fatte male perchè dovendo usare molto il cambio il piede non lo tengo mai del tutto dentro ed è per quello che tocco con la saponetta dello stivale... non mi viene cosi naturale tirare dentro il piede del tutto ecco. e vedendomi non lo tengo molto fuori.. sporge pochissimo dalla pedalina.. ma d'altronde se fai un tornante in 1° devi mettere subito la seconda


mai visto misurare l'angolo di piega di un pilota.... :shock: ....come fai....?....gli metti un manico di scopa nel cu...o e glielo fai spuntare dalla bocca poi prendi quello come riferimento?!?! :mrgreen:

:rotlf:

dai loloc,non dire ca...te....

negli ultimi anni non si vedono più piloti "appesi" alla moto con solo la gamba perchè,come peraltro hai giustamente detto sopra,gomme e cisclistica si sono evolute tanto da permettere a marquez di arrivare a 64° di moto,che sono TANTI e con quel po' che si sporge tocca gomito e spalla...si vede anche nelle foto del secondo link che ho messo.

cmq qui il discorso è un altro: se tocchi il piede e non la pedana e non arrivi in fondo alle gomme,mentre per altri non è così,vuol dire che non pieghi del tutto e tieni il piede troppo spostato all'esterno o troppo aperto di punta....non ci sono altre storie

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda loloc30 » 12 set 2014, 11:39

su sky mettono i sensori anche nel culo tra poco ai piloti... cmq assicuro che marquez piega anche con la spalla.. infatti ha un piccolo rinforzo sotto la tuta.

faccio delle prove questo fine settimana che devo fare 6 passi alpini... :wink: cmq o son le gomme o son le pedane.. il piede non sta tanto fuori....cambierebbero 2 gradi..di certo non da far cambiare il consumo della gomma

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: quanto si può piegare con la nostra Duke

Messaggioda neeko72 » 12 set 2014, 12:45

loloc30 ha scritto:
Giorgione92 ha scritto:Scusate l'intrusione... Ma di che prezzi parliamo orientativamente per le pedane arretrate? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh non te le regalano..costano sui 200€

facciamo 250...

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti