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Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

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Luc690
 
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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 10 set 2014, 13:09

Ciao loloc, non capisco bene. Prima dici che la tua fa candele da paura, poi dici che ci stai provando e fai fatica e poi dici come alzarla caricando la forcella......ecco, forse il comportamento esatto della nostra Duke è quest'ultimo, in accellerazione pura NON SI ALZA. Caricando l'anteriore e magari accompagnando tirando un po indietro, si alza anche un SH... Io avevo una Speed e in prima si alzava davvero da sola. Ma non sarà che le "mappe" limitano la potenza nelle marce basse ?

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davidecesare
 
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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda davidecesare » 10 set 2014, 13:39

limitano i giri ma non la coppia e se sfrizioni anche solo leggermente
in seconda si alza...in salita poi all'uscita di tornanti...in seconda si puo' alzare...certo senza kat...si alza di piu'.... :mrgreen:

loloc30
 
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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda loloc30 » 10 set 2014, 14:21

Luc690 ha scritto:Ciao loloc, non capisco bene. Prima dici che la tua fa candele da paura, poi dici che ci stai provando e fai fatica e poi dici come alzarla caricando la forcella......ecco, forse il comportamento esatto della nostra Duke è quest'ultimo, in accellerazione pura NON SI ALZA. Caricando l'anteriore e magari accompagnando tirando un po indietro, si alza anche un SH... Io avevo una Speed e in prima si alzava davvero da sola. Ma non sarà che le "mappe" limitano la potenza nelle marce basse ?

parlavo di alzarla in seconda.. in prima si alza davvero senza problema cioè anche per sbaglio se molli e riaccelleri.. in 2° non si alza solo di potenza ma devi darci un colpetto ai 4500giri

mikempower
 
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Re: R: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda mikempower » 10 set 2014, 22:55

io con in dente in meno al pignone, se non dò in minimo di invito in sottocoppia o se non sono su una avvallamento, in prima marcia di progressione non la alzo... devo provare di seconda magari con un colpetto di frizione, ma non è una moto che mi piace impennare... quanto alle mappe, io la advanced la trovo troppo scorbutica, mi aumenta l'on off in basso e quando mi trovo sui tornanti non mi piace.. vero è che togliendo un dente al pignone suo tornanti sono spesso corto in prima e un po' lungo in seconda

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loloc30
 
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Re: R: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda loloc30 » 11 set 2014, 8:29

mikempower ha scritto:io con in dente in meno al pignone, se non dò in minimo di invito in sottocoppia o se non sono su una avvallamento, in prima marcia di progressione non la alzo... devo provare di seconda magari con un colpetto di frizione, ma non è una moto che mi piace impennare... quanto alle mappe, io la advanced la trovo troppo scorbutica, mi aumenta l'on off in basso e quando mi trovo sui tornanti non mi piace.. vero è che togliendo un dente al pignone suo tornanti sono spesso corto in prima e un po' lungo in seconda

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uhm mike allora dopo i molti km che ho fatto mi sento di dirti due cose.
1- per alzarla parti in prima, molli l'accelleratore di colpo e accelleri forte... vedrai che si alza eccome... poi avendo un dente in meno al pignone figurati se non si alza
2- per i tornanti mi trovi un pò d'accordo.. ma ho capito che coviene sempre tenere seconda alla fine, se non proprio da dover quasi fermare la moto. e conta che avendo un dente in meno anche in questo caso la seconda dovrebbe sempre andarti bene

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Luc690
 
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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 11 set 2014, 8:47

Loloc, alzare di potenza per me è quando in partenza molli la frizione, spalanchi il gas e la moto entrando in coppia si alza.

mikepower, come dicevo, anche la mia con tutto il kit evo, ha lo stesso comportamento che descrivi tu. D'altro canto per avere una buona accelerazione e tenuta in curva hanno dovuto caricarla sull'anteriore e allungare il forcellone posteriore.

Tornando al topic, il dongle per l'abs dove andrebbe collegato ? Sotto la sella passeggero o sotto quella del pilota ? Poi tra i pezzi originali che mi hanno lasciato mi sono ritrovato questi cavi, cosa sono ??
https://www.dropbox.com/s/yjssr06qxodle ... 2.jpg?dl=0 - https://www.dropbox.com/s/q05gz9bv16puj ... 9.jpg?dl=0

E visto che ci siamo, ecco una foto della mia piccola: https://www.dropbox.com/s/434bbxsg5vflc ... 9.jpg?dl=0

E ripeto, nessuno ha il problema di sbattere lo stinco sx sulla protezione motore ??
Ultima modifica di Luc690 il 11 set 2014, 8:54, modificato 1 volta in totale.

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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda loloc30 » 11 set 2014, 8:49

Luc690 ha scritto:Loloc, alzare di potenza per me è quando in partenza molli la frizione, spalanchi il gas e la moto entrando in coppia si alza.

mikepower, come dicevo, anche la mia con tutto il kit evo, ha lo stesso comportamento che descrivi tu. D'altro canto per avere una buona accelerazione e tenuta in curva hanno dovuto caricarla sull'anteriore e allungare il forcellone posteriore.

Tornando al topic, il dongle per l'abs dove andrebbe collegato ? Sotto la sella passeggero o sotto quella del pilota ? Poi tra i pezzi originali che mi hanno lasciato mi sono ritrovato questi cavi, cosa sono ??
https://www.dropbox.com/s/yjssr06qxodle ... 2.jpg?dl=0

E visto che ci siamo, ecco una foto della mia piccola: Immagine


bo ti dico a me in prima si alza facilmente anche facendo uno sparo da fermo con un pò di frizione

ha tutto il peso in avanti... ma quando parti in prima a manetta l'anteriore non sta proprio giù giù...figurati con un dente in meno al pignone..

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Re: R: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda mikempower » 11 set 2014, 9:13

loloc30 ha scritto:
mikempower ha scritto:io con in dente in meno al pignone, se non dò in minimo di invito in sottocoppia o se non sono su una avvallamento, in prima marcia di progressione non la alzo... devo provare di seconda magari con un colpetto di frizione, ma non è una moto che mi piace impennare... quanto alle mappe, io la advanced la trovo troppo scorbutica, mi aumenta l'on off in basso e quando mi trovo sui tornanti non mi piace.. vero è che togliendo un dente al pignone suo tornanti sono spesso corto in prima e un po' lungo in seconda

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uhm mike allora dopo i molti km che ho fatto mi sento di dirti due cose.
1- per alzarla parti in prima, molli l'accelleratore di colpo e accelleri forte... vedrai che si alza eccome... poi avendo un dente in meno al pignone figurati se non si alza
2- per i tornanti mi trovi un pò d'accordo.. ma ho capito che coviene sempre tenere seconda alla fine, se non proprio da dover quasi fermare la moto. e conta che avendo un dente in meno anche in questo caso la seconda dovrebbe sempre andarti bene

lo so come si alza la moto... era solo per dire che di Progressione sta moto non si alza ma solo con l'invito o con il colpetto di frizione

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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda aldofirenze » 11 set 2014, 19:48

Luc690 ha scritto:.......

E ripeto, nessuno ha il problema di sbattere lo stinco sx sulla protezione motore ??


Oh Luc, non so che gambe ti ritrovi, ma a me sulla R 2014 e c'è n'è un po' di spazio sia sinistra che a destra fra lo stinco e il paramotore.... :mrgreen:
Non so però se anche la tua ha le pedane rialzate, potrebbe essere quello, boh ?! :shock:
Faccio 2 diete, la prima mi lascia sempre con la fame

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Luc690
 
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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda Luc690 » 12 set 2014, 15:04

Non sono un giraffone :mrgreen:, 175 cm. Ma è probabile che siano state cambiate dal primo proprietario allora ! Grazie Aldo :clap: , non ci avevo pensato !

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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda marc0rs » 24 gen 2015, 20:20

Luc690 se non vuoi spendere 95€ per escludere l'abs solo al posteriore, disinserisci l'ABS dalla moto e vai di sgommate e stoppies no? se ti capita di girare in pista ti consiglio vivamente di disinserirlo perchè a mio avviso interviene subito, specialmente nelle staccate in fondo ai rettilinei!
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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda albo82 » 1 mag 2016, 4:51

riesumo questo post per non aprirne uno nuovo dato che cmq vi voglio chiedere due cosette sull abs.....quando freno un po decisio sul posteriore sento spesso intervenire l abs con i classici "colpetti" sul pedale come su un auto, ma al momento non ho mai avvertito questi "colpetti" sulla leva del freno anteriore, questo vuol dire che non è entrato mai l abs sull anteriore e quindi posso staccare ancora più forte?!?!? oppure sulla leva del freno anteriore nn si sentono i colpetti dell entrata dell abs?

altra domanda sempre relativa alla frenata con abs, dato che è la prima moto che ho cn sistema antibloccaggio: non so se avendo l abs posso frenare in maniera molto decisa anche a moto piegata (perchè l abs eviterebbe cmq ogni tipo di bloccaggio ruota anteriore) oppure se è meglio cmq frenare sempre cn moto dritta??
thanks

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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda morospeed » 1 mag 2016, 8:08

l'abs della duke è valido ma non è il cornering, quello montato sugli adv per capirci.. praticamente prende i dati dalle ruote foniche posizionate sulle ruote ma non cambia comportamento in base all'inclinazione, quindi occhio perchè in curva può aiutare ma non ti fa pinzare forte a moto piegata lasciandoti tranquillo...
personalmente una volta una macchina mi ha tagliato la strada durante la percorrenza di una curva, con moto piegata ma non molto; mi sono spaventato e ho frenato di colpo e l'abs mi ha salvato le ch....pe... ho sentito un minimo bloccaggio ma poi la ruota ha continuato a frenare "liscia" permettendomi di rallentare e rialzare la moto.. senza abs mi sa che avrei avuto un bloccaggio e una caduta
morospeed vive in moto!

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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda cross196 » 1 mag 2016, 10:09

albo ti rispondo:
-1)anche all'anteriore dovresti sentire dei colpetti. se non l'hai sentito vuol dire che puoi staccare più forte. prova a fare delle prove a velocità bassa e poi pinzare sempre più forte fino a quando non ti entra.
cmq l'abs ti salva in situazione di scarsa aderenza, questo non vuol dire quindi che se non avessi avuto l'abs non potevi fare le stesse staccate forzate al limite

-2)a moto piegata non è detto che ti salvi l'abs, anche perchè una volta che lo sterzo si gira sei fregato :D
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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda jordi91 » 2 mag 2016, 18:57

Le volte che avrei voluto non inchiodare il posteriore ed invece così feci..
Le volte sull'umido che non pinzi perchè percepisci che sta per chiudersi, ma nel mentre vai quasi dritto......
Sinceramente l'ABS non lo vorrei, ma penso sia molto utile..

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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda neeko72 » 3 mag 2016, 1:17

replico...

personalmente, essendo stata la duke la mia prima moto con abs(e unica ad oggi) x verificarne il funzionamento e l'intervento andai su uno sterrato s tirar frenate con l'anteriore a 5/10 all'ora(e coi piedi di fuori) ... e si, si comporta come le auto, impulsi sulla leva(come sul pedale del posteriore del resto)... aggiungo che la pompa freno di serie fa intervenire l'abs molto di più che non sostituendola con una radiale..

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Re: Esclusione ABS posteriore e mappe Ktm 690 Duke 2012

Messaggioda albo82 » 5 mag 2016, 0:54

neeko72 ha scritto:replico...

personalmente, essendo stata la duke la mia prima moto con abs(e unica ad oggi) x verificarne il funzionamento e l'intervento andai su uno sterrato s tirar frenate con l'anteriore a 5/10 all'ora(e coi piedi di fuori) ... e si, si comporta come le auto, impulsi sulla leva(come sul pedale del posteriore del resto)... aggiungo che la pompa freno di serie fa intervenire l'abs molto di più che non sostituendola con una radiale..


grazie neeko72....oggi ho provato a pinzare a basse velocità su strada non proprio gommata/asfaltata e ho sentito gli impulsi anke sulla leva freno anteriore.....oggi l ho usata quasi cm una enduro.....anke se sognavo d avere una motoslitta....
PS ktm fa motoslitte?!?!? :D
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