Luc690 ha scritto:Ciao loloc, non capisco bene. Prima dici che la tua fa candele da paura, poi dici che ci stai provando e fai fatica e poi dici come alzarla caricando la forcella......ecco, forse il comportamento esatto della nostra Duke è quest'ultimo, in accellerazione pura NON SI ALZA. Caricando l'anteriore e magari accompagnando tirando un po indietro, si alza anche un SH... Io avevo una Speed e in prima si alzava davvero da sola. Ma non sarà che le "mappe" limitano la potenza nelle marce basse ?
mikempower ha scritto:io con in dente in meno al pignone, se non dò in minimo di invito in sottocoppia o se non sono su una avvallamento, in prima marcia di progressione non la alzo... devo provare di seconda magari con un colpetto di frizione, ma non è una moto che mi piace impennare... quanto alle mappe, io la advanced la trovo troppo scorbutica, mi aumenta l'on off in basso e quando mi trovo sui tornanti non mi piace.. vero è che togliendo un dente al pignone suo tornanti sono spesso corto in prima e un po' lungo in seconda
inviato dal mio microtac vip
Luc690 ha scritto:Loloc, alzare di potenza per me è quando in partenza molli la frizione, spalanchi il gas e la moto entrando in coppia si alza.
mikepower, come dicevo, anche la mia con tutto il kit evo, ha lo stesso comportamento che descrivi tu. D'altro canto per avere una buona accelerazione e tenuta in curva hanno dovuto caricarla sull'anteriore e allungare il forcellone posteriore.
Tornando al topic, il dongle per l'abs dove andrebbe collegato ? Sotto la sella passeggero o sotto quella del pilota ? Poi tra i pezzi originali che mi hanno lasciato mi sono ritrovato questi cavi, cosa sono ??
https://www.dropbox.com/s/yjssr06qxodle ... 2.jpg?dl=0
E visto che ci siamo, ecco una foto della mia piccola:
loloc30 ha scritto:mikempower ha scritto:io con in dente in meno al pignone, se non dò in minimo di invito in sottocoppia o se non sono su una avvallamento, in prima marcia di progressione non la alzo... devo provare di seconda magari con un colpetto di frizione, ma non è una moto che mi piace impennare... quanto alle mappe, io la advanced la trovo troppo scorbutica, mi aumenta l'on off in basso e quando mi trovo sui tornanti non mi piace.. vero è che togliendo un dente al pignone suo tornanti sono spesso corto in prima e un po' lungo in seconda
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uhm mike allora dopo i molti km che ho fatto mi sento di dirti due cose.
1- per alzarla parti in prima, molli l'accelleratore di colpo e accelleri forte... vedrai che si alza eccome... poi avendo un dente in meno al pignone figurati se non si alza
2- per i tornanti mi trovi un pò d'accordo.. ma ho capito che coviene sempre tenere seconda alla fine, se non proprio da dover quasi fermare la moto. e conta che avendo un dente in meno anche in questo caso la seconda dovrebbe sempre andarti bene
Luc690 ha scritto:.......
E ripeto, nessuno ha il problema di sbattere lo stinco sx sulla protezione motore ??
neeko72 ha scritto:replico...
personalmente, essendo stata la duke la mia prima moto con abs(e unica ad oggi) x verificarne il funzionamento e l'intervento andai su uno sterrato s tirar frenate con l'anteriore a 5/10 all'ora(e coi piedi di fuori) ... e si, si comporta come le auto, impulsi sulla leva(come sul pedale del posteriore del resto)... aggiungo che la pompa freno di serie fa intervenire l'abs molto di più che non sostituendola con una radiale..
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