KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Kit evo per duke 690 2012

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 02/09/2014, 18:06

Salve a tutti, vorrei avere qualche delucidazione sul kit evo per duke 690 del 2012. Il kit comprende airbox, cammes e scarico completo. Vorrei sapere se me lo consigliate, se c'è un effettivo incremento di prestazioni e soprattutto se si va incontro ad usura precoce.
Detto questo il kit dovrebbe stare intorno ai 1000€ giusto?

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 7:53

il kit costa ben oltre i 1000€...ovviamente incrementa sensibilmente le prestazioni, ed altrettanto ovviamente un motore con prestazioni incrementate richiederà maggiori attenzioni di uno di serie...

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 9:21

Che tipo di attenzioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 9:55

beh di sicuro, se (parlo per ipotesi) con un motore di serie che ha 70Cv scarsi puoi pensare di fare 30000km prima di aprirlo e fare dei controlli più profondi che non siano un cambio dell'olio o un controllo giogo valvole, con uno kittato che di cv ne sviluppa quasi 80(ovvero quasi il 15% in più) devi aspettarti di dover diminuire questi intervalli...di quanto non mi è dato saperlo, ma è un semplice ragionamento logico...

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 9:56

Ok, ho capito. Però penso che il gioco valga la candela...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidecesare
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 08/06/2014, 15:56
Località: monaco

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 11:07

gia' un bel passo è togliere il kat e mettere mappa akra evo 1....
ci sto provando..
colla camme per strada non vedo miglioramenti :mrgreen:

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 11:13

E che fai metti scarico completo e airbox e niente camme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidecesare
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 08/06/2014, 15:56
Località: monaco

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 11:33

scarico gia' di suo ha l'akra..poi tolgo il kat + mappa
parlo del 690 r

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 11:35

Ah ok. Io ho duke 2012 normale. Ho già il silenziatore akra. Vorrei comprare il kit evo che comprende collettore, airbox e cammes. Perché comprando solo il collettore risparmio 200€... A questo punto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidecesare
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 08/06/2014, 15:56
Località: monaco

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 12:07

....cambia collettore fresco a 128 euri.....

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 12:09

E la mappatura? Comunque sono dell'opinione che Akra è sempre akra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/03/2014, 14:46

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 12:51

anche io ero dell'idea che fossero soldi ben spesi... ma 1600€non son cosi pochi... e 15 cv per quanto siano tanti alla fine son comunque pochi perchè penso che non ci sia molta gente che arriva al limite con la duke.
In montagna cambio sempre a fondo scala e con 15cv forse recupero cosa? 4 decimi ? mha... alla fine se conti cosa rischi ed al fatto che i tagliandi diventano ogni 5000 e registrazione valvole ogni 10.000 a quel punto conviene prendere un 990 SMC R..
Inoltre togliendo la vasca sotto il baricentro leggermente si alza... non è proprio cosa da poco

conta che secondo me le spese più sensate sono freni maggiorati e forcellone .. poi son d'accordo che fa un sacco figo il kit :mrgreen: :mrgreen:

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 12:53

Io ho già forcelle regolabili e sto montando pompa radiale... L'unica cosa che mi distoglie è proprio la manutenzione... Però... Mi è venuta proprio la scimmia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/03/2014, 14:46

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 13:45

allora arrivat oa questo punto si mettici tutto... vedrai che bomba che diventa...

P.S: l'altro giorno mi son mangiato un streetfighter S sui tornanti ahahahah

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 13:47

Ahahah sono queste le gioie della vita :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/03/2014, 14:46

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 13:53

Giorgione92 ha scritto:Ahahah sono queste le gioie della vita :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


senza contare che quando ci siamo visti su sul passo giau mi ha guardato malissimo ahahahahha. alla prossima piega vado per terra..non c'è più gomma ormai ahahah

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 13:55

Che gomme usi? Io metzler rennesport.. Mi ci trovo molto bene... A parte il fatto che la posteriore l'ho messa a maggio e già è finita ahahahha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/03/2014, 14:46

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 13:59

Giorgione92 ha scritto:Che gomme usi? Io metzler rennesport.. Mi ci trovo molto bene... A parte il fatto che la posteriore l'ho messa a maggio e già è finita ahahahha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bridgestone battlax S20R... io domani cambio il posteriore.. è il secondo treno della stagione ahahah. tengono bene. non ho provato altro son sincero...4000km ci faccio.. non di più... mi piace aprire forte in 2° e 3° sulle rotondine cosi sculetta la bimba ahhaha

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 14:00

Ahahahah ovvio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidecesare
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 08/06/2014, 15:56
Località: monaco

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 19:56

a me non sembra che questo kit dia tutti sti cavalli...... :mrgreen:
comunque oggi ho tolto il kat e fatto 15 min di adattamento al minimo....
il mezzo gira molto regolare...piu' di prima..niente on off e riprende da
2500 gm... solo ha perso un po' di botta ai bassi che recuperera' con
mappa akra evolution1.....
rumore da teppista ...se si tira...sopra i 5.000 esplode... :rotlf:

purtroppo la mappa solo al 20 settembre per problemi del mio conce

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 03/09/2014, 21:14

A me hanno detto tutti che c'è un incremento notevole della potenza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex690
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/08/2013, 19:49

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 10/09/2014, 15:35

Scusate se mi inserisco in questo contesto ma mi pare di aver capito che esistano 2 mappe x la Duke quella dal 2012, una evo 1 e una evo 2? Vi spiego io ho questa moto con scarico completo senza kat, filtro k&n senza airbox maggiorato e la moto non va benissimo si è più libera ma si è svuotata molto in erogazione e lo stesso conc. mi ha detto che devo completare il kit x poter inserire l'unica mappa disponibile......che poi risolverebbe i miei problemi perché ora la moto è magra a bestia e fatica a salire per poca benzina ..... :? Che mi dite?

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 10/09/2014, 16:00

compra una Power Commander o Rapidbike... e falle mappare... spendi sicuramente meno che prendere il kit evo che x giunta ti da uno scarico che già hai..

davidecesare
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 08/06/2014, 15:56
Località: monaco

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 10/09/2014, 16:11

potrebbe frsi mettere la mappa evolution1.....

io ho la stessa configurazione e quando ho tolto il kat ho fatto i 15
minuti al minimo di autoadattamento e va parecchio bene salvo una perdita
leggera di coppia sui 3000/4000 giri....

il 23 ho appuntamento per la mappa dal conce costo 50 euri...poi vi diro'

gessista
Avatar utente
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/09/2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 10/09/2014, 17:58

Alex690 ha scritto:Scusate se mi inserisco in questo contesto ma mi pare di aver capito che esistano 2 mappe x la Duke quella dal 2012, una evo 1 e una evo 2? Vi spiego io ho questa moto con scarico completo senza kat, filtro k&n senza airbox maggiorato e la moto non va benissimo si è più libera ma si è svuotata molto in erogazione e lo stesso conc. mi ha detto che devo completare il kit x poter inserire l'unica mappa disponibile......che poi risolverebbe i miei problemi perché ora la moto è magra a bestia e fatica a salire per poca benzina ..... :? Che mi dite?



si le mappe sono due a seconda che metti solo il silenziatore akra o tutto compreso anche con le cammes.. io l'ho fatto a step ma solo quando ho messo tutto...soprattutto quando ho aperto l'airbox la moto è cambiata davvero..prima murava agli alti e quindi cambiavi subito perchè era inutile insistere mentre ora tira anche agli alti con un all'ungo impressionante e meno freno motore tipico da bicilindrico 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

Alex690
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/08/2013, 19:49

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 13/09/2014, 12:13

Allora ragazzi in merito al problema dello smagrimento oggi preso dalla follia ho smontato airbox e l'ho aperto come quello del kit.....mi ero documentato e tra la scatola filtro originale e quella del kit cambia solo che quet'ultima a ,oltre allo snorkel altre 4 prese d'aria che ho provveduto a fare.....ora con tutto il resto degli accessori va molto meglio, riprende regolare dai medi e allunga bene murando molto meno su.....si sente ancora la mancaza di un po' di benzina ma qua ci vuole o una centralina o una mappatura rimaniamo però al fatto che ha me hanno detto che l'unica mappa disponibile mi verrà caricata solo con il cammes perché in essa sono regolati anche gli anticipi perlappunto...ora se ha voi invece caricano altre mappe per configurazioni senza cammes aggiornatemi che vado a rompere....p.s. Con la scatola filtro così aperta fa un casino di aspirazione che a momenti non si sente lo scarico :P

mattone8919
Avatar utente
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 29/01/2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 13/09/2014, 12:17

Ma come aperta? Come hai fatto ad aprire ulteriormente l airbox
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Alex690
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/08/2013, 19:49

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 13/09/2014, 12:25

Allora intanto scusate gli orrori nell'uso delle h nel precedente messaggio ma con il tastierino del cell e il sistema di scrittura facilitata scrivo certi sfondoni.....poi nella pratica ho smontato l'airbox e gli ho praticato gli stessi fori che prevede quello del kit....puoi trovare immagine relative anche qui nei forum....

Giorgione92
Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/10/2012, 21:30
Località: Latina

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 13/09/2014, 16:27

Occhio a fare interventi "fai da te".... Mamma ktm passa tutto in garanzia... Ma se modificate voi le cose, scordatevi la garanzia in caso di rottura di qualche pezzo. Il che con le nostre moto è molto facile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rawawayno
Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/06/2013, 16:15

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 14/09/2014, 9:41

Salve a tutti ragazzi anche io ho una duke 690 acquistata nuova l.anno e uscita già con scarico completo Leo vince senza catalizzatore e mappa e in confronto a quella di un mio amico originale va a dir poco il doppio ... spinge bene fa u gran bel rumore e quando lascio il gas prima del limitatore in freno motore fa dei belli scoppi ... ora ho ordinato il kit evo che costa 1700 completo ... 1100 x la r che ha già il silenziatore akra e 420 a me che ho già lo scarico completo. Praticamente sarebbe albero airbox e mappa dedicata ... metà ottobre mi arriva e vi dirò. Unica cosa che ho letto e di mettere mano s corona o pignone dopo il kit x dare più spunto ai bassi

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 14/09/2014, 9:46

domanda, è possibile acquistare solo albero, airbox e mappa o è un favore che sei riuscito a farti fare tu?

rawawayno
Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/06/2013, 16:15

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 14/09/2014, 10:29

No no sono kit che si vendono proprio così da catalogo ... perché quello completo è per duke normale ... quello da 1000 x r e il mio per chi non vuole lo scarico e che quindi ha già

rawawayno
Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/06/2013, 16:15

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 14/09/2014, 10:37


mattone8919
Avatar utente
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 29/01/2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: R: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 15/09/2014, 2:03

Alex690 ha scritto:Allora intanto scusate gli orrori nell'uso delle h nel precedente messaggio ma con il tastierino del cell e il sistema di scrittura facilitata scrivo certi sfondoni.....poi nella pratica ho smontato l'airbox e gli ho praticato gli stessi fori che prevede quello del kit....puoi trovare immagine relative anche qui nei forum....

In pratica hai fatto questo lavoro? Immagine
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20/12/2013, 22:12

Re: Kit evo per duke 690 2012

Messaggio » 18/03/2015, 9:07

ciao raga

sto pensando seriamente di forare la cassa invece di prendere il filtro dna2...si risolve tutto con zero spesa e nel caso si va di "afroamericano" per richiudere..citando un famoso post :rotlf:

ma quindi il lavoro da fare e' quello in foto?

quattro fori due avanti e due dietro? qualcuno mi da maggiorni delucidazioni?...e' essenziale montare anche filtro piu aperto se no la massa d'aria in piu' non passa cmq o l' effetto e' cmq evidente?

tenete presente che ho rapid bike autoadattiva (che devo ancora montare in attesa di capire che fare col filtro...)

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], commodoro, Fabio113, Google [Bot], macpeo, Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, nacchio, snaporaz basic, starless, vicio182, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

costo albero motore ktm duke 690 2012      foro cassa filtro duke 690      ho letto che il freeride 350 con kit evo arriva a 32 cv      il kit evo x ktm 690 in cosa consiste?      kit evo 1 duke      kit evo 1 evo 2 duke 690      kit evo 1 ktm duke 690      ktm 690 enduro evo 2 camme      ktm duke 690 kit evo 2      rapid bike evo duke 690 2012      cosa kit evo 2 ktm 690 enduro r 2014      kit evo ktm duke 690      duke 690 erogazione irregolare perdita potenza agli alti