Pagina 1 di 1

Problema Portatarga Evotech

MessaggioInviato: 6 lug 2014, 16:55
da mikempower
ciao a tutti,
ho montato il portatarga Evotech, ma nel giro di 4 mesi mi si è spezzata per 2 volte la staffa che regge la freccia dx, la pruma volta la freccia è rimasta a penzoloni ma giusto ieri invece la freccia è andata persa.
Quelli della Evotech la prima volta mi hanno sostituito il pezzo senza farmi storie, adesso vedremo (ma conto sulla loro serietà). Il punto però non è questo, bensì capire come posso risolvere sta rottura... io pensavo ad imbottire staffe e supporti di o-ring e cambiare le frecce della Evotech con alcune più piccole e con il corpo elastico.
qualcuno ha avuto esperienze in mesi? avete qualche consiglio da darmi, magari anche per un sistema alternativo o proprio per un altro portatarga? Immagine
Immagine
inviato dal mio microtac vip

Re: Problema Portatarga Evotech

MessaggioInviato: 6 lug 2014, 21:44
da BlackBull
Io ho un Evotech sulla mia 690Sm e non mi si è mai neppure spostato...
Se fossi in te sposterei le frecce nella parte del portatarga fissata direttamente alla moto. Dove si vede il più lungo e largo degli intagli nell'alluminio. Magari dove passa il filetto della freccia dovrai allargarlo un po' con una lima, ma una volta montata non si noterà nulla... e secondo me ci guadagni pure in estetica.
Il pezzo rotto è in alluminio? Se si e vuoi rimontare le frecce nello stesso posto prova a fartelo in inox(che poi vernicerai in nero). Il peso cambierà di poco. Però poi rischi che si spezzi tutta la parte in plastica... e via la targa...

Re: Problema Portatarga Evotech

MessaggioInviato: 6 lug 2014, 22:48
da mikempower
la tua potrebbe essere un'idea in effetti...tu hai spostato le frecce lì sotto al faro?

il pezzo rotto è in alluminio e me lo hanno già sostituito una volta in garanzia perchè dici che si spezzerebbe la targa?

cmq proverò con frecce più piccole,leggere e col supporto in gomma,e metterò guarnizioni antivibrazioni in ogni vite\attacco, MA non sono molto fiduscioso del risultato...

Re: Problema Portatarga Evotech

MessaggioInviato: 7 lug 2014, 16:29
da Mirko85
se vuoi ho io un portatarga che mi avanza della R&G completo di faro a led bianco e robustissimo! Mantieni se vuoi anche le maniglie posteriori.

Re: R: Problema Portatarga Evotech

MessaggioInviato: 7 lug 2014, 16:52
da mikempower
grazie Mirko

sto tentando di modificare questo installando oring ovunque e mettendo frecce più leggere, nel caso non funzionasse terrò da conto la tua offerta.

grazie mille ancora

inviato dal mio microtac vip

Re: Problema Portatarga Evotech

MessaggioInviato: 7 lug 2014, 19:42
da BlackBull
Si io le frecce le ho messe sopra. Secondo me è anche più bella da vedere. Ai lati della targa ha senso solo se devi proteggere le frecce dai gas di scarico, ma non è questo il tuo caso.
Se irrobustisci la piastrina che sostiene le frecce facendola magari in inox lei sopporterà le vibrazioni e probabilmente a quel punto a cedere sarà tutta la parte in plastica dalla luce targa in poi. Secondo il mio modesto parere con la gomma non risolvi niente. Qui si tratta di vibrazioni ampie e lente e non ad alta frequenza...(quasi scuotimenti continui più che vibrazioni...).
Comunque non saresti il primo che perde la targa con la Duke. In diversi hanno avuto problemi con il portatarga Powerparts...

Re: Problema Portatarga Evotech

MessaggioInviato: 7 lug 2014, 20:47
da mikempower
l'evotech è tutto alluminio,e il problema invece mi sa che arriva si dalle vibrazioni,ma quelle ad alte velocità perchè le frecce si sono rotte tutte le volte dopo un tratto lungo a circa 120-130kmh...questa moto,a quelle velocità ha delle fastidiosissime vibrazioni ad alta frequenza infatti ti formicolano parecchio le mani appena scendi e sono quelle che danno problemi,perchè ho provato a fare parecchi km ma sempre a velocità inferiori e le frecce sono sempre state al loro posto.Ecco perchè voglio provare con gli o-ring (e delle freccie più piccole e ammortizzate)

Re: Problema Portatarga Evotech

MessaggioInviato: 8 lug 2014, 6:48
da BlackBull
Buona fortuna!
Dove è fissata la luce targa e la targa è di alluminio? Dalla foto, dalle viti dove si regola l'inclinazione in poi, mi sembrava plastica...