KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

perdita aderenza 690 R 2011

perdita aderenza 690 R 2011

Messaggioda dean75 » 24 giu 2014, 15:59

Ciao ragazzi ho fatto i primi giri sul mio 690 R 2011 acquistato a fine 2013, motore super, maneggevolezza ottima, divertentissima!
Ho notato solo un problema... quando entro in curve lente e tolgo il gas appena lo riapro in uscita la moto perde x un istante aderenza sulla ruota posteriore, nulla di troppo fastidioso però non dovrebbe accadere... le gomme sono nuove, la pressione è ok, il mono è regolato correttamente... C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e può darmi un consiglio?
Grazie ciao a tutti
dean75
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 set 2013, 17:56

Re: perdita aderenza 690 R 2011

Messaggioda neeko72 » 24 giu 2014, 16:11

edit.. ho detto una cagata

probabilmente fai le curve con una marcia di troppo... il monocilindrico lo fa...
Ultima modifica di neeko72 il 24 giu 2014, 21:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2078
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: perdita aderenza 690 R 2011

Messaggioda gessista » 24 giu 2014, 19:27

appena cambierai gomme le cose andranno meglio.. io non vedevo l'ora di cambiarle :wink:

c'è da dire che è tipico della duke..con l'smc lo fa molto meno :wink:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: perdita aderenza 690 R 2011

Messaggioda Pilotafactory » 25 giu 2014, 17:16

guarda lo fa anche la mia con gomme nuovissime... il fatto è che la moto ha un'assetto molto impuntato sull'avantreno e soprattutto ha una coppia enorme che fa slittare la gomma ad ogni minima apertura ! mettici anche l'asfalto scivoloso di città....
Pilotafactory
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:23

Re: perdita aderenza 690 R 2011

Messaggioda dean75 » 27 giu 2014, 11:24

Le gomme non sono quelle di serie xchè il ragazzo che me l'ha venduta le aveva appena cambiate con delle Pirelli Diablo Rosso Corsa, ho già avuto 2 monocilindriche spinte ma non mi è mai capitato questo problema... cmq se dite che è una caratteristica della moto non mi resta che farci l'abitudine... Grazie x le risposte ciao!
dean75
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 set 2013, 17:56


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron