KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Paramani

gutturnio1 -+
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/05/2013, 22:30
Località: Piacenza

Paramani

Messaggio » 03/05/2014, 17:22

Ciao kappisti
Mi chiamo Lorenzo e vivo a Piacenza,sono motorizzato con una duke 690 2013 contentissimo del mezzo,vorrei montare sulla moto due paramani,chi
gentilmente mi posta il link dove poterli comprare,ho guardato qualcosa sulla baya ma sono indeciso,grazie del suggerimento.
KTM DUKE 690 2013

Nel dubbio tieni aperto...........

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2938
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Paramani

Messaggio » 04/05/2014, 17:02

Ciao,
io spero di far presto parte dei possessori di DUKE! :)

Mi piacciono quelli chiusi tipo quelli di questa foto:
http://blog.derestricted.com/wp-content ... lpaper.jpg

O anche questi non sono male
http://store.rtechmx.com/paramani/param ... rsale.html

Ma ognuno ha i suoi gusti ...

--
Riddler ?
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Raph69
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/04/2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Paramani

Messaggio » 04/05/2014, 23:01

Il paramani deve principalmente proteggere dal freddo e dalle botte di sassolini e insetti (provare per credere quanto fa male un coleottero sulle falangi a 130 km/h), ragion per cui io sul TDM montavo i paramani del BMW GS 1150 (avvolgenti, protettivi, esteticamente gradevoli e robusti, in una caduta mi han salvato la leva del freno) che ho tenuto anche per il Duke.
RAFFAELE - Cagliari

gutturnio1 -+
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/05/2013, 22:30
Località: Piacenza

Re: Paramani

Messaggio » 05/05/2014, 21:43

Mi sono deciso e questa mattina ho ordinato i paramani dal conece ktm,€90 e passa la paura :lol:
KTM DUKE 690 2013

Nel dubbio tieni aperto...........

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2938
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Paramani

Messaggio » 05/05/2014, 22:21

Io quando correvo in enduro li ho sempre messi ... e dopo i primi rotti in un attimo nei paletti dei fettucciati ...
da allora SEMPRE chiusi ... sono più robusti e proteggono di più anche se a quei tempi TUTTI me li sconsigliavano ...

anche su quelle da cross negli anni successivi sempre messi chiusi ...

Anche le pizzicate alle dita in un botta fanno male ... oppure una innocua bottarella al freno ti fa cadere ...

Indi io voto per quelli chiusi con l'anima in alluminio.

Oppure io ai tempi montavo quelli dell'acerbis.

saluti a tutti

--
Riddler ?
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

mattone8919
Avatar utente
 
Messaggi: 924
Iscritto il: 29/01/2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Paramani

Messaggio » 07/05/2014, 21:17

Ottima scelta. Ho su i powerparts, sono scivolato una volta e non è successo nulla: leva frizione intera, manubrio dritto, freccia e specchietto interi. E ti proteggono bene, ma nn molto dall'acqua.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

BlackBull
Avatar utente
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 26/09/2012, 17:58

Re: Paramani

Messaggio » 14/05/2014, 18:37

Racetech (ora Rtech) Vertigo alluminio. Pagati 60€. Ne hanno prese di botte...fanno il loro dovere... Se ti serve protezione in ottica "viaggio", quindi roba più avvolgente per proteggerti dal freddo e dalla penetrazione dell'acqua, non sono propio il massimo, ma per il fuoristrada, le cadute, etc... vanno più che bene. Comunque basta che abbiano l'anima in alluminio, quelli solo in plastica vanno bene giusto per tenerci attaccate le figurine degli sponsor, in caso di caduta è come non averli!

gutturnio1 -+
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/05/2013, 22:30
Località: Piacenza

Re: Paramani

Messaggio » 16/05/2014, 17:40

Oggi pomeriggio ho montato i paramani powerparts della ktm con l'anima in allumino sono veramente costruiti bene,anche se togliendo i contrappesi dal manubrio le vibrazioni aumentano un pochino,sono soddisfatto dell'acquisto.
Ciao da Lorenzo :D
KTM DUKE 690 2013

Nel dubbio tieni aperto...........

mikempower
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 14/07/2013, 14:36

Re: Paramani

Messaggio » 18/05/2014, 21:11

visto che vorrei montare anche io i paramani originali PP non si riesce proprio a tenere i bilanceri?

mikempower
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 14/07/2013, 14:36

Re: R: Paramani

Messaggio » 26/05/2014, 12:15

mikempower ha scritto:visto che vorrei montare anche io i paramani originali PP non si riesce proprio a tenere i bilanceri?

nessuno?

inviato dal mio microtac vip

BlackBull
Avatar utente
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 26/09/2012, 17:58

Re: Paramani

Messaggio » 03/06/2014, 7:25

No!
Li togli e nello stesso buco si fissano i paramani. Senno comperi quelli da cross che si fissano solo verso l'interno del manubrio, ma non servono a un...
Ma a che ti servono i pesi ai lati?

mikempower
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 14/07/2013, 14:36

Re: R: Paramani

Messaggio » 03/06/2014, 11:53

servono a eliminare le vibrazioni...

inviato dal mio microtac vip

BlackBull
Avatar utente
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 26/09/2012, 17:58

Re: Paramani

Messaggio » 04/06/2014, 7:03

La richiesta era ironica...lo so a che cosa servono...
Con o senza non cambia molto se il manubrio lo tieni come zio comanda per controllare la moto...
Lo senti vibrare meno del vecchio controller della Ps2!

mikempower
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 14/07/2013, 14:36

Re: R: Paramani

Messaggio » 04/06/2014, 8:46

certo... però ad esempio se viaggio per più di 10 minuti a 120 kmh mi viene un fastidioso formicolio alle mani e non volevo che senza bilanceri si accentuasse...

inviato dal mio microtac vip

Pilotafactory
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/06/2012, 18:23

Re: Paramani

Messaggio » 26/06/2014, 11:09

i paramani chiusi sono pericolosissimi ! non li usa nessuno nelle gare di cross ed enduro... il rischio è che ti blocchino la mano durante una banale caduta, con conseguente frattura !!

hanno senso solo nel motard racing per non rompere le leve e ripartire dopo una scivolata, ma io non li monterei mai per un altro utilizzo ! tra l'altro basta tenere i braccialetti delle leve leggermente lenti (o meglio applicare sotto il braccialetto due giri di nastro al teflon) per far si che i braccialetti ruotino nella caduta e le leve non si rompono!

monta due paramani aperti, la maggior parte sono abbastanza rigidi da riparare le mani da rami, arbursti e quant'altro!! ed in caso di caduta ricordate sempre di staccare subito le mani dal manubrio !!

Pilotafactory
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/06/2012, 18:23

Re: Paramani

Messaggio » 26/06/2014, 11:10

i bilanceri sono perfettamente inutili su una moto come questa, servono alle sportive quando viaggiano dai 150 km/h in su !

Trifi
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 27/04/2014, 18:34

Re: Paramani

Messaggio » 26/06/2014, 13:55

Riddler ha scritto:Ciao,
io spero di far presto parte dei possessori di DUKE! :)

Mi piacciono quelli chiusi tipo quelli di questa foto:
http://blog.derestricted.com/wp-content ... lpaper.jpg

O anche questi non sono male
http://store.rtechmx.com/paramani/param ... rsale.html

Ma ognuno ha i suoi gusti ...

--
Riddler ?


Come si chiamano i paramani nella prima foto?

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Paramani

Messaggio » 26/06/2014, 18:07

sono gli originali POWERPARTS...

mikempower
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 14/07/2013, 14:36

Re: R: Paramani

Messaggio » 26/06/2014, 18:18

Pilotafactory ha scritto:i bilanceri sono perfettamente inutili su una moto come questa, servono alle sportive quando viaggiano dai 150 km/h in su !

oddio... chi li ha tolti ha detto che le vibrazioni diventano fastidiose

inviato dal mio microtac vip

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Paramani

Messaggio » 27/06/2014, 11:41

Pilotafactory ha scritto:i bilanceri sono perfettamente inutili su una moto come questa, servono alle sportive quando viaggiano dai 150 km/h in su !
che sciocchezza...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mikempower
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 14/07/2013, 14:36

Re: R: Paramani

Messaggio » 27/06/2014, 13:25

non ho provato di persona quindi prendete il tutto con il beneficio di inventario, ma quando ero a fare il tagliando un ragazzo con il duke mi diveva che aveva provato a toglierli e li aveva subito rimessi perché oltre all'aumento delle vibrazioni aveva notato delle reazioni sul manubrio che sentiva piu sensibile e "nervoso" (passatemi i termini) però non ho provato quindi è un opinione che riporto e basta...

inviato dal mio microtac vip

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2938
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Paramani

Messaggio » 27/06/2014, 14:41

Mah ... sulla mia ormai ex Yama YZ 426 F ... si pesava almeno una trentina di kili in meno ... ma come in TUTTE le moto da cross ... MAI avuto contrappesi ... (e in piste veloci ... i 100Km/h si passano MOOOLTO facilemte e la pista NON è un biliardo ...) ... "credo" che nel normale utilizzo NON si noti la differenza ... poi magari in pista a manetta ... con o senza qualke diversità ci sarà ma ... normalmente ki è ke va a 200 all'ora? :wink:

P.S.
c'è qualcuno ke vuole un Bandit? :mrgreen:
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Pilotafactory
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/06/2012, 18:23

Re: R: Paramani

Messaggio » 27/06/2014, 15:07

neeko72 ha scritto:
Pilotafactory ha scritto:i bilanceri sono perfettamente inutili su una moto come questa, servono alle sportive quando viaggiano dai 150 km/h in su !
che sciocchezza...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



forse è una sciocchezza se sei abituato a guidare un 4 cilindri supersport che non vibra e non sbacchetta... giustamente poi se sali su un motard ti accorgi che senza contrappesi vibra e si agita leggermente di più ! io sono abituato alle moto da enduro ed ai motard race, mai avuto contrappesi e mai avuto problemi di vibrazioni o instabilità !

mikempower
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 14/07/2013, 14:36

Re: R: Paramani

Messaggio » 27/06/2014, 15:38

Riddler ha scritto:Mah ... sulla mia ormai ex Yama YZ 426 F ... si pesava almeno una trentina di kili in meno ... ma come in TUTTE le moto da cross ... MAI avuto contrappesi ... (e in piste veloci ... i 100Km/h si passano MOOOLTO facilemte e la pista NON è un biliardo ...) ... "credo" che nel normale utilizzo NON si noti la differenza ... poi magari in pista a manetta ... con o senza qualke diversità ci sarà ma ... normalmente ki è ke va a 200 all'ora? :wink:

P.S.
c'è qualcuno ke vuole un Bandit? :mrgreen:

beh ma su una moto da cross, in un circuito da cross o anche in una gara di regolarità, l'ultima cosa che noti sono le vibrazioni e cmq i 100 kmh si prendono per brevissimi tratti qui si parla di viaggiare a ben altre velocità, per più lungo tempo e magari fare curve a velocità più sostenute..

inviato dal mio microtac vip

Pilotafactory
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/06/2012, 18:23

Re: Paramani

Messaggio » 27/06/2014, 17:02

nel cross si ma ho avuto anche svariati motard tra cui una husaberg 650 e la mia attuale 690r , usati spesso in pista... mai montati contrappesi e mai sentita la necessità di averli! poi tutto è soggettivo, magari se li avessi sempre usati ne sentirei la mancanza.... ma secondo me non servono !

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Paramani

Messaggio » 27/06/2014, 17:04

Pilotafactory ha scritto:
neeko72 ha scritto:[quote="Pilotafactory"]i bilanceri sono perfettamente inutili su una moto come questa, servono alle sportive quando viaggiano dai 150 km/h in su !
che sciocchezza...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



forse è una sciocchezza se sei abituato a guidare un 4 cilindri supersport che non vibra e non sbacchetta... giustamente poi se sali su un motard ti accorgi che senza contrappesi vibra e si agita leggermente di più ! io sono abituato alle moto da enduro ed ai motard race, mai avuto contrappesi e mai avuto problemi di vibrazioni o instabilità ![/quote]perdonami, ma stiamo nella sezione della duke 690, una naked monocilindrica stradale che fa anche 200 all'ora...e su questa moto, senza terminali manubrio, ti cadono le otturazioni se le hai...

ps: sulle moto da corsa stradali non si usano proprio, guardati le immagini dei semi-manubri di qualsiasi moto da corsa di qualsiasi campionato...

questo perché l'errore di fondo è considerarli dei bilanceri.. quando sono degli smorzatori di vibrazioni...e in gara, che sia cross, enduro, motard, superbike o motogp delle vibrazioni se ne fregano ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot], Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

come si montano i paramani ktm      contrappesi ktm duke 690      enduro paramani aperti o chiusi      montaggio paramani ktm 309 duke contrappeso      opinioni paramani senza alluminio      paramani chiusi alluminio ktm      paramani ktm 690 enduro      paramani ktm 690      paramani moto ktm se      paramani proteggono?      paramani su ktm 690      riparazione paramani ktm      servono i paramani sulla moto      paramani ktm duke 690      paramani ktm      duke paramani con contrappesi?      

cron