KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi rivolgo ai "tappi" :D

mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda LaCri » 22 apr 2014, 17:41

Ciao a tutti,
sono la felice proprietaria di una hornet k3 che mi accomapagna ormai da 5 anni.
Si sta facendo largo tra i miei pensieri (colpa anche del mio fidanzato) l'idea di cambiare stile e passare ad una duke690.

I miei dubbi amletici però sono diversi:
- in primis l'altezza. Ho letto che la sella del duke è 83.5 cm, più della metà di me visto che io sfioro a malapena i 160cm :crycry: Come è messa a regolazioni?
- prima della hornet ho avuto una suzuki sv e devo dire che il bicilindrico mi è rimasto nel cuore quindi per l'utilizzo "normale" un mono non mi spaventa poi molto.... ma sono abituata a farmi giri di 500 km almeno, e le mie ferie le faccio rigorosamente in moto..... secondo voi tutto questo è tranquillamente fattibile qualora decidessi per un duke?
-ultimo dubbio per il momento: le vibrazioni...........

Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi!

PS: c'è qualche donzella nana da queste parti? :roll: :wink:
LaCri

Re: mi rivolgo ai "tappi" :D

Messaggioda lupotto » 22 apr 2014, 21:15

Boh guarda io ho il 690 r che ha la sella a 86.5 cm e io sono 1.62 e prima avevo un SD 990 :-) quanto al peso se avevi una hornet in confronto al duke la prima è un blocco di cemento... se ho visto bene poi, la KTM ha per la duke nel catalogo power parts anche un kit per ribassare la moto di due o tre cm. ;-)
lupotto

Messaggioda lucmerenda » 22 apr 2014, 22:59

La duke base non ha regolazioni sulle sospensioni cosa che invece ha la R. Il motore si è civilizzato ma è sempre un mono di 690cc quindi un po' di vibrazioni ci sono sempre e comunque così come un po' di strappi sotto i 3.000 giri
Giri di 500km se ne fanno magari non di autostrada ma se c sono curve ti divertirai un sacco. Io ho la smc-r e mi sparo giri di 400/500 in giornata. Non torno a casa fresco come una rosa ma per il tipo di moto e a 42 anni non mi lamentO

Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi
lucmerenda

Messaggioda norby71 » 25 apr 2014, 08:43

Finalmente un post di tappi.....
Non ti assillo con tutta la mia storia, se vorrai potrai leggere qualcosa nei mie i post precedenti.
Io sono cm. 1,64 e non ho alcun problema, ho anche installato la sella Powerparts che credo sia leggermente più alta di quella di serie, la moto è così leggera, snella ed agile che sembra di guidare una bicicletta, è veramente divertente.......
Passiamo ai lati negativi, un mono non è ne un 4 cilindri e ne un 2, è un mono, tra l'altro un mono di ultima generazione, con l'elettronica che ne fa da padrona, l'on-off è la prima cosa che potrebbe farti desistere dall'acquisto di una Duke, è veramente forte, il grosso problema a mio avviso è proprio la nostra altezza, il tutto si traduce in una forte stanchevolezza nella guida di tutti i giorni, io credo per via di una postura errata, è da tempo che vorrei cambiare manubrio per cercare di migliorare la postura ma ad oggi non ho ancora capito che tipo di piega comprare, a volte torno a casa con le braccia doloranti, specialmente quando piove perchè l'attenzione nel dosare l'acceleratore sale al massimo, (la piccolina non perdona).
Posso darti solo un consiglio, hai pensato di provare una 3 cilindri, dicono che sia il motore perfetto...
Comunque se deciderai di prendere una Duke sappi che un giorno la odierai ed altri cento la amerai, è veramente divertente......
norby71

Messaggioda pulce » 25 apr 2014, 22:49

...gli unici problemi che avrai con giri di 400-500 km sono causati dalle vibrazioni che a lungo andare stancano e dal male al sedere.....ma in fondo la duke non è nata per questo........
pulce

Messaggioda lupotto » 26 apr 2014, 14:03

Io ti consiglio comunque di provarla magari vedi se un concessionario della tua zona ne ha una a disposizione, e per provarla intendo almeno una mezz'ora così da farti un idea.

La moto è come un vestito quel che va bene a me potrebbe non andare bene a te...resta il fatto che KTM produce ottime moto e a prescindere non dovresti avere brutte sorprese, questa moto ha come detto da altri il limite forse di non essere adattissima alle trasferte autostradali anche se la mia a 120 130 di sesta non vibra assolutamente, quindi in teoria non è detto che ti ci troveresti male, resta il fatto che una volta provata le autostrade le eviterai di proposito, per andarti a divertire dove ci son le curve :wink:
lupotto

Messaggioda LaCri » 27 apr 2014, 19:54

grazie a tutti!
Andare in concessionario è nella mia lista delle cose da fare ma il problema per me resta comunque l'altezza... non è detto che io riesca a tirar su il cavalletto in versione standard.... :oops:
Per quanto riguarda l'autostrada la evito già ora come la peste, ma abitando a Milano purtroppo spesso mi tocca... :geek:

lamps
LaCri

Messaggioda norby71 » 29 apr 2014, 13:19

LaCri ha scritto:grazie a tutti!
Andare in concessionario è nella mia lista delle cose da fare ma il problema per me resta comunque l'altezza... non è detto che io riesca a tirar su il cavalletto in versione standard.... :oops:
Per quanto riguarda l'autostrada la evito già ora come la peste, ma abitando a Milano purtroppo spesso mi tocca... :geek:

lamps

Certo che lo tiri su il cavalletto, è una bicicletta....
norby71

Messaggioda lucmerenda » 29 apr 2014, 17:03

Anche perché la Duke ha solo il laterale. O almeno così mi pare di ricordare

Inviato da mio Motorola MicroTac 7200
lucmerenda

Re: mi rivolgo ai

Messaggioda norby71 » 30 apr 2014, 12:11

lucmerenda ha scritto:Anche perché la Duke ha solo il laterale. O almeno così mi pare di ricordare

Inviato da mio Motorola MicroTac 7200

Si è così ma io credo che lei intendesse quando è seduta sulla moto....
norby71

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke