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DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 12:17

Salve a tutti,
come da presentazione e posto qui sotto
http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=30961

SPERO di essere in procinto di passare dalle JAP alla orange :)

Ci sono due cose che mi saltano all'okkio ...

UNO
la kiave di accensione sul serbatoio proprio NON mi piace ...

NON Vi da fastidio con la borsa serbatoio?
Ho una borsa serbatoio calamitata + ganci ke ora uso sul Bandit ... ma "temo" che NON sia sfruttabile sul KAPPA :(
il serbatoio è in plastica giusto? SE non tokka sulla kiave posso pensare di fissarla con le cinghie ... vedremo...

Voi ke dite? NON vi da fastidio la kiave sul serbatotio? NON era meglio vicino al manubrio?

DUE
ma questa più ke altro è una "fisima" ... le takkette di segnalazione benzina ... AZZ! la Duke 390 ce l'ha ... pikkè NON la mettono ake sul 690?

TRE
Visto ke vengo da oltre un ventennio di JAP ... e NON ho MAI fatto rabbokki di olio ...
lo metto come difetto :|

Scusate ... ma adesso ke mi sono iscrito ... son tutti 'ZZZi Vostri :mrgreen:


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Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda lucmerenda » 31 gen 2014, 15:12

Uno: il serbatoio è di plastica e anche la borsa originale si fissa con le cinghie ed è svasata verso la chiave
Due: consuma così poco che basta azzerare il conta km parziale e via (almeno io su smc faccio così)
Tre: il consumo d'olio soprattutto con i modelli post 2011 non è così esagerato da dover portare l'olio con se o fare rabbocchi frequenti. Comunque controllare dal vetrino è una scemata e ci metti 10 secondi


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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 15:42

Grazie per le risposte.

lucmerenda ha scritto:Uno: il serbatoio è di plastica e anche la borsa originale si fissa con le cinghie ed è svasata verso la chiave


immaginavo ... indi la mia bellissima borsa della givi me la posso anke mettere nel gnaù :cry:

lucmerenda ha scritto:Tre: il consumo d'olio soprattutto con i modelli post 2011 non è così esagerato da dover portare l'olio con se o fare rabbocchi frequenti. Comunque controllare dal vetrino è una scemata e ci metti 10 secondi


bhe quello NON è un problema ho sempre fatto io manutenzione alle mie moto, però in oltre 20anni di JAP ... NON ho MAI fatto un rabbocco di olio :shock: e su questo ke ci devo lavorare :roll:

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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda lucmerenda » 31 gen 2014, 15:44

Un rabbocco ogni tanto lo devi mettere in conto: è pur sempre un mono di 690cc


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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 15:54

lucmerenda ha scritto:Un rabbocco ogni tanto lo devi mettere in conto: è pur sempre un mono di 690cci


vero, però la mia ultima mono è stata una Yamaha YZ450F ... si che cambiavo l'olio spesso, ma NON rabboccavo ed era un mono parekkio spinto.
e girando in solo pista (ormai non praticavo più enduro) NON è ke ci si risparmiava sulle sgasate neh? :mrgreen:

Dico solo ke NON ci sono abituato ... ma c'è di peggio :) ci farò l'abitutine ....anzi visto ke la moto ancora NON ce l'ho spero di farci presto l'abitutdine! :)

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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda anouk » 31 gen 2014, 16:08

Zio tricheco sulla mia 990 ne devo aggiungere 2.5/3 etti ogni 1000 km....., vedi te :( :( , questa è la " pecca " del k il resto è godimento :mrgreen:
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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 31 gen 2014, 16:10

anouk ha scritto:Zio tricheco sulla mia 990 ne devo aggiungere 2.5/3 etti ogni 1000 km....., vedi te :( :( , questa è la " pecca " del k il resto è godimento :mrgreen:


:shock:

STI-CA!!! qui ci vuole lo zainetto x l'acqua stile dakar ... pieno d'olio però!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda norby71 » 01 feb 2014, 22:05

Riddler ha scritto:
anouk ha scritto:Zio tricheco sulla mia 990 ne devo aggiungere 2.5/3 etti ogni 1000 km....., vedi te :( :( , questa è la " pecca " del k il resto è godimento :mrgreen:


:shock:

STI-CA!!! qui ci vuole lo zainetto x l'acqua stile dakar ... pieno d'olio però!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Anche io provengo da oltre 20 anni di Jap, i rabbocchi li fai, eccome, ma questo non deve scoraggiati, come già scritto non devi portarti dietro la tanica...i problemi che avrai sono ben altri, se come me sei abituato ai quattro cilindri, qui all'inizio sono forti paranoie, pensa che io dopo il secondo mese pensavo di togliermela, c'è un on off non indifferente, nel traffico vai in paranoia perchè o sei con la marcia troppo alta o viceversa, questo lo risolvi subito con corona due denti in più, l'unica pecca è che perdi il tiro della terza che è veramente bello :twisted:, però una volta che incominci a conoscere il mezzo e hai una bella guida teppistica, è un vero godimento...Un altro problema risolvibile è l'equipaggiamento di serie delle gomme, la mia ha delle michelin , no comment, mai avuto delle gomme così pessime...
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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Riddler » 02 feb 2014, 11:46

norby71 ha scritto:Anche io provengo da oltre 20 anni di Jap, i rabbocchi li fai, eccome, ma questo non deve scoraggiati, come già scritto non devi portarti dietro la tanica...i problemi che avrai sono ben altri, se come me sei abituato ai quattro cilindri


No i mie oltre 20 anni sono sul 2T e sul 4T mono da competizione ... solo negli ultimi 4 anni ho un 4 cilindri Bandit GSF 650N ... comoda, ma che NON mi sono MAI sentito totalmente addosso ...

Vabbè comincerò a farmi entrare in testa la questione di rabbokki ... ma sprattutto DEVONO arrivare sul conto i dindi sufficienti :mrgreen:

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Re: DUKE 690 R e DUKE 690 in generale ... difetti?

Messaggioda Bat21 » 02 feb 2014, 12:19

Riddler ha scritto:
anouk ha scritto:Zio tricheco sulla mia 990 ne devo aggiungere 2.5/3 etti ogni 1000 km....., vedi te :( :( , questa è la " pecca " del k il resto è godimento :mrgreen:


:shock:

STI-CA!!! quì ci vuole lo zainetto x l'acqua stile dakar ... pieno d'olio però!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Quindi tu conteresti di farti sparate da 1.000 km. al giorno ...se ho ben capito, giusto :?: :wow:

Prima o poi dovrò stilare un decalogo sulle :seghe: mentali che molti si fanno con i KTM :rotlf: :rotlf: :mrgreen:

Ma dateci del gas e poche balleeeeeeeeee :fonz: :penna:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
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