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Come si comporta sotto i 3000 giri?

Christianello
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Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggio » 19/12/2013, 12:28

Ciao a tutti possessori Duke 2012/2013
Sto pensando di prendere la duke 690 2013 per la moglie , ma vorrei capire come si comporta sotto i 3000/4000 rpm, quindi se vibra molto e se richiede continui cambi di marcia.
Inoltre ad andature autostradali le vibrazioni su manopole e pedane si percepiscono?
I vs. interventi saranno preziosi per la scelta finale
Grazie :wink:
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neeko72
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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggio » 19/12/2013, 14:26

Ciao, posso risponderti io che ce l'ho da 1 mese e mezzo ma la conosco ormai come le mie tasche...

in 6a marcia sotto i 90 all'ora non ci puoi andare, a quel regime la moto sta a circa 3500 giri e tira delle belle pistonate..devi mettere la 5a...questo è il dato credo migliore per farti capire :wink:

le marce si, le devi usare molto....considera che io vengo da una cb1000r, moto che scendeva in 6a a 35 km/h...sapevo a cosa andavo incontro, e mi sto abituando..ma è un tipo di guida totalmente diverso e, in effetti, molto più divertente...

le vibrazioni sul manubrio non danno fastidio...sono a bassa frequenza...per dirti, la mia precedente moto che ne aveva ad alta frequenza mi addormentava le dita della mano destra, con questa non succede...sulle pedane sinceramente non ne avverto, forse un pochino sulla sella che è un pò rigida, ma credo la cosa sia eliminabile con la sella in gel del catalogo powerparts :wink:

Christianello
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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggio » 19/12/2013, 15:14

Immaginavo fosse un po brusca ma non così tanto da dover maneggiare spesso il cambio....
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pupi 1978
 
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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggio » 18/02/2014, 18:07

Confermo tutto...grandi pistonate...si Devon spesso usar le marce...ma cavolo come e'. Divertente...

mi chiedo pero se sia possibile eliminarle un po con uno scarico aftermarket..

qualcuno Sa rispondere?

tks

icssiculo
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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggio » 20/02/2014, 17:52

io avevo messo questo e avevo un po risolto.. è in vendita
http://www.4shared.com/web/preview/doc/uBtqVK6kba

Alex690
 
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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggio » 21/02/2014, 13:27

Io ho una 2013, ci ho già fatto di tutto e devo dire che venendo da un 4 cilindri honda non rimpiango nulla! Vibrazioni accettabilissime, uso del cambio corretto e si impara subito a capire che sotto certi giri è inutile andare con marce alte anche perché "nun te movi!", con scarico e poco altro va ancora meglio, ma per aiutarti ti dico solo che l'ho fatta provare a mia cognatina (ducatista...) che scende dal suo monster inforca la duke mi guarda sorride (a capito che vuol dire moto leggera....) e va via gas a martello, dopo pochi chilometri torna con il sorriso nel casco lodando comodità, fluidità, accelerazione, ripresa, guidabilità, frenata del mezzo e ammettendo a mezza bocca che con la sua pare di stare ferma........quindi per me come moto per la moglietta e perfetta........

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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggio » 21/02/2014, 16:11

raga...ma una volta per tutte mi spiegate bene il senso delle mappe...
a cosa corrispondono i numerini

perche' ad esempio...(ce l' ho da poco questa duke)...oggi per caso ho porvato per la prima volta la 3...e come per magia adesso la moto pistona molto meno tra i 2500 e i 3000 giri...mentre dalla 5/6 in su (ma anche sulla ZERO!"!!) scalcia bene...

come e' possibile? che mappa o che regolazione e' la 3?? la rain per caso?


beh...cmq...spalancando non e' aggressiva come la 8 o 9...ma davvero sotto ho sentito miglioramenti che la rendono diciamo "unama"...si riesce diciamo a guidare a gas puntato a 3000 senza particolari contraccolpi...

qualcuno ne sa qualcosa di preciso?
ci sono post dove il tutto viene spiegato bene per caso?

tks

lucmerenda
 
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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggio » 21/02/2014, 17:14

Come scritto sul manuale del mod 2012: 1=soft 2=advanced 3,4,5,6,7,8,9,0=standard


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