KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

kit tuning per ktm duke 690

kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda Giacomo154 » 14 ago 2013, 9:12

Salve a tutti, sono possessore di un ktm duke 690 r 2013 da circa 20 giorni.
Sto già iniziando a personalizzare la moto con i pezzi del catalogo powerparts ktm, vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato il kit tuning sul vostro duke.
Vorrei sapere in cosa consiste, sul catalogo c'è scritto che è composto da scarico completo akrapovic, coperchio airbox aperto e albero a camme, però non riesco a capire se il filtro K&N è compreso oppure bisogna prenderlo a parte.
vorrei anche sapere come cambia a livello di manutenzione e prestazioni, cioè la velocità massima non mi interessa, ma la vorrei un pò più pronta sotto perchè adesso con il catalizzatore e solo il terminale akrapovic anche con la mappa advanced mi sembra un pò "morta" fino a 5000 giri.
grazie.
:penna:
Giacomo154
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb 2013, 18:08

Re: kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda gigetto » 15 ago 2013, 17:00

ciao Giacomo sono anch'io nella tua stessa situazione...ho un duke 2013 da 15 gg. , mi sa che sono tutti in ferie gli esperti di duke...attendiamo pazientemente........... :aaargh:
gigetto
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 ago 2011, 21:26
Località: lecco

Re: kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda gessista » 15 ago 2013, 20:28

il filtro kn non è compreso..ma non è indispensabile :wink:

a livello di prestazioni il kit trofeo ti cambia completamente l'erogazione della moto dove agli alti non ti mura più e diventa molto più simile ad un bicilindrico che ad un mono. prima ero costretto a cambiare visto che oltre un certo regime di giri muore..ora, più sali e più ne vuole :penna:

l'apertura dell'airbox ti cambia moltissimo l'erogazione dove esplode in alto mentre in basso affoga un po..come le moto da gara...ma è fenomenale.

poi ho messo una corona con due denti in più e mi trovavo veramente bene perché non ti fa sentire affatto quel piccolo buco iniziale e in allungo non la senti troppo corta...
a livello di prestazioni ti posso dire che prima quando avevo solo la marmitta akra mi trovavo sempre dietro al mio amico con marmitta originale soprattutto nello stretto......ora........

non lo vedo più :D 8) :rotlf: :bike1:

manutenzione...forse devi rabboccare ancora di più un po' di olio e come autonomia mi fa 18-19 km al litro quando prima ero sempre sopra i 20 :wink:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda Giacomo154 » 16 ago 2013, 17:15

grazie per le informazioni, sei stato molto chiaro :D
infatti ero indeciso se montare solo l'akra completo o tutto il kit, ma a questo punto mi sa che faccio qualche sacrificio in più e la prossima estate monto tutto il kit! :penna:
a livello di consumi sia di carburante che di olio non è un problema dato che venivo da una exc 400 trasformato motard e l olio lo cambiavo spesso. :myktm_sign
Giacomo154
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb 2013, 18:08

Re: kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda gessista » 16 ago 2013, 21:39

Puoi fare come me che un po alla volta ho messo tutto .cmque già con il dekat la moto ti cambia molto
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda pegaso69 » 21 ago 2013, 21:41

Ciao ragazzi,

un mio amico ha montato sulla sua Duke 690 2013 il kit completo, già aveva la marmitta Leovince completa, ora ha preso alberino e scatola filtro maggiorata con filtro aperto, costo totale compreso il montaggio Euro 400. Spero di esservi stato utile...
Un saluto... :mrgreen:
Avatar utente
pegaso69
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag 2013, 14:24

Re: kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda Alex690 » 24 ago 2013, 8:51

Salve sono nuovo e spero di essere nel topic, anche io ho un 690 2013 e stò x finere il rodaggio, sono passato in conc. x vedere cosa si poteva fare x far brillare di più la piccoletta(che comunque si difende bene!!!) e mi hanno parlato del kit evo........ bello ma prezzo mostruoso penso di rimandarlo al prox anno x ora avrei trovato uno scarico gpr con decat omologato solo rumore, pensavo un filtro aria (quale???) e poi che mi consigliate una rimappatura della centralina oppure qualcosa di aggiuntivo??? Considerando che siamo in garanzia bisogna poter tornare indietro...... Aspetto vostre opinioni in merito o meglio esperienze thanks
Alex690
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda nikolivi » 8 set 2013, 13:15

Consiglio scarico senza kat,mappa Akra e filtro K&N powerparts.
Ho provato questa configurazione per 2 mesi sia strada che pista e la moto andava molto bene!
Questo video ripreso con il cellulare forse ti aiuta a renderti conto del sound e delle prestazioni:
http://www.youtube.com/watch?v=7lPqGmvG ... ata_player
Avatar utente
nikolivi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ago 2012, 15:24
Località: Petriano PU

Re: kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda superduca » 9 set 2013, 21:52

Chi ha la duke R mimsa dire x cortesia se il manubrio di serie e' quello usato nella european cup larghissimo ( 840 mm dovrebbero essere ) ed un eventuale codice ricambio x ordinarlo ? Grazie
superduca
 

kit tuning per ktm duke 690

Messaggioda nikolivi » 15 set 2013, 18:27

gessista ha scritto:poi ho messo una corona con due denti in più e mi trovavo veramente bene perché non ti fa sentire affatto quel piccolo buco iniziale e in allungo non la senti troppo corta...
a livello di prestazioni ti posso dire che prima quando avevo solo la marmitta akra mi trovavo sempre dietro al mio amico con marmitta originale soprattutto nello stretto......ora........

non lo vedo più :D 8) :rotlf: :bike1:


Ciao ho montato il kit track completo, ora peró vorrei accorciare la rapportatura perché non sfrutto la moto alle alte velocità e la vorrei piu reattiva ai bassi regimi.
Mi consigli un +2 corona oppure -1 al pignone?
La tua Duke con corona da 42 che velocita massima raggiungeva? Pensi che sia esagerato il 15/40 in luogo del 16/42?
Avatar utente
nikolivi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ago 2012, 15:24
Località: Petriano PU

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti