Venerdì ho portato la mia SMT a fare il tagliando dei 15000 km e ho chiesto un mezzo per poter fare le varie commissioni della giornata. Mi hanno appioppato il duke 690.
Erano almeno 10 anni che non salivo su un monocilindrico ed ero entusiasta di salire su un 690
La moto è piccola (io sono alto 2 metri) ma è una bicicletta. Fa qualsiasi cosa si pensi di fare, l'acceleratore è bellissimo, mi han detto dopo che è ride-by-wire, so solo che lo trovavo estremamente naturale.
La spinta dell'LC4 è bellissima, un po' scorbutico in basso (ma a quello sono abituato anche dal mio LC8) ma fantiastico a partire dei 4000 in poi.
La cosa più entusiasmante è la facilità con cui si infila in curva. Pensi alla curva e lei è già in piega. Il serbatoio è sagomato benissimo per trattenere il corpo ed evitare di caricare il manubrio, la ruota anteriore è piantata a terra anche a pieghe considerevoli.
Mi son divertito come un maiale nel fango!