KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 690 - Liquidi vari :)

Avatar utente
Andi
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 apr 2013, 1:44
Località: Milano

Duke 690 - Liquidi vari :)

Messaggioda Andi » 4 apr 2013, 13:43

Volevo chiedervi un paio di info, magari qualcuno sa aiutarmi... Chiedo scusa per il solito livello infimo delle mie domande :)

1) che voi sappiate, una volta accesa la spia della riserva, quanti litri di benzina rimangono? Non vorrei scoprirlo restando a secco, ma allo stesso tempo sarebbe un po' stupido basarmi sulle percorrenze in riserva di altri (dipenderà parecchio dallo stile di guida...)

2) se si deve rabboccare olio motore, sapete grosso modo come regolarsi? Esempio: per andare da metà vetrino al bordo superiore aggiungi circa ____ ml

Grazie :)
KTM Duke 690 - proprietario abbastanza fermone ma felice.

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Duke 690 - Liquidi vari :)

Messaggioda gessista » 4 apr 2013, 14:16

io..abituato alla multistrada che aveva un pessimo indicatore, azzero sempre il trip parziale e a 200 km faccio sempre il pieno....degli indicatori non mi sono mai fidato e viaggiare in riserva non è mai salutare x il motore :wink:

il livello olio(vedi libretto) si guarda a motore caldo dopo averlo spento per qualche minuto e il livello non deve mai superare più della metà l'oblo di ispezione....

ps...comprati una tanica abbastanza grande di olio...la nostra moto ne consuma più di un motore a miscela :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
Andi
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 apr 2013, 1:44
Località: Milano

Re: Duke 690 - Liquidi vari :)

Messaggioda Andi » 4 apr 2013, 14:25

Sul libretto non parla di metà ma di bordo superiore :)
Tutto chiarissimo e saggio, mi incuriosivano queste due cose in particolare perchè per quanto riguarda la benzina, per quanto uno sia previdente, ti capita poi di essere magari in posti sperduti e avere un'idea di quanta benzina ti sia rimasta non sarebbe male... Per l'olio: era solo per evitare di metterci due ore continuando ad aggiungere un microgrammo alla volta :)
KTM Duke 690 - proprietario abbastanza fermone ma felice.

Avatar utente
Corey690duke
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ago 2012, 18:44

Re: Duke 690 - Liquidi vari :)

Messaggioda Corey690duke » 7 apr 2013, 12:52

In 4000km dal primo tagliando 2kg di olio ho rabboccato!
Io vado un 50g alla volta! E cerco sempre di tenerlo controllato visto
Il consumo e ti tenerlo a 3/4 o più! Non arrivo alla tacca superiore per precauzione visto
Che aggiungendo olio "freddo" dovresti farti un giretto e poi ricontrollare il livello!

In riserva una volta ho fatto 25 e più km ma poi ho fatto un pieno da 12l e poco più...quindi penso che mi è andata bene! Quindi sarà 1.5l la riserva! Correggetemi pure se sbaglio

Avatar utente
Andi
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 apr 2013, 1:44
Località: Milano

Re: Duke 690 - Liquidi vari :)

Messaggioda Andi » 7 apr 2013, 19:59

Grazie mille :)
Intanto sono quasi arrivato a fine rodaggio (850 km) e l'olio è sempre a metà finestrella.
Che moto ragazzi! :D
KTM Duke 690 - proprietario abbastanza fermone ma felice.

Avatar utente
pegaso69
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag 2013, 14:24

Re: Duke 690 - Liquidi vari :)

Messaggioda pegaso69 » 13 mag 2013, 21:59

ciao andy,

la riserva sono 3,5 L , quindi ci dovresti fare ipoteticamente circa una 60ina di km, il metodo di azzerare il Trip è validissimo, il serbatoio è 14 L totale quindi meno la riserva hai 10,5 L , calcola che per il consumo che ha la Duke ci fai circa 200KM.....conclusione, pianifica che da quando hai il pieno puoi percorrere max 200km prima di entrare in riserva.
Per quanto riguarda l'olio in concessionaria mi hanno detto che ha bisogno di un rabbocco di 50cc ogni 1000km, ma io credo che sia un pò di più, quindi ascolta Gessista, tieni sempre a portata una tanica.... :rotlf: :rotlf: .....la nostra moto è divertente ma un pò assetata di olio, come ogni mono spinto tipo LC4....

un saluto . :ktm: :s-welcome:

Avatar utente
Andi
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 apr 2013, 1:44
Località: Milano

Re: Duke 690 - Liquidi vari :)

Messaggioda Andi » 17 mag 2013, 17:06

Grazie mille!
In effetti di olio ne ho già dovuto mettere un po'... Probabilmente sono abituato a motori meno spinti :)
3,5 l di riserva su 14 totali, questo è proprio il dato che mi serviva, grazie mille!!
KTM Duke 690 - proprietario abbastanza fermone ma felice.

Avatar utente
pegaso69
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag 2013, 14:24

Re: Duke 690 - Liquidi vari :)

Messaggioda pegaso69 » 17 mag 2013, 22:17

ciao a tutti,

tanto per confrontarci oggi dopo 600km dal tagliando dei 1000 ho rabboccato circa 150cc di olio.....

un saluto e a presto.....


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti