KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:13
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Grimmjow » 4 mag 2016, 21:53

krik68 ha scritto:
Grimmjow ha scritto:Ma nessuno di voi ha l'allarme di mamma ktm?


Io ho un'allarme cinese comprato a 30 euri su ebay;ci speravo poco
invece dopo averlo collegato sollevo la moto dal cavalletto e quasi
mi buttavo a terra dal suono della sirena,per quel che l'ho
pagato svolge bene il suo compito considerato che l'originale
Ktm fa 300 euri... :D

300 euro non sono per niente pochi, ma non mi andava proprio di stare a cercare un allarme compatibile col dubbio di sapere poi se avrebbe funzionato o meno, certo tra 30 e 300 ce ne passa peró :roll:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda neeko72 » 4 mag 2016, 23:02

più che spendere 300€ x un antifurto, meglio spenderne molti meno x una polizza furto/incendio no?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2016, 23:15

neeko72 ha scritto:più che spendere 300€ x un antifurto, meglio spenderne molti meno x una polizza furto/incendio no?


Per moto nuove o di max 2/3 anni ...ok ...oltre, visto quel che costa la polizza furto/incendio rispetto a ciò che darebbero ...meglio un bloccadisco con sirena incorporata da 30 euro :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 5 mag 2016, 6:13

@bat la mia polizza ha una franchigia del 5% e ciò mi permette di reintegrare con poca spesa
il bloccadisco è un deterrente che non ha fermato i miei ladri

@krik68 ho visto su ebay degli antifurti satellitari a pochi euro si tratta di quel tipo lì? Funzionano?
ad es. questo http://www.ebay.it/itm/ANTIFURTO-AUTO-MOTO-GSM-GPS-LOCALIZZATORE-REAL-TIME-TRACKER-6000mAh-/141816435998?hash=item2104eb151e:g:vREAAOSwAYtWNOF8

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda lolloPR » 5 mag 2016, 7:57

Noi con le nostre abbiamo "risolto" con polizza furto e incendio collegata a quelle mini "scatole nere" col gps che alla fine funzionano come un antifurto satellitare e in questo modo c'è uno sconto del 60% sulla parte del premio legato a furto e incendio. Oltretutto il servizio è fin troppo "presente", nel senso che prima di comunicare che normalmente la moto veniva parcheggiata in un garage sotterraneo, mi arrivavano messaggi tutte le volte che spariva il segnale GPS.

Quando ho firmato il contratto ho letto e mi è stato assicurato che (almeno nel caso delle moto) queste "scatole nere" vengono utilizzate solo per localizzare il veicolo, però...spero di non dover mai scoprire se lo usano anche per altro(tipo risalire alla velocità ecc)

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda neeko72 » 5 mag 2016, 8:25

mi dispiace deluderti lollo...ma secondo te l'assicurazione ti fa uno sconto del 60% perchè ti vuole bene o perchè, alla prima occasione in cui ti serviranno i suoi servigi, spera di inchiappettarti per un cavillo, tipo che andavi a 5km/h sopra la velocità prescritta?....suvvia...

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda teosparko » 5 mag 2016, 9:09

L'utilizzo del satellitare é vincolato in fase di contratto quindi non possono attaccarsi a cose non sottoscritte. In piú sempre meglio firmare la rinuncia alla rivalsa per pochi euro in piú.
Tornando agli antifurti, l'originale ktm é un furto prenderlo in concessionaria ma su ebay c'é lo stesso antifurto non marchiato a circa 100euro. (per le 990 é totalmente plug and play con la predisposizione sotto sella).
Per gli antifurti satellitari sembra che il migliore sia LOJACK che non viene schermato nemmeno in furgoni ecc ed ha accesso diretto con le F. O. ma non lo ho testato personalmente.

Dimenticavo, l'originale non marchiato é della metasystem "def com 3".

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"


Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Bat21 » 5 mag 2016, 11:41

moto virginia ha scritto:@bat la mia polizza ha una franchigia del 5% e ciò mi permette di reintegrare con poca spesa
il bloccadisco è un deterrente che non ha fermato i miei ladri


Ma infatti ...ho già scritto sopra a chi convenga, a mio avviso, stipulare una polizza furto & incendio ...però il bloccadisco "allertato" (con sirena), per quel che costa e visto che non necessita alcuna installazione, non è poi una gran schifezza o soldi buttati al vento :roll:

Poi ...de gustibus :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda lolloPR » 5 mag 2016, 11:54

neeko72 ha scritto:mi dispiace deluderti lollo...ma secondo te l'assicurazione ti fa uno sconto del 60% perchè ti vuole bene o perchè, alla prima occasione in cui ti serviranno i suoi servigi, spera di inchiappettarti per un cavillo, tipo che andavi a 5km/h sopra la velocità prescritta?....suvvia...


no ti fa uno sconto del 60% sulla aprte furto e incendio del premio perchè spera di avere una probabilità alta di recuperare il mezzo e non doverti ridare i soldi.
Fatto sta che sulle Auto se installi questo sistema lo sconto è anche sulla parte di RCA...e il contratto è diverso e specifica che i dati montirati e salvati sull'apparecchio sono anche altri.

Poi come dicevo non ci si può mai fidare di nessuno, però sulla carta...

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 5 mag 2016, 12:28

che ne pensate di quello che ho postato io?

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda teosparko » 5 mag 2016, 13:18


Sì è quello. Sulla baya si trova intorno ai 100€. Cmq ripeto è uguale per i 990, per gli altri modelli non so.

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

krik68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 mag 2015, 17:36
Località: Turin

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda krik68 » 5 mag 2016, 14:11

moto virginia ha scritto:@bat la mia polizza ha una franchigia del 5% e ciò mi permette di reintegrare con poca spesa
il bloccadisco è un deterrente che non ha fermato i miei ladri

@krik68 ho visto su ebay degli antifurti satellitari a pochi euro si tratta di quel tipo lì? Funzionano?
ad es. questo http://www.ebay.it/itm/ANTIFURTO-AUTO-MOTO-GSM-GPS-LOCALIZZATORE-REAL-TIME-TRACKER-6000mAh-/141816435998?hash=item2104eb151e:g:vREAAOSwAYtWNOF8


devi cercare su Google antifurto TNT, il mio è quello con la sirena rossa e i 2 telecomandi
funziona egregiamente fra l'altro ha pure il sensore modulabile...

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 5 mag 2016, 14:44




Video reso immediatamente visibile

Bat21
:wink:

krik68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 mag 2015, 17:36
Località: Turin

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda krik68 » 5 mag 2016, 15:12

moto virginia ha scritto:


Video reso immediatamente visibile

Bat21
:wink:



Proprio quello!

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 5 mag 2016, 15:50

mentre info su quello con il gps ed il modulo telefonico ???
abbiamo dei feedbak?

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Riddler » 5 mag 2016, 19:39

lolloPR ha scritto:Quando ho firmato il contratto ho letto e mi è stato assicurato che (almeno nel caso delle moto) queste "scatole nere" vengono utilizzate solo per localizzare il veicolo, però...spero di non dover mai scoprire se lo usano anche per altro(tipo risalire alla velocità ecc)



see see

Vengo da esperienze "personali" legate al web ... ma che si interfacciano "perfettamente" al caso ...

Sai poi l'assicurazione quando guadagna rivendendo i tuoi dati a terzi in modo da "profilare" un papabile utente dai percorsi che fa per customizzarli addosso una pubblicità?

Oltre a poterti tenere in pugno nel caso in cui per qualche motivo ... anche se ha ragione dovrebbe rimborsarti danni dovuti al sinitro ... grazie al rilevaento della velocità, magari oltre il limite di pochi chilometri ... NON ti viene risarcito.

NOTA BENE
il GSP sarebbe un gran strumento per abbassare le polizze (le italiene sono le più care del mondo!) ... il problema è che proprio perchè siamo in Italia ... quei dati vengono "sfruttati" alle nostre spalle per far grano ... e quando avrebbero la possibilità di risarcirci si attaccano allo stesso strumenti che gli fa fare "grano" ... per NON pagarci anche se a ragione ;)

OCIO!
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda teosparko » 5 mag 2016, 21:09

Ripeto, se non é specificato nel contratto nessuna assicurazione può utilizzare dei dati per guadagnare e/o evitare di pagare in caso di incidente. Se del gps é specificato che verrà utilizzato per la localizzazione in caso di furto quello sarà il suo utilizzo... A maggior ragione se si firma la rinuncia alla rivalsa in fase di stipula del contratto.

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda moto virginia » 6 mag 2016, 7:03

krik68 ha scritto:
moto virginia ha scritto:devi cercare su Google antifurto TNT, il mio è quello con la sirena rossa e i 2 telecomandi
funziona egregiamente fra l'altro ha pure il sensore modulabile...


dove hai sistemato la sirena rossa?

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: come iniziare bene il nuovo anno . . . .

Messaggioda Ninjo » 6 mag 2016, 7:39

Io metterei 5 grammi di plastico sotto la sella con innesco telecomandabile a distanza.. :twisted:
Tanto .. incendio e furto o furto ed esplosione è uguale no?
Ho idea che i furti andrebbero a zero in pochi giorni
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti