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dunlop sportmax mutant

gessista
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dunlop sportmax mutant

Messaggio » 18/10/2012, 13:55

che ne dite come cambio gomme? potrebbe andare x la mia 690 2012 a questo prezzo?

http://www.ebay.it/itm/DUNLOP-SPORTMAX- ... 2c6903116a
Ultima modifica di gessista il 20/10/2012, 21:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 18/10/2012, 15:53

Gess..credo che su siti di vendita gomme trovi prezzi più convenienti..

ps le monto da un pò e mi trovo molto bene

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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 18/10/2012, 18:26

sono indeciso fra le ss mutant, le metz. m5 o le contiattak sm(almeno credo che si scriva così) :?
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KillTheMonkey
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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 18/10/2012, 18:39

Personalmente sono indeciso tra Michelin 2ct (pilot power) e le Continental sm ma non vorrei fossero troppo estreme

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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 18/10/2012, 18:47

io pensavo che con l'arrivo della stagione fredda le mutant potevano andare meglio...le michelin non si scaldano mai :oops:
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djroby
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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 18/10/2012, 18:53

gessista ha scritto:sono indeciso fra le ss mutant, le metz. m5 o le contiattak sm(almeno credo che si scriva così) :?


sei in dubbio tra una rain e due semi-slick?hai le idee un attimo confuse a sto punto....Mutant molto buona come feeling(mia prima gomma,e attuale posteriore perchè lo avevo lì da finire),ma quando provi qualcosa con le spalle slick tipo power one(o conti attack,amici che ne parlan benissimo,io non ancora provato) e l'asfalto ha la temperatura giusta(ed è pulito),è tutta un'altra storia!!!!!!(ottime in pista,per strada sprecate e pericolose secondo me..prova una power one con anche solo l'umido,sei con il posteriore che derapa ogni volta che pieghi,e slitta in partenza se c'è un minimo di sporco generico)
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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 18/10/2012, 19:02

djroby ha scritto:
gessista ha scritto:sono indeciso fra le ss mutant, le metz. m5 o le contiattak sm(almeno credo che si scriva così) :?


sei in dubbio tra una rain e due semi-slick?hai le idee un attimo confuse a sto punto....Mutant molto buona come feeling(mia prima gomma,e attuale posteriore perchè lo avevo lì da finire),ma quando provi qualcosa con le spalle slick tipo power one(o conti attack,amici che ne parlan benissimo,io non ancora provato) e l'asfalto ha la temperatura giusta(ed è pulito),è tutta un'altra storia!!!!!!(ottime in pista,per strada sprecate e pericolose secondo me..prova una power one con anche solo l'umido,sei con il posteriore che derapa ogni volta che pieghi,e slitta in partenza se c'è un minimo di sporco generico)



le metz. m5 non mi sembrano tanto slick :? le continental sm non ho la minima idea di come siano :lol: (ContiAttack SM)

le strade dove vado fanno veramente schifo anche se un mio amico con la smc 690 ha le power one e si trova da zio. io pensavo alle mutant proprio x quello ma il mio dubbio è se su asfalto buono si può esagerare senza rischiare :oops:
la gomma di primo equpaggiamento le michelin sinceramente non mi danno tanto affidamento e appena esagero un pò mi parte subito il posteriore...è vero anche che vengo da una mille da 200 kg e quindi si ha un modo diverso di guidare :)
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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 19/10/2012, 22:53

gessista ha scritto:le strade dove vado fanno veramente schifo anche se un mio amico con la smc 690 ha le power one e si trova da zio. io pensavo alle mutant proprio x quello ma il mio dubbio è se su asfalto buono si può esagerare senza rischiare :oops:


io con le power one ho preso due piogge e mi sembrava di girare sul ghiaccio. in seconda,terza marcia sul dritto pattinava via ad ogni bottarella di gas, in curva l'aderenza non ne parliamo, il "traverso facile" era la regola.. anche vero che sul bagnato non si tende ad andare,ma se l'asfalto è schifoso come dici tu, senza intagli(che servono a far defluire l'acqua scaricandola dal copertone,e stesso discorso x la sporcizia) secondo me è solo un rischio. se l'asfalto è buono invece, guarda il paramano destro a che altezza è da terra :mrgreen: :mrgreen:

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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 20/10/2012, 16:29

visto che a poco il mio posteriore è finito :) potrei montare solo la posteriore mettendo la d. mutant e lasciando l'anteriore originale michelin pilot power?

o sono costretto a cambiare tutto?
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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 20/10/2012, 17:26

"la regola" dice che quando finisci l'anteriore cambi ambedue,quando finisci il posteriore cambi solo il posteriore :mrgreen: ...io ho power one davanti e mutant dietro attualmente ;) !se ti trovi come feeling tienila ad ogni modo,se però non ti ispira,la senti poco aderente o vecchia,cambia entrambe !
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Re: dunlop sportsmart mutant

Messaggio » 20/10/2012, 20:18

djroby ha scritto:"la regola" dice che quando finisci l'anteriore cambi ambedue,quando finisci il posteriore cambi solo il posteriore :mrgreen: ...io ho power one davanti e mutant dietro attualmente ;) !se ti trovi come feeling tienila ad ogni modo,se però non ti ispira,la senti poco aderente o vecchia,cambia entrambe !



la moto l'ho presa meno di un mese fa :lol: quindi la gomma non dovrebbe essere vecchia :lol:
ho fatto circa 3500 km ..l'anteriore sembra ancora nuovo e non scalinato mentre il posteriore inizia a farsi vedere i tasselli...quindi inizio ad informarmi :wink:

frazie x l'info :wink:
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 09/11/2012, 14:24

Piu' le guardo e + mi acchiappano :D
Mi sa che il prossimo treno sarà questo

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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 09/11/2012, 22:41

Superati i 4000 ormai gomma liscia ho trovato una offerta per le power one . Che dire ...spettacolo!!!!
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 01/12/2012, 17:41

è la mia prima moto dopo il 125, ma penso di avere una guida abbastanza aggressiva e con 4000km ho la gomma originale posteriore ancora diciamo ad un 40% e l'anteriore al 75%, e mi ci sono trovato benissimo.

voi dite che ce ne sono di molto migliori?

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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 03/12/2012, 9:27

le power one sono spettacolari........ma....

neanche 1500 km ed è già finitaaaa :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:


ma come è possibile?????????? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 07/12/2012, 17:19

ordinate coppia mutant...l'anteriore power one la rimetterò in primavera 8)
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 09/12/2012, 0:12

gessista ha scritto:ordinate coppia mutant...l'anteriore power one la rimetterò in primavera 8)


OCCHIO !!!!!!!!!!!!passa una spruzzata di lucido per le gomme o per i cruscotti che è siliconico e quindi "tappa" la gomma,e imbusta tutto con un giro di pellicola. sembra una cagata,ma ho tenuto sei mesi la mia mutant in box senza curarla,e quando l'ho rimontata era granitica :( ..certo,avrai da rodarla come un copertone nuovo poi,ma sarà in ordine e non deteriorato!
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 17/12/2012, 10:58

ecco come si presenta la mia m. power one dopo solo 1700 km :crycry:

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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 18/12/2012, 18:10

eccola con le scarpette nuove....quanto prima vi darò le mie impressioni :up:

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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 18/12/2012, 19:20

Interessante è capire il passaggio tra le due tipologie di gomma...ma 1700km con le precedenti non sono troppo pochi anche per il tipo specifico di pneumatico?

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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 18/12/2012, 19:37

gessista ha scritto:ecco come si presenta la mia m. power one dopo solo 1700 km :crycry:

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:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma quanti burn-out hai fatto :?: :!: :?: :!:
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 19/12/2012, 16:45

non ho fatto ne pista, ne burn-out ne cose esagerate(visto anche il tempo) e non è che abbia fatto chissa quante pieghe( non l'ho chiusa neanche tutta ) pressione 2.1 avanti e dietro...peso vestito intorno ai 100 kg :oops:

forse sarà questo il vero problema..o le strade che faccio quasi tutte di montagna 8)
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 19/12/2012, 19:55

Infatti il problema non è delle pieghe o delle strade di montagna (dove notoriamente si sta poco dritti :lol: ) visto che il consumo è tutto al centro. Secondo me il pneumatico era difettoso... Comunque bellissima la Duke con le Mutant :clap:
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 23/12/2012, 15:44

strada un po umida :D

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p.s. a quanto tenete la pressione con le mutant? ho provato a 1.9 al posteriore e va molto meglio....
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Re: dunlop sportmax mutant

Messaggio » 24/12/2012, 14:45

moto provata come si deve stamattina con sole e strade quasi asciutte ...che dire...spettacolo :wau: :boogie: :bike1:

la moto la sento sicura anche nelle zone d'ombra dove è umido..nelle pieghe il posteriore parte pochissimo e in modo molto graduale ed non tende a cadere come le power one ma molto progressiva..forse appena prese a causa della cera non mi convincevano molto o forse..molto più probabile...la posteriore va molto meglio a pressioni basse..ora la tengo a 1.9dietro e 2.0 davanti va benissimo ..prima a 2.1-2.2 dietro e 2.1 davanti tendeva facilmente a derapare e non mi convinceva molto 8)

ora vedremo la durata :shock:
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