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"kit AKRA" duke 690 2012

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norby71
 
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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda norby71 » 11 giu 2013, 10:44

gessista ha scritto:oggi dopo il tagliando dei 10000 il mio meccanico mi ha messo l'airbox aperto del kit evo..... :shock:

ragaaaa....ecchevelodicoaffà......da paura 8) la moto è cambiata totalmente..anche nel rumore :D ed ha una erogazione fantastica...da bicilindrico :bike1:

non credevo che con l'apertura dell'airbox ci fosse tutta questa differenza :shock: 8) :lol:


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Cosa significa apertura dell'air box?
per intenderci sono quelle due specie di prese d'aria per auto.

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Skeb21 » 11 giu 2013, 11:20

norby71 ha scritto:Skeb21
Purtroppo ho letto che per installare quel puntale bisogna mettere le pedane arretrate, a mio avviso trattandosi solo del cambio, tre sono le soluzioni, o alzi la leva del cambio che però potrebbe risultarti scomoda o la storci verso l'esterno oppure dovresti trovare una leva del cambio con una conformazione leggermente diversa da quella originale.


ecco la 4a soluzione :D
io ho semplicemente limato un taglio dove far passare la leva

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda norby71 » 11 giu 2013, 11:42

Skeb21 ha scritto:
norby71 ha scritto:Skeb21
Purtroppo ho letto che per installare quel puntale bisogna mettere le pedane arretrate, a mio avviso trattandosi solo del cambio, tre sono le soluzioni, o alzi la leva del cambio che però potrebbe risultarti scomoda o la storci verso l'esterno oppure dovresti trovare una leva del cambio con una conformazione leggermente diversa da quella originale.


ecco la 4a soluzione :D
io ho semplicemente limato un taglio dove far passare la leva

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Bravo, anche io sono uno di quelli che fa tutto da se, ultimamente però avendo un bambino di due anni e mezzo non riesco più a far niente, pazienza, non mi hai ancora detto il costo, l'ho trovato in carbonio a € 270 però non vendono le staffe di montaggio, sul sito c'è scritto che si devono comperare dal concessionario ktm, non so però se questo sia possibile e comunque per montarlo sicuramente bisogna togliere il catalizzatore.

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Skeb21 » 11 giu 2013, 13:16

in vtr con le staffe mi pare sui 200, ora non ricordo bene, lo trovi in KTM
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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda norby71 » 11 giu 2013, 13:18

grazie mille

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda norby71 » 15 giu 2013, 10:44

Skeb21 ha scritto:Kit evo duke 690 montato...davvero un'altra moto!
Piena e pronta, ho fatto anche la pompa del freno, montando la brembo quella della R.
Purtroppo l'ho provata poco, ma lunedi sasrò più preciso con le impressioni :wink:
L'idea è quella di farla diventare una track "Omologata"

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Ciao Skeb21, quando hai montato la pompa radiale hai potuto riutilizzare il pezzo originale dove è collegato lo specchietto o hai dovuto acquistare quello della brembo?

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Skeb21 » 18 giu 2013, 6:29

è tutta la pompa della r attacco compreso
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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda norby71 » 18 giu 2013, 7:57

grazie....

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda icssiculo » 19 giu 2013, 21:14

il costo della pompa?

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda norby71 » 20 giu 2013, 6:43

icssiculo ha scritto:il costo della pompa?

Sulla Baya compresa spedizione lo trovi a 235 euro, il problema è che devi aggiungerne altri 35 per il pezzo al quale si avvita lo specchietto, per uso cittadino non credo serva a tanto.

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda icssiculo » 23 giu 2013, 13:56

ma si sente la differenza in frenata?

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda gessista » 23 giu 2013, 14:20

icssiculo ha scritto:ma si sente la differenza in frenata?



soprattutto come modulabilità......ora l'abs non entra quasi mai e frena quando lo dico io e non di colpo 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Alex690 » 25 ago 2013, 9:07

Salve ragazzi ho letto con interesse tutto e volendo anche io mettere le mani sul mio 690 2013 sono andato a vedere il kit akra.........una bellissima follia di 1600 euri e de sti tempi.......considerando poi che è only race e cioè non omologato (e qualcuno dirà e chi se ne frega!)...... io invece ho trovato uno scarico gpr con dekat omologa al rumore (almeno!),filtro bmc e una povera ma onesta centralina memjet. Che ne dite.........io sto anche considerando l'aspetto garanzia e dunque la possibilità in caso di guasti di poter smontare tutto senza lasciar traccia........datemi vostri pareri. Thanks

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Messaggioda nikolivi » 8 set 2013, 13:08

Ciao Alex, vengo da un'esperienza positiva con GPR sulla Duke 2012, prima di passare al kit track con Akra completo avevo una GPR Powercross senza kat + filtro K&N pp + mappa Akra.
La moto andava molto bene e pur mantenendo il 16/40 standard si alzava anche in 2, il rumore era bello pieno e al limite del fastidio.
Consiglio questa configurazione a chi vuole spendere poco e ottenere da subito ottimi risultati sulla Duke, meglio ancora consiglierei una corona +2 denti per avere una moto piu reattiva e divertente.
Questa era la mia GPR (che ora è in vendita):
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Re:

Messaggioda Alex690 » 8 set 2013, 17:35

nikolivi ha scritto:Ciao Alex, vengo da un'esperienza positiva con GPR sulla Duke 2012, prima di passare al kit track con Akra completo avevo una GPR Powercross senza kat + filtro K&N pp + mappa Akra.
La moto andava molto bene e pur mantenendo il 16/40 standard si alzava anche in 2, il rumore era bello pieno e al limite del fastidio.
Consiglio questa configurazione a chi vuole spendere poco e ottenere da subito ottimi risultati sulla Duke, meglio ancora consiglierei una corona +2 denti per avere una moto piu reattiva e divertente.
Questa era la mia GPR (che ora è in vendita):
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Grazie mille per le risposte (ho visto anche l'altra su altro topic) mi hai chiarito molti dubbi soprattutto con il filmato (ma quello, dopo, il monster l'ha buttato? :rotlf: ) ora avendo appena comperato il tutto ti domando ma che mappa hai fatto inserire dal conc? Perchè anche io ho chiesto la possibilità di inserire una mappa akra in configurazione come la tua ma mi hanno risposto dicendo che esiste una sola mappa akra ed è quella del kit completo ma è nata per la gestione del cammes dedicato quindi assolutamente non può gestire il cammes originale........che ne dici...?Infine,vista la tua esperienza, credo di aver capito che ora hai un kit akra completo, che differenza c'è con la tua vecchia configurazione, te lo chiedo perchè vedo che hai seguito quello che era nelle mie intenzioni e cioè un avvicinamento graduale al kit.......bello lo scarico peccato che il mio sia appena arrivato........

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Messaggioda nikolivi » 8 set 2013, 19:45

Allora rispetto alla GPR l'Akra ha un sound molto cupo e meno "trombettante", diciamo che passa quasi inosservato a meno che non apri la manopola agli alti regimi.
Con la GPR invece il sound era piu vicino a quello di un motard da gara ma forse nell'uso di tutti i giorni alla lunga può essere fastidioso, dipende cosa cerchi dallo scarico!
Per la mappa il concessionario mi ha spiegato che ne esistono 2, la mappa full adatta al kit completo di cassa filtro aperta e albero a camme e una sorta di mappa evo1 per chi monta scarico senza kat e filtro.
Ho provato in pista la GPR sia con kat e mappa originale e senza kat e mappa Akra, in quest ultima configurazione ho notato il motore che girava più libero, scaldava meno e allungava di più ma ti parlo di differenze minime tipo 4-5kmh.
Prova inizialmente a montare GPR con kat e mappa stock e vedi come ti trovi, ah dimenticavo cosa importantissima: lo scarico esce con 2db killer, togli quello interno e lascia quello esterno, la moto va meglio rispetto alla configurazione con doppio db killer inseriti.

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Re:

Messaggioda Alex690 » 9 set 2013, 13:16

nikolivi ha scritto:Allora rispetto alla GPR l'Akra ha un sound molto cupo e meno "trombettante", diciamo che passa quasi inosservato a meno che non apri la manopola agli alti regimi.
Con la GPR invece il sound era piu vicino a quello di un motard da gara ma forse nell'uso di tutti i giorni alla lunga può essere fastidioso, dipende cosa cerchi dallo scarico!
Per la mappa il concessionario mi ha spiegato che ne esistono 2, la mappa full adatta al kit completo di cassa filtro aperta e albero a camme e una sorta di mappa evo1 per chi monta scarico senza kat e filtro.
Ho provato in pista la GPR sia con kat e mappa originale e senza kat e mappa Akra, in quest ultima configurazione ho notato il motore che girava più libero, scaldava meno e allungava di più ma ti parlo di differenze minime tipo 4-5kmh.
Prova inizialmente a montare GPR con kat e mappa stock e vedi come ti trovi, ah dimenticavo cosa importantissima: lo scarico esce con 2db killer, togli quello interno e lascia quello esterno, la moto va meglio rispetto alla configurazione con doppio db killer inseriti.

ok farò tutte le prove poi vi faccio sapere

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda nikolivi » 9 set 2013, 15:05

Ciao Alex, tu che GPR hai preso?

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Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Alex690 » 13 set 2013, 18:07

nikolivi ha scritto:Ciao Alex, tu che GPR hai preso?

Ciao, allora ho preso una gpr gran prix evolution in titanio con dekat omologata..... ho fatto come mi suggerivi, tolto il primo db e tenuto il secondo cosi suona cupo ai bassi e quasi motard agli alti ma non dà mai fastidio.... la moto ,con un filtro k&n, va una favola molto più libera,da 3000 in su sale che è una bellezza senza mai esitare :D , ho provato senza db killer ma è da galera, anche se cosi, potendola ingrassare un pò andrebbe ancora meglio! Per le mappe il mio conc. mi ha ribadito che c'è solo quella kit evo completo :? Che te devo di! Comunque per loro la moto cosi ha un co perfetto e va bene ed in effetti non si spegne e non scoppietta mai......mi rimane da provare la centralina memjet che mi hanno venduto assieme allo scarico anche se il conc l'ha provata e secondo lui non cambia nulla, ma io son come S.Tommaso....... :wink: vi farò sapere...piuttosto il selettore della casa tu in pista come lo posizioni? touring o sport? e che cambia, io ancora non ho potuto provare......ciao

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"kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda nikolivi » 15 set 2013, 8:26

Al momento lo tengo su normale, con la modalità sport ho troppo on/off e siccome ho ancora le gomme di serie che fanno c**are ho preferito la normale per via dell'attacco meno violento alla manopola...
Per il 2 db killer che hai lasciato montato prova ad accorciarlo e forarlo, in questo modo il motore dovrebbe respirare meglio!

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