icssiculo ha scritto:ma si sente la differenza in frenata?
nikolivi ha scritto:Ciao Alex, vengo da un'esperienza positiva con GPR sulla Duke 2012, prima di passare al kit track con Akra completo avevo una GPR Powercross senza kat + filtro K&N pp + mappa Akra.
La moto andava molto bene e pur mantenendo il 16/40 standard si alzava anche in 2, il rumore era bello pieno e al limite del fastidio.
Consiglio questa configurazione a chi vuole spendere poco e ottenere da subito ottimi risultati sulla Duke, meglio ancora consiglierei una corona +2 denti per avere una moto piu reattiva e divertente.
Questa era la mia GPR (che ora è in vendita):
nikolivi ha scritto:Allora rispetto alla GPR l'Akra ha un sound molto cupo e meno "trombettante", diciamo che passa quasi inosservato a meno che non apri la manopola agli alti regimi.
Con la GPR invece il sound era piu vicino a quello di un motard da gara ma forse nell'uso di tutti i giorni alla lunga può essere fastidioso, dipende cosa cerchi dallo scarico!
Per la mappa il concessionario mi ha spiegato che ne esistono 2, la mappa full adatta al kit completo di cassa filtro aperta e albero a camme e una sorta di mappa evo1 per chi monta scarico senza kat e filtro.
Ho provato in pista la GPR sia con kat e mappa originale e senza kat e mappa Akra, in quest ultima configurazione ho notato il motore che girava più libero, scaldava meno e allungava di più ma ti parlo di differenze minime tipo 4-5kmh.
Prova inizialmente a montare GPR con kat e mappa stock e vedi come ti trovi, ah dimenticavo cosa importantissima: lo scarico esce con 2db killer, togli quello interno e lascia quello esterno, la moto va meglio rispetto alla configurazione con doppio db killer inseriti.
nikolivi ha scritto:Ciao Alex, tu che GPR hai preso?
nikolivi ha scritto:Al momento lo tengo su normale, con la modalità sport ho troppo on/off e siccome ho ancora le gomme di serie che fanno c**are ho preferito la normale per via dell'attacco meno violento alla manopola...
Per il 2 db killer che hai lasciato montato prova ad accorciarlo e forarlo, in questo modo il motore dovrebbe respirare meglio!
Menco ha scritto:Ciao a tutti, scusate unico dubbio: il kit completo non è omologato, significa che non hai più copertura assicurativa?
ripeto scusate la domanda ma non è ben chiaro il rischio su strada di tale modifica.....
qualcuno ha info a riguardo?
thanks.....
e mi rispondo pure, no non si può...neeko72 ha scritto:mi associo alla domanda..
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