KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"kit AKRA" duke 690 2012

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda icssiculo » 23 giu 2013, 13:56

ma si sente la differenza in frenata?

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda gessista » 23 giu 2013, 14:20

icssiculo ha scritto:ma si sente la differenza in frenata?



soprattutto come modulabilità......ora l'abs non entra quasi mai e frena quando lo dico io e non di colpo 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Alex690 » 25 ago 2013, 9:07

Salve ragazzi ho letto con interesse tutto e volendo anche io mettere le mani sul mio 690 2013 sono andato a vedere il kit akra.........una bellissima follia di 1600 euri e de sti tempi.......considerando poi che è only race e cioè non omologato (e qualcuno dirà e chi se ne frega!)...... io invece ho trovato uno scarico gpr con dekat omologa al rumore (almeno!),filtro bmc e una povera ma onesta centralina memjet. Che ne dite.........io sto anche considerando l'aspetto garanzia e dunque la possibilità in caso di guasti di poter smontare tutto senza lasciar traccia........datemi vostri pareri. Thanks

Avatar utente
nikolivi
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ago 2012, 15:24
Località: Petriano PU

"kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda nikolivi » 8 set 2013, 13:08

Ciao Alex, vengo da un'esperienza positiva con GPR sulla Duke 2012, prima di passare al kit track con Akra completo avevo una GPR Powercross senza kat + filtro K&N pp + mappa Akra.
La moto andava molto bene e pur mantenendo il 16/40 standard si alzava anche in 2, il rumore era bello pieno e al limite del fastidio.
Consiglio questa configurazione a chi vuole spendere poco e ottenere da subito ottimi risultati sulla Duke, meglio ancora consiglierei una corona +2 denti per avere una moto piu reattiva e divertente.
Questa era la mia GPR (che ora è in vendita):
Immagine

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re:

Messaggioda Alex690 » 8 set 2013, 17:35

nikolivi ha scritto:Ciao Alex, vengo da un'esperienza positiva con GPR sulla Duke 2012, prima di passare al kit track con Akra completo avevo una GPR Powercross senza kat + filtro K&N pp + mappa Akra.
La moto andava molto bene e pur mantenendo il 16/40 standard si alzava anche in 2, il rumore era bello pieno e al limite del fastidio.
Consiglio questa configurazione a chi vuole spendere poco e ottenere da subito ottimi risultati sulla Duke, meglio ancora consiglierei una corona +2 denti per avere una moto piu reattiva e divertente.
Questa era la mia GPR (che ora è in vendita):
Immagine

Grazie mille per le risposte (ho visto anche l'altra su altro topic) mi hai chiarito molti dubbi soprattutto con il filmato (ma quello, dopo, il monster l'ha buttato? :rotlf: ) ora avendo appena comperato il tutto ti domando ma che mappa hai fatto inserire dal conc? Perchè anche io ho chiesto la possibilità di inserire una mappa akra in configurazione come la tua ma mi hanno risposto dicendo che esiste una sola mappa akra ed è quella del kit completo ma è nata per la gestione del cammes dedicato quindi assolutamente non può gestire il cammes originale........che ne dici...?Infine,vista la tua esperienza, credo di aver capito che ora hai un kit akra completo, che differenza c'è con la tua vecchia configurazione, te lo chiedo perchè vedo che hai seguito quello che era nelle mie intenzioni e cioè un avvicinamento graduale al kit.......bello lo scarico peccato che il mio sia appena arrivato........

Avatar utente
nikolivi
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ago 2012, 15:24
Località: Petriano PU

"kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda nikolivi » 8 set 2013, 19:45

Allora rispetto alla GPR l'Akra ha un sound molto cupo e meno "trombettante", diciamo che passa quasi inosservato a meno che non apri la manopola agli alti regimi.
Con la GPR invece il sound era piu vicino a quello di un motard da gara ma forse nell'uso di tutti i giorni alla lunga può essere fastidioso, dipende cosa cerchi dallo scarico!
Per la mappa il concessionario mi ha spiegato che ne esistono 2, la mappa full adatta al kit completo di cassa filtro aperta e albero a camme e una sorta di mappa evo1 per chi monta scarico senza kat e filtro.
Ho provato in pista la GPR sia con kat e mappa originale e senza kat e mappa Akra, in quest ultima configurazione ho notato il motore che girava più libero, scaldava meno e allungava di più ma ti parlo di differenze minime tipo 4-5kmh.
Prova inizialmente a montare GPR con kat e mappa stock e vedi come ti trovi, ah dimenticavo cosa importantissima: lo scarico esce con 2db killer, togli quello interno e lascia quello esterno, la moto va meglio rispetto alla configurazione con doppio db killer inseriti.

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re:

Messaggioda Alex690 » 9 set 2013, 13:16

nikolivi ha scritto:Allora rispetto alla GPR l'Akra ha un sound molto cupo e meno "trombettante", diciamo che passa quasi inosservato a meno che non apri la manopola agli alti regimi.
Con la GPR invece il sound era piu vicino a quello di un motard da gara ma forse nell'uso di tutti i giorni alla lunga può essere fastidioso, dipende cosa cerchi dallo scarico!
Per la mappa il concessionario mi ha spiegato che ne esistono 2, la mappa full adatta al kit completo di cassa filtro aperta e albero a camme e una sorta di mappa evo1 per chi monta scarico senza kat e filtro.
Ho provato in pista la GPR sia con kat e mappa originale e senza kat e mappa Akra, in quest ultima configurazione ho notato il motore che girava più libero, scaldava meno e allungava di più ma ti parlo di differenze minime tipo 4-5kmh.
Prova inizialmente a montare GPR con kat e mappa stock e vedi come ti trovi, ah dimenticavo cosa importantissima: lo scarico esce con 2db killer, togli quello interno e lascia quello esterno, la moto va meglio rispetto alla configurazione con doppio db killer inseriti.

ok farò tutte le prove poi vi faccio sapere

Avatar utente
nikolivi
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ago 2012, 15:24
Località: Petriano PU

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda nikolivi » 9 set 2013, 15:05

Ciao Alex, tu che GPR hai preso?

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Alex690 » 13 set 2013, 18:07

nikolivi ha scritto:Ciao Alex, tu che GPR hai preso?

Ciao, allora ho preso una gpr gran prix evolution in titanio con dekat omologata..... ho fatto come mi suggerivi, tolto il primo db e tenuto il secondo cosi suona cupo ai bassi e quasi motard agli alti ma non dà mai fastidio.... la moto ,con un filtro k&n, va una favola molto più libera,da 3000 in su sale che è una bellezza senza mai esitare :D , ho provato senza db killer ma è da galera, anche se cosi, potendola ingrassare un pò andrebbe ancora meglio! Per le mappe il mio conc. mi ha ribadito che c'è solo quella kit evo completo :? Che te devo di! Comunque per loro la moto cosi ha un co perfetto e va bene ed in effetti non si spegne e non scoppietta mai......mi rimane da provare la centralina memjet che mi hanno venduto assieme allo scarico anche se il conc l'ha provata e secondo lui non cambia nulla, ma io son come S.Tommaso....... :wink: vi farò sapere...piuttosto il selettore della casa tu in pista come lo posizioni? touring o sport? e che cambia, io ancora non ho potuto provare......ciao

Avatar utente
nikolivi
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ago 2012, 15:24
Località: Petriano PU

"kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda nikolivi » 15 set 2013, 8:26

Al momento lo tengo su normale, con la modalità sport ho troppo on/off e siccome ho ancora le gomme di serie che fanno c**are ho preferito la normale per via dell'attacco meno violento alla manopola...
Per il 2 db killer che hai lasciato montato prova ad accorciarlo e forarlo, in questo modo il motore dovrebbe respirare meglio!

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re:

Messaggioda Alex690 » 16 set 2013, 12:53

nikolivi ha scritto:Al momento lo tengo su normale, con la modalità sport ho troppo on/off e siccome ho ancora le gomme di serie che fanno c**are ho preferito la normale per via dell'attacco meno violento alla manopola...
Per il 2 db killer che hai lasciato montato prova ad accorciarlo e forarlo, in questo modo il motore dovrebbe respirare meglio!

Grazie mille x il consiglio, ma potresti darmi qualche info in più? Tagliarlo mi sembra eccessivo, anche perché il fondo è chiuso forse meglio forare??? Ho nel frattempo provato la memjet che trova un senso solo se apro tutto lo scarico (la moto smagrisce un po' e con la centralina recuperi qualcosina....) quindi la tua dritta trova un'altra conferma :wink: ,ho anche provato il famoso selettore in posizione SPORT non serve a na cippa, solo on off marcato con conseguente perdita aderenza su pneumatici originali che confermo fanno C...RE!!! Quindi tempo su giro più lenti......Attendo ulteriori nozioni in merito db killer :twisted:

Menco
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 giu 2013, 23:55

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Menco » 17 gen 2014, 21:59

Ciao a tutti, scusate unico dubbio: il kit completo non è omologato, significa che non hai più copertura assicurativa?
ripeto scusate la domanda ma non è ben chiaro il rischio su strada di tale modifica.....

qualcuno ha info a riguardo?

thanks.....

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda gessista » 19 gen 2014, 20:59

Menco ha scritto:Ciao a tutti, scusate unico dubbio: il kit completo non è omologato, significa che non hai più copertura assicurativa?
ripeto scusate la domanda ma non è ben chiaro il rischio su strada di tale modifica.....

qualcuno ha info a riguardo?

thanks.....


purtroppo è come pensavi..è solo uso gara :oops: la marmitta è omologata il dekat no
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
nikolivi
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ago 2012, 15:24
Località: Petriano PU

"kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda nikolivi » 21 gen 2014, 22:50

Io su consiglio del conce ho montato il kit track full ma con terminale Akra omologato, quando vado in pista rimuovo il db killer mentre su strada giro tranquillo avendo l'omologazione a libretto!

http://www.youtube.com/watch?v=7ZAJiqJt ... ata_player

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda TIA88 » 28 gen 2014, 16:38

Salve a tutti e salve a te nikolivi... io avevo preso il gpr di nikolivi, ma l'ho venduto dopo qualche giorno in piccola parte per via del baccano che faceva (dopo 300 km in giornata pensavo di essere diventato sordo), ma soprattutto perchè non mi piaceva l'erogazione della moto. Ai bassi aveva perso quello spunto "diretto" che aveva all'istante dell'apertura del gas e in compenso aveva guadagnato qualcosa sull'allungo in alto, ma non è quello che piace a me. Tenete presente che avevo e ho ancora il pignone con un dente in meno. Sono indeciso quindi se prendere solo il terminale e lasciare lo scaldabagno sotto la moto o ritentare (vista la poca differenza di prezzo) con un altro scarico completo ma catalizzato. Secondo voi la perdita di spunto ai bassi era dovuta a una questione di assenza di mappatura o centralina? Oppure dal momento che si toglie il cat. originale non c'è rimedio? Insomma.. succede per forza che montando lo scarico sotto si perde e si guadagna in alto?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 12 feb 2014, 13:17

se scatalizzi qualsiasi motore perdi una vagonata di cv a bassi e medi regimi....l'installazione di un modulo aggiuntivo per la carburazione, o un nuovo settaggio della centralina di serie(dove si può) è d'obbligo....

Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda acro89 » 31 mar 2014, 18:16

Skeb che tu sappia il puntale può esseremontato anche con il catalizzatore originale?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 31 mar 2014, 20:54

mi associo alla domanda..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 1 apr 2014, 22:19

neeko72 ha scritto:mi associo alla domanda..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e mi rispondo pure, no non si può...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: "kit AKRA" duke 690 2012

Messaggioda Skeb21 » 1 apr 2014, 22:21

esatto! :mrgreen:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti