KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda acro89 » 23 lug 2012, 15:33

Salve a tutti come da tito lo vi parlo del nuovo porta targa prodotto dalla Ktm per sostituire l'originale montato sul duke 690.
che qui vedete in foto
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Vi spego perchè bisogna stare attenti in anzi tutto secondo me costa veramente troppo per quello che è in realtà ma cmq questa è una mia opinione, ma oltre il prezzo esagerato è anche di scadente qualità io non so se il mio era difettoso o no ma so solo che dopo una giornata rilassante in liguria mentre tornavo a casa (viaggiando ad'una velocità di 80/90 allora) con la mia moto mi sorpassa un mio amico e mi fa cenno di accostarmi io mi fermo in una piazzola di sosta e guardo dietro la moto e dove una volta c'era la mia targa ora non c'è più nulla... al che chiedo maggiori delucidazioni al mio amico che mi spiega che l'ho persa mentre stavo andando, allora provo a guardar bene e noto che tutte le viti sono ancora attaccate quindi non si è smontata ma bensì si è rotta di netto la staffa di metallo spessa 2mm che la sorreggeva. Quindi se volete un consiglio non predetelo è un inutile spreco di soldi oltre che sono più i contro dei difetti di questa Power part KTM e se l'avete già montato state attenti e date sempre un occhiata a che non si stia crepando altrimenti potreste ritrovarvi come me senza portatarga da 190€ e senza targa da 120€...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda acro89 » 23 lug 2012, 15:39

Contattando il mi concessionario Ktm è saltato fuori che Ktm ha già riscontrato il problema e ha tolto dal mercato il vecchio portatarga... e ne stanno facendo un nuovo porta targa che dovrebbe risolvere il problema...

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda Skeb21 » 23 lug 2012, 19:57

Bene io monto lo stesso!
sai dirmi se il difetto è ufficializzato da un richiamo Ktm, se quello lo faccio cambiare...però peccato.
P.s. del tuo rotto io mi terrei gli attacchi e ne farei uno corto! :wink:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda acro89 » 23 lug 2012, 20:33

non so ancora con precisione come funziana il tutto oggi ho scritto a ktm italia e aspetto notizie, ma il concessionario mi ha detto che è un richiamo ufficale e a settembre consegneranno il nuovo portatarga e ritireranno i vecchi rotti non so altro
cmq per quanto riguarda il porta targa più corto ci sto lavorando sopra ne sto modelllando uno apposito per il Duke 2012

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda Skeb21 » 23 lug 2012, 21:27

Cavolo tienimi aggiornato!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

fabio180
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 gen 2012, 15:15

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda fabio180 » 30 lug 2012, 21:01

teniamoci aggiornati ragas perchè qui è grave la cosa.... pure io ho ste portatarga carissimo e mi girerebbero le balle se dovesse succedere una cosa del genere!!

per curiosità, mi puoi lasciare la mail con cui hai contattato KTM Italia??

Avatar utente
nykola
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 feb 2012, 23:09
Località: Como

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda nykola » 8 ago 2012, 11:28

Grazie per la segnalazione!

Anche io ho quel portatarga e ispezionandolo bene ho notato un minuscola linea di frattura proprio dove si è rotto quello in foto, inoltre si vede anche un po' di ruggine, credo che a settembre lo porteró dal concessionario fra l'altro non funziona più la luce a led che illumina la targa!

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda Ferdinando » 8 ago 2012, 14:52

Ma la targa l'hai ritrovata? Altrimenti, visto il riconoscimento della difettosità del pezzo, presenterei il bel conto delle spese alla casa..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Lento ma violento..

Avatar utente
Corey690duke
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 ago 2012, 18:44

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda Corey690duke » 27 ago 2012, 18:55

aia io l'ho già montato...dite che devo farlo presente al concessionario?
Immagine

Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda acro89 » 10 set 2012, 15:31

scusate se non mi sono più fatto sentire ma tra vacanze e lavoro ultimamente non ho avuto moto tempo cmq ho risolto scrivendo a ktm italia segnalando il mio problema al che loro mi hanno chiesto dove avessi comprato la moto in modo da contattarli e chiedergli se il montaggio del porta targa era stato effettuoato da loro una volta ricevuta la conferma mi hanno assicurato che provvederanno al risarcimento per quanto riguarda le spese per la rimmatricolazione, mentre per il porta targa me ne verrà dato uno nuovo ora sono ancora in attesa sia della targa che del porta targa

Avatar utente
nykola
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 feb 2012, 23:09
Località: Como

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda nykola » 11 set 2012, 21:46

Per fortuna si sono dimostrati corretti!

Tienici aggiornati quando ti arriva il nuovo portatarga perchè di sicuro tu sarai uno dei primi ad averlo

Anche nel mio la crepa avanza e fra poco mi converrà rimontare l'originale

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda pupi 1978 » 18 feb 2014, 12:05

Ciao!

a distanza di anno quindi come Si e'. Risolta?
sarei interessato a metterlo (sempre che nn sporga dalla ruota post..ho bisogno che sia piu corto dell originale per problemi di spazio)...adesso reggono??
tks

liquidcooled4
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Attenzione al nuovo portatarga KTM!!!

Messaggioda liquidcooled4 » 22 ago 2017, 15:17

Vecchio topic ma forse interessa ancora qualcuno, riporto la mia esperienza:

ho montato sul Duke 690 R 2017 il nuovo portatarga PowerParts, produzione 2017, differisce da quello del 2012 per l'introduzione di gommini antivibrazioni sui bulloncini di fissaggio dell'estremita' portatarga; e' inoltre presente una staffetta in piu' per triangolare la struttura (quest'ultima staffa non l'ho montata perche' mi fa troppo cagare). Confermo la scarsa qualita' di questo accessorio, tutto in lamiera di ferro, pesante, verniciatura facilmente aggredibile da solventi anche blandi; il faro e la luce targa sono quelli dell'enduro, fili luce targa risultano corti.
Fatti 7000Km:
portatarga e targa ancora al suo posto, e' gia' una vittoria visto che un amico con il vecchio 2012 l'ha persa in superstrada!
luce targa ha smesso di funzionare a 4000Km, me ne sono fottuto della garanzia, l'ho aperta (rompendo il vetrino), risaldato il filo che si era staccato, riempito il tutto di resina epossidica e rimontata. Sarebbe stato inutile farsela cambiare in garanzia, il solito amico e' gia' alla terza.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti