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[DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

KillTheMonkey
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[DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 14/06/2012, 8:24

Ciao a tutti ho fatto ieri il tagliando e mi sono fatto abbassare le leve cambio/freno totale 150€ onesti?

su mia segnalazione hanno verificato il mono con la diagnosi che ha dei problemi di trafilaggio... ora bisogna sentire mamma KTM per vedere come intervenire mi auguro a totale costo ZERO per il sottoscritto visto che la moto l'ho comprata un mese fa...

specialix007
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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 14/06/2012, 9:36

come prezzo mi sembra onesto!

Skeb21
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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 14/06/2012, 11:58

Ohhhh ....come va la moto? :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
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KillTheMonkey
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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 14/06/2012, 12:14

arrivo da (nell'ordine) 2cil-4cil-4cil-2cil... sotto i 3000giri è nettamente scorbutica ma ragazzi è impressionante questo mono quanto spinge, avendo fatto il primo tagliando adesso mi sono sempre tenuto ma ora posso usarla full e già tornando a casa ieri sera a 7500giri ne ha ancora....

SVRider
 
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R: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 14/06/2012, 21:39

Prezzo in linea anche se potevano farti qualcosina meno (120)...

Come ti trovi? Io ce l'ho da inizio maggio e a parte un problemino, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Vengo da bicilindrico di media cilindrata (suzuki sv 650 con sospensioni completamente rifatte) e posso dire che non lo rimpiango minimamente.
La moto e' molto agile ed hanno fatto un gran lavoro per accentrare le masse. Ne risulta una moto svelta nei cambi di direzione ma allo stesso tempo stabile anche sul veloce (>140).
La taratura delle sospensioni e' azzeccata per strada, anche se devo ancora vedere come si comporta in pista. Per me hanno fatto un discreto lavoro anche qui, alla faccia di chi sostiene che le sospensioni non sono adeguate.
Il motore richiede un po' di assuefazione perche' se sbagli rapporto ai bassi tende a strappare un po'. Per me ha un bel carattere ed ha una risposta convincente se usato con la mappa 2.
Sulla gestione elettronica non mi pronuncio perche' a quanto dice ktm son l'unico ad accusare alcuni problemi... Spero che li risolvano a breve!
Mi sarei aspettato di piu' dalla potenza del freno anteriore. Niente di drammatico e che non si possa risolvere con pastiglie sinterizzate comunque. L'intervento dell'abs non mostra invece il fianco a critiche. Un'altra cosa che non mi piace sono le pedane che toccano un po' troppo facilmente sui tornanti. Le avrei preferite piu' alte e arretrate... Sono anche brutte da vedere ma questo e' l'ultimo dei miei problemi. La sella e' un po' troppo morbida per l'utilizzo sportivo.
In definitiva per me resta comunque un gran bel mezzo, secondo il mio modestissimo parere ktm ha fatto benissimo a differenziarlo dal motard.

Skeb21
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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 15/06/2012, 9:08

:scimmia: :scimmia: :scimmia:
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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 17/06/2012, 17:57

Skeb21 ha scritto:Ohhhh ....come va la moto? :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:


KillTheMonkey ha scritto:arrivo da (nell'ordine) 2cil-4cil-4cil-2cil... sotto i 3000giri è nettamente scorbutica ma ragazzi è impressionante questo mono quanto spinge, avendo fatto il primo tagliando adesso mi sono sempre tenuto ma ora posso usarla full e già tornando a casa ieri sera a 7500giri ne ha ancora....


Confermo..aprendo da 3000 a 5000 la spinta è potente, ma da 5000 a 7500 e oltre è una cosa impressionante.
Prima cosa fatta dopo aver ritirato la moto dopo il tagliando è stata quella di tirare le marcie fino alla morte e l'unica cosa che riuscivo a pensare era:"Cosa cacchio ho in mezzo alle gambe!!?!?!?!??!?!?!" :D

KillTheMonkey
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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 18/06/2012, 11:39

diciamo che in KTM hanno fatto un ottimo lavoro di "mascheramento"...al minimo la moto è molto silenziosa per essere un mono e fino a 4000/4500 giri è anche tranquilla se escludiamo che tale cubatura per forza di cose ai bassi non è sinonimo di linearità, poi però a tirar le marce (3za-4ta-5ta) ti chiedi come diavolo è possibile che sia "solo"un mono

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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 30/06/2012, 12:32

a me 140€ per il primo tagliando mi sono sembrati un'esagerazione...... cioè 40€ per un kilo di motul mi sembra tantino..... poi 2 ore di manodopera per fare cosa???? cambiare l'olio???

va beh.... dai fortuna che la Duke sa sempre come ripagarci!!! :mrgreen: :mrgreen:

dvd70
 
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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 30/06/2012, 16:08

KillTheMonkey ha scritto:Ciao a tutti ho fatto ieri il tagliando e mi sono fatto abbassare le leve cambio/freno totale 150€ onesti?



Mah...io compro quasi sempre moto di un anno,quindi non ho esperienza di tagliandi fatti dalle officine,visto che poi della manutenzione ordinaria e straordinaria me ne occupo da solo,però a me sembrano un'esagerazione per un'ora di lavoro,meno di 2L di olio e due filtrini di carta.... :roll:

norby71
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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 15/07/2013, 8:22

Inserisco il costo del mio tagliando, per aggiornare quanto già scritto.
Bologna, tagliando euro 192,00 (100,00 di manodopera), chi ha pagato 140,00 può ritenersi fortunato, l'altro problema è che mi hanno messo su l'olio della Motorex che è introvabile, non voglio acquistarlo dal concessionario da cui ho preso la moto perchè a me è veramente antipatico, l'ho comprata da lui solo perchè un'altro concessionario Ktm non mi permutava lo scooter, ora sono indeciso se togliere tutto l'olio e comprarne uno di facile reperibilità o fare una ca... e fare i rabocchi con un olio diverso del Motorex.
A proposito di olio, mi perde la vaschetta del freno anteriore, già fatto presente e già ci ho litigato, secondo lui devo acquistare quello della PP perchè quello originale è in plastica e quindi non è buono, a giorni mi chiamano per sostituirlo, dopo vedremo se cambia qualcosa.
P.s. prima del tagliando non ho mai oltrepassato i 4000 giri, la moto non mi garbava, pensavo di vendermela, tenendo presente che la mia provenienza è 4 cilindri stradali di grossa cilindrata, ora che ho finito il tagliando posso dire che forse in tutti questi anni ho sbagliato tipologia di moto, il Duke è veramente divertente :D :D

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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 15/07/2013, 12:19

norby71 ha scritto:P.s. prima del tagliando non ho mai oltrepassato i 4000 giri, la moto non mi garbava, pensavo di vendermela, tenendo presente che la mia provenienza è 4 cilindri stradali di grossa cilindrata,


I 4 c. di grossa cilindrata sono il peggio dal mio punto di vista se uno si vuole "divertire" su strada, molto meglio i 4 di 600cc. Su fondo bagnato ho trovato invece molto valido il 3 cilindri. Imho il mono (su strada) ha senso solamente se la moto è molto leggera (vedi Diuke), altre case lo propinano su mezzi attorno ai 200Kg...un'assurdutà, tanto vale farsi un bicilindrico allora.

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Re: [DUKE 690 '12] Tagliando 1.000Km

Messaggio » 15/07/2013, 15:19

arny ha scritto:
norby71 ha scritto:P.s. prima del tagliando non ho mai oltrepassato i 4000 giri, la moto non mi garbava, pensavo di vendermela, tenendo presente che la mia provenienza è 4 cilindri stradali di grossa cilindrata,


I 4 c. di grossa cilindrata sono il peggio dal mio punto di vista se uno si vuole "divertire" su strada, molto meglio i 4 di 600cc. Su fondo bagnato ho trovato invece molto valido il 3 cilindri. Imho il mono (su strada) ha senso solamente se la moto è molto leggera (vedi Diuke), altre case lo propinano su mezzi attorno ai 200Kg...un'assurdutà, tanto vale farsi un bicilindrico allora.

Erano altri tempi ed io avevo un'altra età, comunque mi ci sono divertito tanto, te lo assicuro, sono due moto completamente diverse, con questa riesci molto a divertirti anche in città con una guida teppistica, con le stradali invece ai bassi non hai molto però quando ti vai a fare un giro autostradale o curve e tornanti tipo il gargano in Puglia, ti assicuro che è uno sballo, l'adrenalina che viene fuori con un 4 cilindri non è roba da poco.
Questa è la quinta moto che posseggo, ho avuto a 17 anni un yamaha xt poi un cbr 600 e a seguire due cbr 900 una nel 92 ed una nel 97, la scelta è stata valutata pensando a quello che realmente ne avrei dovuto fare, infatti io stavo acquistando al posto della Duke la MV Brutale 800 solo che dopo, esaminando l'utilizzo che realmente ne avrei fatto, ho deciso di prendere la Duke, e non me ne sono pentito, questa moto a me è piaciuta vedendo il modello che gareggia, solo dopo facendo due conti ho capito che il costo per le modifiche è veramente alto e non so se ne vale la pena, infatti adesso mi sto orientando più su assetto di guida che sulle migliorie per abbellirla.


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