Pagina 1 di 1

KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 23 mar 2012, 21:22
da jenk
Dopo il successo ottenuto con la RC8 R Track, KTM ripete la formula sulla Duke 690. Pprodotta in edizione limitata di 200 esemplari, sarà l'esatta replica della Duke utilizzata dai giovani piloti che si contenderanno il Campionato Europeo Junior KTM

Immagine

KTM introduce la versione speciale della KTM 690 Duke. La moto sarà prodotta in serie limitata ed allestita con le stesse caratteristiche tecniche della 690 Duke utilizzata nel Campionato Europeo Junior KTM (EJC).

La “Track” sarà proposta al pubblico ad un prezzo inferiore di € 10.000 e non sarà omologata per l’utilizzo stradale. L’inizio della produzione deve ancora essere definito. Numerose le PowerParts montate di serie, che trasformano la 690 Duke in una perfetta moto da pista. Il risultato sono 10 kg in meno sulla bilancia e 9 CV in più rispetto al modello standard.

Il monocilindrico LC4 che equipaggia la 690 Duke viene potenziato tramite un impianto di scarico completo Akrapovic in titanio, modifiche all’airbox e uno speciale albero a cammes PowerParts unito ad una mappatura dedicata.
L’impostazione di guida è stata poi modificata e resa più idonea all’utilizzo sportivo in pista con una sella PowerParts che, grazie alla sua conformazione, rende più agevoli i movimenti del pilota; alle pedane PowerParts “racing” dal posizionamento più alto e arretrato e infine dal manubrio Renthal con piega e posizionamento studiato per l’utilizzo in pista.

Importanti upgrade arrivano nel reparto freni. All’anteriore viene installata una pinza Brembo radiale a 4 pistoncini che agisce su un nuovo disco flottante.
Sempre all’anteriore la nuova forcella WP alza la Duke di 15 mm e offre un’ampia gamma di regolazione. Al posteriore viene montato un monoammortizzatore WP anch’esso regolabile.

Immagine
Il monocilindrico LC4 che equipaggia la 690 Duke viene potenziato tramite un impianto di scarico completo Akrapovic in titanio, modifiche all’airbox e uno speciale albero a cammes PowerParts unito ad una mappatura dedicata

Sviluppata in comunione dal reparto ricerche e sviluppo KTM e da un campione come Jeremy McWilliams che è un vero e proprio ambasciatore del marchio arancione, la KTM 690 Duke in versione Track ha già dimostrato di essere una formidabile moto da pista. Gradita particolarità della 690 Duke è la sua modestia nei consumi: 7 litri per 100 km in pista.

KTM 690 Duke Track
- KTM PowerParts: airbox, alberi a cammes, crash bars, sella
- WP totalmente regolabili all’anteriore e al posteriore
- Ruote Marchesini ultraleggere
- Impianto frenante Brembo e disco freno
- Impianto di scarico Akrapovic completo in titanio
- Frizione antisaltellamento APTC
- Pedane rigide e vaschetta recupero olii come da regolamento internazionale
- Manubrio con piega ed attacchi bassi
- Cover sella passeggero
- Peso a secco 140 kg (-10 kg rispetto alla standard)
- Potenza 79 CV (+9 CV rispetto alla standard)

fonte moto.it

Re: KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 23 mar 2012, 21:58
da ichiSiD
Proprio niente male... mi ispira parecchio la Duke 690 come stradale. Leggera, agile e abbastanza potente... non vedo l'ora (e spero) facciano gli Orange Days anche quest'anno che così se ce l'hanno disponibile la provo pure di persona.... 8)

Re: KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 23 mar 2012, 22:09
da jenk
ichiSiD ha scritto:Proprio niente male... mi ispira parecchio la Duke 690 come stradale. Leggera, agile e abbastanza potente... non vedo l'ora (e spero) facciano gli Orange Days anche quest'anno che così se ce l'hanno disponibile la provo pure di persona.... 8)

KTM ORANGE DAYS 2012

Due weekend per provare le novità stradali del prestigioso marchio austriaco: 31 marzo-1 aprile e 14-15 aprile. Protagonista indiscussa la nuovissima monocilindrica naked 690 Duke.

Detto .... fatto :wink:

Re: KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 24 mar 2012, 16:28
da Drake
devo dire che non fin'ora l'ho snobbata l'ho sempre vista come la japponesizzazione della linea........ però devo dire che la versione track è proprio carina!

Re: KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 15:58
da ichiSiD
jenk ha scritto:Due weekend per provare le novità stradali del prestigioso marchio austriaco: 31 marzo-1 aprile e 14-15 aprile. Protagonista indiscussa la nuovissima monocilindrica naked 690 Duke.

Detto .... fatto :wink:

Che skeggia.... :D
Allora a questo punto il giro s'ha da fare... :bike2:
Effettivamente la linea l'hanno resa un po' più arrotondata ed anche secondo me ha perso quel piglio da "K", però oltre a questo non credo si smentisca dalla tradizione arancione.... :mrgreen:

Re: KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 25 giu 2012, 18:55
da Skeb21
Ecco la mia voglio farla il più simile alla versione Track, nei limiti della omologazione
Lo scatalizzatore l'ho trovato
ora sono alla ricerca della pinza e pompa del freno
il puntale per ora è introvabile
barre protezione ok
e per le forche ci stiamo lavorando...

Re: KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 25 giu 2012, 22:50
da andrea
in quanto hanno girato a misano alla juniorcup?

Re: KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 25 giu 2012, 23:07
da Skeb21
Immagine

L'austriaco Lukas Wimmer ha realizzato il miglior tempo in 1'53.004 nelle prove libere del terzo round della KTM European Junior Cup, il campionato promozionale organizzato da KTM per scoprire giovani talenti.

Fonte

http://www.worldsbk.com/it/news/40-sbk-news/13513-la-ejc-riparte-da-misano-nel-segno-di-wimmer.html

R: KTM 690 Duke in versione speciale Track

MessaggioInviato: 26 giu 2012, 7:30
da SVRider
Per le barre di protezione arancio sto aspettando da piu' di un mese...:sad: Spero di averle per meta' luglio.