KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 22/02/2012, 18:45

Immagine


70 CV per soli 150 kg. La moto ideale, nel misto stretto
GRAN CANARIA - La trasformazione della monocilindrica Duke continua. Era una moto estrema, quasi una vera supermotard. Quest’ultima versione, invece, è quasi una naked. Quindi una moto adatta a molti. Non più un oggetto per pochi amanti delle moto senza compromessi.

Immagine

LA DUKE 690 è una monocilindrica ma è potente come e più di una bicilindrica di pari cilindrata: 70 CV a 8000 giri/’. Ma il vero miracolo non è questo. Quello che impressiona, in positivo, è che il propulsore austriaco ha un’erogazione molto progressiva, un allungo eccezionale e vibrazioni abbastanza contenute. È quindi adatto anche a fare del turismo a medio raggio, anche in coppia. Infatti, grazie alla nuova sella e ad un ampio maniglione, il passeggero non potrà lamentare la mancanza di comfort.

Immagine

LA VERA arma segreta della Duke 690, comunque, resta la ciclistica. Distribuzione dei pesi e quote ciclistiche azzeccati e soli 150 chilogrammi di peso. Questa KTM ama il misto stretto ed è allergica alle strade con troppi rettilinei, anche perché la protezione aerodinamica è scarsa, soprattutto dopo aver superato i 100 km/h.

Immagine


LA KTM Duke 690 è già disponibile, in bianco o in nero. Costa 7490 euro e l’ABS, che funziona benissimo e può anche essere disattivato, è di serie. Senza sovrapprezzo, si possono richiedere le versioni depotenziate: 25 o 32 kW. Sul numero 9 di Motosprint, in edicola da martedì 28 febbraio, troverete il resoconto completo del test della nuova monocilindrica made in Mattighofen.

Immagine

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Giolli Joker
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 23/02/2012, 11:00

E' un'impressione mia o il terminale di scarico, almeno esternamente, è uno dell'ADV?

La moto in sé non mi dispiace.. mi spiace solo ne abbia sclazato dal listino una MOLTO più affascinante...

djroby
Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/07/2010, 14:22
Località: Milano

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 23/02/2012, 18:09

Giolli Joker ha scritto:E' un'impressione mia o il terminale di scarico, almeno esternamente, è uno dell'ADV?

La moto in sé non mi dispiace.. mi spiace solo ne abbia sclazato dal listino una MOLTO più affascinante...

e anche con mille chicche in più che ne giustificano il costo così basso per l'attuale modello(vedi la forcella ad esempio)...
KaTe eMily 690 SMC

acro89
Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/02/2012, 13:44
Località: Milano

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 27/02/2012, 14:02

io l'ho ritiratà giovedì scorso e ho già fato un 400km e per ora devo dire che è un moto al quanto particolare in quanto crede di essere un naked/stun ma si guida assolutamente come un enduro in fatti risulta un pò scomoda soprattutto nei tratti a uotostradali ma nel misto stretto è un giocattolo molto divertente :D . Per il resto si notano i tagli fatti per diminuire il prezzo gli ammortizzatori sono un pò fuffa solo l'impianto dei comandi pesa 20kg cod. secondo me sarebbe perfetta se montasse di seri le pedane stile r e un manubrio più basso. qui di seguito voi alego i prezzi e la disponibilità di alcuni accesso ri power parts specifici per questa moto
76005999000 silencer slip on da 7/3 in KTM 584.00
76012945000 kit tuning akrapovic da 10/4 in KTM 1633.50
76012968044/04 staffe arancio da 9/3 in KTM 150.25
76007940000 sella ergonomica da 1/3 in KTM 131.00
76009999000 kit adesivi ruote non ordinabile 191.00
76008915044 portatarga disponibile in KTM 191.00
76003937044/33 pedane racing da 15/4 in KTM 252.00

Saetta
Avatar utente
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 01/11/2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 04/03/2012, 21:46

Con tutti gli accessori necessari per renderla migliore viene a costare come un'SMT 2012 :roll:
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Raph69
Avatar utente
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 15/04/2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 05/03/2012, 13:34

Mi scuserà Acro89 e gli altri acquirenti della nuova Duke, ma secondo me è l'esempio di come si può sbagliare anche a Mattighofen :shock: ....mi tengo molto molto stretta la mia :twisted:


P.S. devo però ringraziare comunque mamma KTM perchè la mia Monella perderà molto meno valore, magari fra qualche anno riuscirò pure a rivenderla per una cifra superiore al prezzo d'acquisto :mrgreen:
RAFFAELE - Cagliari
KTM 690 Duke "La Monella"

JollyRoger4973
Avatar utente
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24/04/2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 06/03/2012, 0:13

Raph69 ha scritto:Mi scuserà Acro89 e gli altri acquirenti della nuova Duke, ma secondo me è l'esempio di come si può sbagliare anche a Mattighofen :shock: ....mi tengo molto molto stretta la mia :twisted:

P.S. devo però ringraziare comunque mamma KTM perchè la mia Monella perderà molto meno valore, magari fra qualche anno riuscirò pure a rivenderla per una cifra superiore al prezzo d'acquisto :mrgreen:


Concordo, infatti fu la prima cosa che ti dissi: esteticamente, e come "carattere", secondo me hanno fatto un passo indietro.
Adesso sarà più appetibile, magari ne venderanno di più, ma il modello come la tua (diciamo fino al 2011) continua a piacermi di più.
E come avrai letto sul Tinga, sto pensando di dar via il mio 990 SMR per prendere una Duke 690 R del 2011... qualcuno mi ha dato del pazzo. :wink:
(forse ha ragione, ma il Duke R mi ha sempre attirato, e tu poi sei cattivo che non vuoi farmi provare la tua :crycry: ).

Canta
Avatar utente
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 30/10/2009, 22:53
Località: Como

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 01/04/2012, 10:21

acro89 ha scritto:io l'ho ritiratà giovedì scorso e ho già fato un 400km e per ora devo dire che è un moto al quanto particolare in quanto crede di essere un naked/stun ma si guida assolutamente come un enduro in fatti risulta un pò scomoda soprattutto nei tratti a uotostradali ma nel misto stretto è un giocattolo molto divertente :D . Per il resto si notano i tagli fatti per diminuire il prezzo gli ammortizzatori sono un pò fuffa solo l'impianto dei comandi pesa 20kg cod. secondo me sarebbe perfetta se montasse di seri le pedane stile r e un manubrio più basso. qui di seguito voi alego i prezzi e la disponibilità di alcuni accesso ri power parts specifici per questa moto
76005999000 silencer slip on da 7/3 in KTM 584.00
76012945000 kit tuning akrapovic da 10/4 in KTM 1633.50
76012968044/04 staffe arancio da 9/3 in KTM 150.25
76007940000 sella ergonomica da 1/3 in KTM 131.00
76009999000 kit adesivi ruote non ordinabile 191.00
76008915044 portatarga disponibile in KTM 191.00
76003937044/33 pedane racing da 15/4 in KTM 252.00


Ciao acro89, che gomme monta la nuova Duke? Come ti trovi?

KillTheMonkey
Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2012, 11:43
Località: Torino

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 11/05/2012, 11:17

Ciao a tutti,
io senza saper ne leggere ne scrivere ho fatto che portarmela a casa questa nuova DUKE, non sarà ready to race come il precedente modello ma mi piace assai comunque e poi con i tagliandi a 10.000Km penso abbiano puntato anche sull'affidabilità del pacchetto

consigli?

Sam 2010
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/04/2010, 20:06
Località: BOLLATE COUNTY

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 12/05/2012, 17:05

ciao monkey
...consigli...???
buttaci benza e goditela :up:

KillTheMonkey
Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2012, 11:43
Località: Torino

Re: KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

Messaggio » 14/05/2012, 7:22

SAM daccordissimo...sono in pieno rodaggio e il contakm ha segnato 290Km prima dell'accensione della spia della riserva...credo sia cosa molto positiva

appunti per ora: avrò fatto bene ad ordinare le barre? mi spiego: non è che una volta montate ci andrò a sbattere contro con le ginocchia ogni 3x2?

la sella PP mi sa che è quasi d'obbligo, con quella di serie (che trovo molto valida per un uso "disimpegnato") i movimenti in sella sono molto costretti...


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: AlessandroK500, andrea110574, Bing [Bot], BOOSTA, danilo990, giorgioantani, Google [Bot], kayser, mes_78, MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Terminale duke 690 depotenziata      forum ktm      ktm 690 duke potenza      tuning kit duke 690 site:www.myktm.it      76007940000      76012945000      76005999000 prezzo