KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

duke 690 e passeggero

albi

duke 690 e passeggero

Messaggio » 07/02/2012, 19:21

chiedo come potrebbe andare questa bella moto con il passeggero, magari il mono soffre un po' con un aggravio di varie decine di chilogrammi. mi incuriosisce la cosa per poter eventualmente sfruttare la moto in due e fare un bel viaggio. grazie

albi

Re: duke 690 e passeggero

Messaggio » 07/02/2012, 19:32

mi sono scordato di chiedere i consumi, in particolare la percorrenza media con 1 litro di benzina magari nell'urbano e nell'extraurbano. in autostrada si viaggia comodi. grazie

Raph69

Messaggio » 07/02/2012, 20:57

Ciao Albi,
mi spiace deluderti un pò ma il Duke è una moto strepitosa sotto moltissimi punti di vista ma non è certo una moto da autostrada, la posizione di guida eretta e la totale mancanza di qualsiasi riparo aerodinamico rendono un viaggio a 130 km/h costanti una tortura per braccia e schiena.
I consumi per contro sono buoni e si attestano su una media di circa 19 km/l in tutte le situazioni (e io non ci vado leggero col gas :wink: ).
Purtroppo non ti so dire niente riguardo il passeggero, perchè la mia Monella non sa proprio cosa sia :mrgreen:

P.S. Nulla ti vieta in ogni caso di farci un viaggio, c'è chi si è girato l'Europa su una R1 che non credo sia più comoda, ma se l'utilizzo prevalente che prevedi di farne è quello ti consiglierei di trovare qualcos'altro di più consono :wink:
RAFFAELE - Cagliari
KTM 690 Duke "La Monella"

Sam 2010

Messaggio » 07/02/2012, 21:38

Albi confermo i consumi riportati da raph (circa 20 km/l) in diverse occasioni percorrendo autostrada da milano a modena nord(circa 120/130 km/h oltre, non avendo nessun riparo aerodinamico, te lo sconsiglio) poi direzione abetone/pistoia su ss ( strada fantastica percorsa ad andatura più che allegra!)sono arrivato a 220 km con un pieno però in solitaria e con piccola borsa al seguito legata al posto del passeggero.
gite con il passeggero ne ho fatte ben poche( il mio duke è piuttosto rigido di sosp )e mai più di 300 km in giornata ma con qualche sosta problemi grossi non ce ne sono,altrove ho letto di coppie in vacanza in sardegna(Duke r!!) con borse laterali,borsa serbatoio e zaino passeggero che non hanno avuto nessun problema,tieni conto che non è il massimo x viaggiare in 2 ma tutto si può volendo e pazientando :wink:
per quanto riguarda i consumi urbani non so dirti nulla....io faccio (facevo!!) tang milano andata/ritorno per raggiungere il posto di lavoro quotidianamente(circa 30 km) consumando 5 euro ogni due giorni!! :wink:

albi

Messaggio » 16/02/2012, 17:52

Vi ringrazio per le delucidazioni, ho afferrato il concetto, la moto si esprime al meglio nei tragitti non troppo lunghi preferibilmente tortusi. per percorsi lunghi con passeggero, (moglie) la cosa si complica un po'.
saluti
albi

Torna a KTM LC4 Duke