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Map Selector

SimonDeLaplace
 
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Map Selector

Messaggio » 05/09/2011, 14:37

Ciao a tutti,

in questi giorni ho voluto provare a maneggiare il map selector per vedere le differenze di prestazioni tra una configurazione e l'altra.
La prima domanda è stata "dove cavolo è l'indice? Voi direte tra il pollice e il medio, ma la sul map selector non c'è disegnata una stanghetta, uno zero una tacca, un niente di niente che ti faccia capire in quale delle 10 configurazioni (8 uguali) si sia messa la centralina.
Io ho provato a girare di tacca in tacca, a cavolo ma con giudizio, ma non ho notato queste diffrenze di prestazione. Percarità non le ho ancora fatte tutte e 10, e sicuramente ho fatto tutte queste uguali, ma una caspita di tacchetta no?
Voi che siete più esperti, sapete indicarmi cole leggere quello switch?

Buona vita e godete forte

djroby
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Re: Map Selector

Messaggio » 05/09/2011, 18:10

c'è un puntino bianco che indica quale mappa è attivata...attento a giocarci "a caso" perchè c'è anche la mappatura per le benzine povere di ottani tra le 10, se ce l'hai su gli fa molto male ;) (tacca O) ...la rain taglia il 30% della potenza (tacca 1),la advanced è quella meno "addolcita" perchè dovrebbe avere un po' più di effetto on-off,(tacca 2),mentre tutte le altre son mappa standard... ;)...
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SimonDeLaplace
 
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Re: Map Selector

Messaggio » 05/09/2011, 23:32

il mio puntino bianco si deve esser scolorito... sai darmi un'indicazione di dov'è all'incirca? prendendo il map selector così come lo si smonta, con il filo verso il basso

Buona vita e godi forte

djroby
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Re: Map Selector

Messaggio » 06/09/2011, 14:11

è sul fianco,se non vado errato (non posso andar giù a farti una foto perchè ho un piede suturato xD) dal lato opposto dei cavi...
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D4N13L
 
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Re: Map Selector

Messaggio » 02/01/2012, 23:43

Io sul duke r, ho un triangolino, però occhio non è sulla faccia superiore del selector, ma su una delle faccie verticali, anche io ci ho messo un po a trovarlo...

@ldo
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Re: Map Selector

Messaggio » 10/01/2012, 12:41

confermo...solo le prime 3 sono "attive"....le altre 7 sono neutre....ovvero come se non ci fossero :roll:
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Re: Map Selector

Messaggio » 09/07/2012, 19:50

@ldo ha scritto:confermo...solo le prime 3 sono "attive"....le altre 7 sono neutre....ovvero come se non ci fossero :roll:

confermo pure io..... però sulla rain non dovrebbe tagliare potenza, ma solamente addolcire l'erogazione..... cioè non è che dovrebbe è!! c'è scritto perfino sul libretto di uso e manutenzione XD

djroby
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Re: Map Selector

Messaggio » 09/07/2012, 23:10

fabio180 ha scritto:
@ldo ha scritto:confermo...solo le prime 3 sono "attive"....le altre 7 sono neutre....ovvero come se non ci fossero :roll:

confermo pure io..... però sulla rain non dovrebbe tagliare potenza, ma solamente addolcire l'erogazione..... cioè non è che dovrebbe è!! c'è scritto perfino sul libretto di uso e manutenzione XD



addolcire l'erogazione=tagliare la potenza....non parlo di massima,ma mettendoci il doppio a salire,direi che per tagliare taglia,e di gusto!
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dvd70
 
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Re: Map Selector

Messaggio » 10/07/2012, 8:14

djroby ha scritto:la mappatura per le benzine povere di ottani tra le 10, se ce l'hai su gli fa molto male ;) (tacca O) ...


Per quale motivo gli dovrebbe fare "molto male"....?

djroby
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Re: Map Selector

Messaggio » 11/07/2012, 0:36

dvd70 ha scritto:
djroby ha scritto:la mappatura per le benzine povere di ottani tra le 10, se ce l'hai su gli fa molto male ;) (tacca O) ...


Per quale motivo gli dovrebbe fare "molto male"....?


dovrebbe smagrire da morire la miscela se non vado errando, ad ogni modo è sconsigliatissimo l'uso con benzine "normali",per evitare danni al motore(se devi girare tirato,tanto vale una mappatura fatta ad hoc da chi è del mestiere!)
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Re: Map Selector

Messaggio » 11/07/2012, 20:09

quello che intendevo io è che a gas spalancato la moto va uguale per dirla tutta..... mentre nelle aperture con la mappa tranquilla è molto più dolce e si sente meno l'effetto on off.... oddio poi io parlo di duke 2012 non so tu!!!

dvd70
 
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Re: Map Selector

Messaggio » 12/07/2012, 18:18

djroby ha scritto:
dovrebbe smagrire da morire la miscela se non vado errando, ad ogni modo è sconsigliatissimo l'uso con benzine "normali",per evitare danni al motore(se devi girare tirato,tanto vale una mappatura fatta ad hoc da chi è del mestiere!)


In teoria dovrebbe solo ritardare l'anticipo per evitare detonazioni,dato il basso numero di ottani...smagrire mi sembra un controsenso visto che le miscele magre favoriscono le preaccensioni e il calore...poi se questo rovina il motore non lo so

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Re: Map Selector

Messaggio » 12/07/2012, 23:49

dvd70 ha scritto:
djroby ha scritto:
dovrebbe smagrire da morire la miscela se non vado errando, ad ogni modo è sconsigliatissimo l'uso con benzine "normali",per evitare danni al motore(se devi girare tirato,tanto vale una mappatura fatta ad hoc da chi è del mestiere!)


In teoria dovrebbe solo ritardare l'anticipo per evitare detonazioni,dato il basso numero di ottani...smagrire mi sembra un controsenso visto che le miscele magre favoriscono le preaccensioni e il calore...poi se questo rovina il motore non lo so



parli con un ignorante in ambito...sapevo solo che non era da usare con miscele "normali" perchè rovinava parecchio il motore...poi,non avendo voglia di provare rischiando di spaccare e dire poi:"confermo",vado a fiducia e mi tengo fissa la mia mappa EVO2!
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