Pagina 1 di 1

Duke R: presa!

MessaggioInviato: 24 mag 2010, 17:06
da ilkappone
dopo la SM e nonostante gli avvertimenti postati da più parti da Giant ho voluto togliermi lo sfizio di un mezzo un po' più spinto e mi sono fatto la SMC: pessimo acquisto, almeno per le mie esigenze e il mio tipo di guida (mettiamola così dài...)

tuttavia, anche se per poco, la papera il suo sporco lavoro lo ha fatto - e alla grande - ho deciso di restare sul 690 e mi sono fatto la Duke R, in extremis visto che - stando a quel che mi ha detto più di un concessionario del norditalia - è una delle ultime disponibili in tutta Italia

eccola (chiedo scusa per la pessima qualità della foto e del soggetto ritratto in piedi):

Immagine

per il momento è completamente stock, eccetto il pignone da 15. cupolino a parte, non credo che farò altre modifiche

impressioni dopo i primi 700 km: grande, grandissima moto

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 12:40
da Canta
Bè, complimenti per l'acquisto. :D

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 16:04
da NigerK
Quoto in pieno! io ce l'ho da due settimane 540 km percorsi e sono il centauro più felice del pianeta! di dove sei e dove l'hai acquistata? anche a me hanno detto che ne avrebbero dato un numero ristrettissimo di esemplari e che se avessi tardato di poco non avrei potuto acquistarla! :mrgreen:

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 16:11
da alfus2verdi
gran bel mezzo....

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 16:11
da ilkappone
NigerK ha scritto:Quoto in pieno! io ce l'ho da due settimane 540 km percorsi e sono il centauro più felice del pianeta! di dove sei e dove l'hai acquistata? anche a me hanno detto che ne avrebbero dato un numero ristrettissimo di esemplari e che se avessi tardato di poco non avrei potuto acquistarla! :mrgreen:


io sono un genovese trapiantato a milano e la moto l'ho presa in prov. di Brescia, dei concessionari del nord l'unico che ne aveva ancora disponibili

sensazioni nei primi 540 km? hai fatto qualche modifica rispetto alla configurazione stock? il setting delle sospensioni l'hai lasciato standard o hai provato a smanettare un po' con le regolazioni?

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 16:13
da ilkappone
alfus2verdi ha scritto:gran bel mezzo....


grazie :P :P :P

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 22:07
da NigerK
ilkappone ha scritto:
NigerK ha scritto:Quoto in pieno! io ce l'ho da due settimane 540 km percorsi e sono il centauro più felice del pianeta! di dove sei e dove l'hai acquistata? anche a me hanno detto che ne avrebbero dato un numero ristrettissimo di esemplari e che se avessi tardato di poco non avrei potuto acquistarla! :mrgreen:


io sono un genovese trapiantato a milano e la moto l'ho presa in prov. di Brescia, dei concessionari del nord l'unico che ne aveva ancora disponibili

sensazioni nei primi 540 km? hai fatto qualche modifica rispetto alla configurazione stock? il setting delle sospensioni l'hai lasciato standard o hai provato a smanettare un po' con le regolazioni?


Le sensazioni sono sicuramente positive! appena l'ho presa avevo paura di non aver valutato il fatto che sarei sceso di cilindrata rispetto alla moto che possedevo prima (Z750) ma in realtà una volta provata ho capito che avevo fatto un salto di qualità e soprattutto la cilindrita non avrebbe influito minimamente sul divertimento che può dare questo gran mezzo con 70 cavalli e un mono da urlo! Appena ho avvertito la coppia avevo le lacrime agli occhi ed ero contentissimo per la scelta fatta! Modifiche non ne ho ancora fatte apparte il portatarga della evotech che naturalmente come ogni moto ha reso l'estetica ancora più spettacolare! Te lo consiglio perchè molto bello da vedere e molto facile da montare...
Un consiglio che ti posso dare e quellò di cambiare la mappatura in fase di rodaggio cosi la moto si adatta meglio ad ogni regolazione!
Per quanto riguarda le forcelle le ho lasciate con la regolazione standard; direi che per adesso non ho intenzione di toccarle perchè mi soddisfano in pieno e poi rispetto al duke base sono ancora più rigide!
Invece le tue di impressioni?
Ah appena ho un pò di tempo posto un paio di foto anche io! :mrgreen:

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 22:25
da ilkappone
NigerK ha scritto:
Le sensazioni sono sicuramente positive! appena l'ho presa avevo paura di non aver valutato il fatto che sarei sceso di cilindrata rispetto alla moto che possedevo prima (Z750) ma in realtà una volta provata ho capito che avevo fatto un salto di qualità e soprattutto la cilindrita non avrebbe influito minimamente sul divertimento che può dare questo gran mezzo con 70 cavalli e un mono da urlo! Appena ho avvertito la coppia avevo le lacrime agli occhi ed ero contentissimo per la scelta fatta! Modifiche non ne ho ancora fatte apparte il portatarga della evotech che naturalmente come ogni moto ha reso l'estetica ancora più spettacolare! Te lo consiglio perchè molto bello da vedere e molto facile da montare...
Un consiglio che ti posso dare e quellò di cambiare la mappatura in fase di rodaggio cosi la moto si adatta meglio ad ogni regolazione!
Per quanto riguarda le forcelle le ho lasciate con la regolazione standard; direi che per adesso non ho intenzione di toccarle perchè mi soddisfano in pieno e poi rispetto al duke base sono ancora più rigide!
Invece le tue di impressioni?
Ah appena ho un pò di tempo posto un paio di foto anche io! :mrgreen:


le mie impressioni... tieni conto, innanzitutto, che alla duke ci sono arrivato dopo sia la SMC che la SM, quindi per me non è stato un passaggio radicale come il tuo. a sensazione - per quanto sia possibile fare un'analisi a i ritmi da rodaggio - il motore è decisamente più sostanzioso e vibri di meno di quello della SM (la SMC su questo aspetto fa storia a sé)

ho notato fin dalle prime curve sui passi che - a parità di rapporti (corona std, pignone -1) le curve che con la SM prendevo in seconda qui si possono tranquillamente affrontare in terza, non sono ancora in grado di dirti se il merito è del motore più corposo ai medi o della ciclistica più affilata che consente ingressi e percorrenze di curva a regimi più alti. in ogni caso, la ciclistica mi è parsa spettacolare: gomme pulite senza neppure accorgermene, non oso pensare al divertimento quando sarà possibile sfruttarla a tutti i regimi del motore

peraltro, temevo fosse più rigida e che le reazioni sulle sconnessioni fossero più secche, invece mi pare proprio che l'equilibrio tra l'assetto sportivo e la capacità di filtrare mi sembra perfetto

insomma, per ora non posso che essere stracontento della scelta fatta

per il portatarga, avevo pensato anche io di mettere l'evotech, ma il conce mi ha detto che sta per arrivarne uno nuovo molto bello del catalogo PowerParts e così ho deciso di aspettare e valutare anche questa possibilità

per il momento non sento il bisogno di cambiare altre cose, scarico compreso...

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 26 mag 2010, 8:10
da NigerK
ilkappone ha scritto:
NigerK ha scritto:
Le sensazioni sono sicuramente positive! appena l'ho presa avevo paura di non aver valutato il fatto che sarei sceso di cilindrata rispetto alla moto che possedevo prima (Z750) ma in realtà una volta provata ho capito che avevo fatto un salto di qualità e soprattutto la cilindrita non avrebbe influito minimamente sul divertimento che può dare questo gran mezzo con 70 cavalli e un mono da urlo! Appena ho avvertito la coppia avevo le lacrime agli occhi ed ero contentissimo per la scelta fatta! Modifiche non ne ho ancora fatte apparte il portatarga della evotech che naturalmente come ogni moto ha reso l'estetica ancora più spettacolare! Te lo consiglio perchè molto bello da vedere e molto facile da montare...
Un consiglio che ti posso dare e quellò di cambiare la mappatura in fase di rodaggio cosi la moto si adatta meglio ad ogni regolazione!
Per quanto riguarda le forcelle le ho lasciate con la regolazione standard; direi che per adesso non ho intenzione di toccarle perchè mi soddisfano in pieno e poi rispetto al duke base sono ancora più rigide!
Invece le tue di impressioni?
Ah appena ho un pò di tempo posto un paio di foto anche io! :mrgreen:


le mie impressioni... tieni conto, innanzitutto, che alla duke ci sono arrivato dopo sia la SMC che la SM, quindi per me non è stato un passaggio radicale come il tuo. a sensazione - per quanto sia possibile fare un'analisi a i ritmi da rodaggio - il motore è decisamente più sostanzioso e vibri di meno di quello della SM (la SMC su questo aspetto fa storia a sé)

ho notato fin dalle prime curve sui passi che - a parità di rapporti (corona std, pignone -1) le curve che con la SM prendevo in seconda qui si possono tranquillamente affrontare in terza, non sono ancora in grado di dirti se il merito è del motore più corposo ai medi o della ciclistica più affilata che consente ingressi e percorrenze di curva a regimi più alti. in ogni caso, la ciclistica mi è parsa spettacolare: gomme pulite senza neppure accorgermene, non oso pensare al divertimento quando sarà possibile sfruttarla a tutti i regimi del motore

peraltro, temevo fosse più rigida e che le reazioni sulle sconnessioni fossero più secche, invece mi pare proprio che l'equilibrio tra l'assetto sportivo e la capacità di filtrare mi sembra perfetto

insomma, per ora non posso che essere stracontento della scelta fatta

per il portatarga, avevo pensato anche io di mettere l'evotech, ma il conce mi ha detto che sta per arrivarne uno nuovo molto bello del catalogo PowerParts e così ho deciso di aspettare e valutare anche questa possibilità

per il momento non sento il bisogno di cambiare altre cose, scarico compreso...


In effetti le curve per merito della corposità del motore ai bassi regimi possono essere percorse tranquillamente in terza marcia e inoltre per merito di una ciclistica perfetta l'inserimento in curva diventa "una passeggiata" a patto che non vuoi renderlo apposta più spettacolare facendola intraversare :mrgreen:
La cera dalle gomme l'ho tolta in un pomeriggio e anche io come te non me ne sono quasi accorto!
Un altra cosa che secondo me rende fantastica questo K è il peso che ti permette nei tratti misti stretti una guida più sporca e divertente.
E poi una nota di merito all'impianto frenante con disco flottante e pinze radiali a 4 pistoncini sull'anteriore e 2 sul posteriore; bisogna soltanto cercare di non avere la mano pesante quando si pinza perchè altrimenti a causa della potenza di frenata c'è il rischio di mettersela per cappello!
Questo fine settimana mi farò gli ultimi 400 km per finire il rodaggio :mrgreen:

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 31 mag 2010, 15:12
da ilkappone
NigerK ha scritto:In effetti le curve per merito della corposità del motore ai bassi regimi possono essere percorse tranquillamente in terza marcia e inoltre per merito di una ciclistica perfetta l'inserimento in curva diventa "una passeggiata" a patto che non vuoi renderlo apposta più spettacolare facendola intraversare :mrgreen:
La cera dalle gomme l'ho tolta in un pomeriggio e anche io come te non me ne sono quasi accorto!
Un altra cosa che secondo me rende fantastica questo K è il peso che ti permette nei tratti misti stretti una guida più sporca e divertente.
E poi una nota di merito all'impianto frenante con disco flottante e pinze radiali a 4 pistoncini sull'anteriore e 2 sul posteriore; bisogna soltanto cercare di non avere la mano pesante quando si pinza perchè altrimenti a causa della potenza di frenata c'è il rischio di mettersela per cappello!
Questo fine settimana mi farò gli ultimi 400 km per finire il rodaggio :mrgreen:


sei riuscito a finire il rodaggio? tagliando? casomai ti interessasse, giovedì e/o venerdì io vado a fare due pieghe in pista a castelletto o a ottobiano, se ti interessa batti un colpo

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 31 mag 2010, 20:26
da NigerK
ilkappone ha scritto:
NigerK ha scritto:In effetti le curve per merito della corposità del motore ai bassi regimi possono essere percorse tranquillamente in terza marcia e inoltre per merito di una ciclistica perfetta l'inserimento in curva diventa "una passeggiata" a patto che non vuoi renderlo apposta più spettacolare facendola intraversare :mrgreen:
La cera dalle gomme l'ho tolta in un pomeriggio e anche io come te non me ne sono quasi accorto!
Un altra cosa che secondo me rende fantastica questo K è il peso che ti permette nei tratti misti stretti una guida più sporca e divertente.
E poi una nota di merito all'impianto frenante con disco flottante e pinze radiali a 4 pistoncini sull'anteriore e 2 sul posteriore; bisogna soltanto cercare di non avere la mano pesante quando si pinza perchè altrimenti a causa della potenza di frenata c'è il rischio di mettersela per cappello!
Questo fine settimana mi farò gli ultimi 400 km per finire il rodaggio :mrgreen:


sei riuscito a finire il rodaggio? tagliando? casomai ti interessasse, giovedì e/o venerdì io vado a fare due pieghe in pista a castelletto o a ottobiano, se ti interessa batti un colpo


Mi mancano ancora 200 km che molto probabilmente farò domani visto che sono in ferie! Per castelletto verrei di brutto soltanto che sia giovedi che venerdi sono impegnato con il lavoro e non so neanche se sarò qua a Genova! Comunque ho un amico che si è preso un motardone da pista e la scorsa settimana è andato a castelletto!!! appena organizza un altra volta vado anche io! magari ti avverto un paio di giorni prima cosi ci vediamo per due pieghe!!! L'hai già fatto il tagliando??? se si mi illumini sul costo?

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 6 giu 2010, 19:47
da ilkappone
NigerK ha scritto:Mi mancano ancora 200 km che molto probabilmente farò domani visto che sono in ferie! Per castelletto verrei di brutto soltanto che sia giovedi che venerdi sono impegnato con il lavoro e non so neanche se sarò qua a Genova! Comunque ho un amico che si è preso un motardone da pista e la scorsa settimana è andato a castelletto!!! appena organizza un altra volta vado anche io! magari ti avverto un paio di giorni prima cosi ci vediamo per due pieghe!!! L'hai già fatto il tagliando??? se si mi illumini sul costo?


tagliando fatto. spesa totale: 60 euri

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 7 giu 2010, 11:12
da NigerK
ilkappone ha scritto:
NigerK ha scritto:Mi mancano ancora 200 km che molto probabilmente farò domani visto che sono in ferie! Per castelletto verrei di brutto soltanto che sia giovedi che venerdi sono impegnato con il lavoro e non so neanche se sarò qua a Genova! Comunque ho un amico che si è preso un motardone da pista e la scorsa settimana è andato a castelletto!!! appena organizza un altra volta vado anche io! magari ti avverto un paio di giorni prima cosi ci vediamo per due pieghe!!! L'hai già fatto il tagliando??? se si mi illumini sul costo?


tagliando fatto. spesa totale: 60 euri


Bene bene meglio delle mie previsioni! comunque non penso che le spese di mano d'opera cambino cosi tanto da conce a conce! La porto stasera da Promotor per il tagliando visto che ieri sono arrivato a quota 1000 km e poi ti faccio sapere quanto spendo! Ah forse prox fine settimana sono a ottobiano! ci si potrebbe beccare...

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 7 giu 2010, 11:19
da ilkappone
NigerK ha scritto:
Bene bene meglio delle mie previsioni! comunque non penso che le spese di mano d'opera cambino cosi tanto da conce a conce! La porto stasera da Promotor per il tagliando visto che ieri sono arrivato a quota 1000 km e poi ti faccio sapere quanto spendo! Ah forse prox fine settimana sono a ottobiano! ci si potrebbe beccare...


tieni conto che dal concessionario dove ho fatto il tagliando gli ho già preso un tot di moto e mi fa sempre prezzi di favore

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 8 giu 2010, 11:43
da Gallo
Sergio della Promotor? grande amico, vado questa settimana a prendere una Duke bianca da lui, do indietro una SD 08. trialista pure te?

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 20:59
da gusti88
ache io presa un mesetto fa fatti 1800km, è la mia prima "vera" moto un gran bel mezzo !!!!!!! l'nico neo la sella durissima per i miei gusti ....dopo 2 ore devi per forza fermarti a sgranchirti le chiappe.... in arrivo a breve sella in gel!!! x il resto divertimento assicurato!!!!!!!!!

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 27 ago 2011, 22:41
da mysterx
Complimenti per l'acquisto, gran bella moto.

Re: Duke R: presa!

MessaggioInviato: 2 gen 2012, 23:40
da D4N13L
Ciao la ho anche io uguale uguale, sai per caso quante ne hanno fatte?