NigerK ha scritto:Le sensazioni sono sicuramente positive! appena l'ho presa avevo paura di non aver valutato il fatto che sarei sceso di cilindrata rispetto alla moto che possedevo prima (Z750) ma in realtà una volta provata ho capito che avevo fatto un salto di qualità e soprattutto la cilindrita non avrebbe influito minimamente sul divertimento che può dare questo gran mezzo con 70 cavalli e un mono da urlo! Appena ho avvertito la coppia avevo le lacrime agli occhi ed ero contentissimo per la scelta fatta! Modifiche non ne ho ancora fatte apparte il portatarga della evotech che naturalmente come ogni moto ha reso l'estetica ancora più spettacolare! Te lo consiglio perchè molto bello da vedere e molto facile da montare...
Un consiglio che ti posso dare e quellò di cambiare la mappatura in fase di rodaggio cosi la moto si adatta meglio ad ogni regolazione!
Per quanto riguarda le forcelle le ho lasciate con la regolazione standard; direi che per adesso non ho intenzione di toccarle perchè mi soddisfano in pieno e poi rispetto al duke base sono ancora più rigide!
Invece le tue di impressioni?
Ah appena ho un pò di tempo posto un paio di foto anche io!
le mie impressioni... tieni conto, innanzitutto, che alla duke ci sono arrivato dopo sia la SMC che la SM, quindi per me non è stato un passaggio radicale come il tuo. a sensazione - per quanto sia possibile fare un'analisi a i ritmi da rodaggio - il motore è decisamente più sostanzioso e vibri di meno di quello della SM (la SMC su questo aspetto fa storia a sé)
ho notato fin dalle prime curve sui passi che - a parità di rapporti (corona std, pignone -1) le curve che con la SM prendevo in seconda qui si possono tranquillamente affrontare in terza, non sono ancora in grado di dirti se il merito è del motore più corposo ai medi o della ciclistica più affilata che consente ingressi e percorrenze di curva a regimi più alti. in ogni caso, la ciclistica mi è parsa spettacolare: gomme pulite senza neppure accorgermene, non oso pensare al divertimento quando sarà possibile sfruttarla a tutti i regimi del motore
peraltro, temevo fosse più rigida e che le reazioni sulle sconnessioni fossero più secche, invece mi pare proprio che l'equilibrio tra l'assetto sportivo e la capacità di filtrare mi sembra perfetto
insomma, per ora non posso che essere stracontento della scelta fatta
per il portatarga, avevo pensato anche io di mettere l'evotech, ma il conce mi ha detto che sta per arrivarne uno nuovo molto bello del catalogo PowerParts e così ho deciso di aspettare e valutare anche questa possibilità
per il momento non sento il bisogno di cambiare altre cose, scarico compreso...